Bloodflowers
di tinebrella

23/02/09, ore 12:46

E'particolare, diversa e molto intensa. Mi è piaciuta l'ambientazione in questa sala da ballo, la scelta dei tre personaggi Edward, Bella e Rose <3 Poi quei Don che scandivano il tempo erano qualcosa di perfetto all'interno della fanfiction. Ho apprezzato il passaggio iniziale dove parli brevemente di Rosalie, del suo modo di cantare roco e il vestito logoco, cose che non assoceremo mai a una come lei, eppure mi hanno colpito molto. Semplicemente unica, la frase conclusiva. E' perfetta, non ha bisogno di commenti: "L'ultimo rintocco squarciò il buio della notte: l'ingessatura liberò la gamba di Bella e cadde a terra con un tonfo, vuota come un guscio di noce." Complimenti, lettura piacevole. Rose <3

19/02/09, ore 17:04

Sono molto belle queste shot! ^^
Davvero, riesci ad esprimere sensazioni ed emozioni non facili da descrivere a parole! La prima mi è piaciuta molto, soprattutto la per la sottile vena di nonsense che hai mostrato. Sembra Cenerentola ^^
Nella secondo mi è piaciuta la descrizione dei vampiri e di Victoria.
Rinnovo i miei complimenti, bravissima.

11/09/08, ore 21:07

Stupenda...è di una tristezza incredibile, ma è anche bellissimo! Rosalie che canta poi è incredibile. Edward che lascia libera Bella di scegliere è meravigliosamente IC. Complimenti davvero^^

18/05/08, ore 14:18

E' davvero una splendida raccolta, scritta benissimo e nata da un'idea originale. L'ultima parte, poi, mi ha lasciato senza parole. Bravissima! <3

27/04/08, ore 20:10

Urka, ti ringrazio dei ringraziamenti, ho letto davvero volentieri questi capitoli, le descrizioni sono terribilmente coinvolgenti, e poi al solito le canzoni sembrano scritte apposta per le fic! ^^ Ma torniamo a noi, che se mi metto a divagare è finita! XD Questo secondo capitolo è terrificante a dir poco, e questa Victoria ha tutto il fascino della supercattiva di turno... aggiungiamoci poi quello del vampiro, e il gioco è fatto! ^^ Partirei proprio da qui: il finale! Il modo in cui Bella vede i vampiri, questo fascino irresistibile che esercitano è descritto divinamente, e farle ricordare le parole di Edward è stata a mio parere una bella trovata... se non ricordo male Victoria rappresenta il lato negativo del mondo dei vampiri, e Mike tutte le persone che Bella dovrà lasciare se diventerà vampira, giusto? Perché questo capitolo lo vedo molto bene anche connesso al primo, specie per il video della madre che grida il nome di Bella, disperatamente per giunta, proprio come nel primo capitolo Bella gridava il nome di Edward... ma forse è solo un mio delirio! XD Però questo elemento delle grida rende molto bene l'idea del "non è proprio una grandissima idea quella di diventare vampira, poi te ne pentirai e mooolto amaramente", poi la madre di Bella non la conosco, ma rinfacciare questo particolare a Bella mi pare molto astuto da parte di Victoria... non ricordo proprio se te l'ho già chiesto, ma Victoria sta cercando di dissuaderla o sbaglio? Cmq sia, bellissimo personaggio, dalla descrizione in tinta col titolo alla palese crudeltà nel finale, terrificante e sensualissima, davvero una cattiva DOC! XD Bella al solito è succube degli avvenimenti, ma del resto, con una cattiva così davanti... la presenza di Edward non può ovviamente mancare, con quello che suona quasi come un avvertimento: attenzione ai vampiri, perché hanno troppo fascino! ^^ Ecco, sicuramente mi sono persa metà roba in giro, ormai è una costante... -_-" In ogni caso bellissimo capitolo, adoro il tuo stile non compresso, e le atmosfere assurdo-onirico-simboliche, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti!

20/03/08, ore 18:23

Oddio, sai che mi ha tolto veramente il fiato, Vale? *_* Purtroppo mi sfuggono un paio di cosette (sai, sono reduce solo dalla lettura di Twilight ed ho un po' di libri da leggere XD), ma credo che mi sfuggirebbero lo stesso. Non ricordavo fossi così brava. Cioè, ricordavo che fossi brava - lo ricordavo eccome XD - ma queste due shot mi hanno lasciato sbigottita, sul serio. Sono soffici e sfuggevoli, sembra che tu sia vicina a capire, ma poi il senso scappa, lasciandoti confusa come la Bella destatasi (?) dai suoi incubi. Personalmente la prima mi è piaciuta di più: la presenza di Rosalie di per sè, per esempio, è un fattore cruciale XD, ma hai dato un viso quasi crudele in quella Bella che incoerente vuole allontanarsi da Edward... e lui è così... debole alle sue volontà e terribilmente legato a lei. Un brivido, giuro. L'ultima questa Victoria è molto provocante... un personaggio davvero pittoresco. E le scarpette rosse un tocco di classe.
Bravissima, Vale! *_*

04/03/08, ore 18:44

Fa freddo. Ascolto qualcosa che non dovrei ascoltare. Mi sono rifugiata in questa tua storia. è una delle mie preferite, credimi. La prima parte, è divina.
Artemisia

22/02/08, ore 16:03

Un'interessante interpretazione alternativa di quel frangente. Sempre un sogno? Io continuo a crederlo. Mi piace il tuo stile.
L'unico consiglio che posso darti (ma è più un'esigenza personale) è che potresti inserire alla fine delle fic le traduzioni dei pezzi in inglese, per chi, come me, è una zappa^^''.

22/02/08, ore 15:55

Mi piace pensare che sia un sogno, solo un sogno. Mi piacciono le descrizioni che hai fatto, il tutto molto IC. Sa di tristezza e malinconia.

22/02/08, ore 12:20

Ammetto che questa fic è un pò confusa, ma scrivi molto bene ed è intrigante! povero Mike! sotto le grinfie di vittoria! comunque brava!kiss Self

06/01/08, ore 14:14

Uhuhuh, finalmente riesco a recensire questa fic! ^^ Stupenda, davvero! Sei riuscita a creare un'atmosfera meravigliosamente onirica (le adoro! *.*), ma soprattutto coinvolgente, tanto che pur sapendo pochissimo di Twilight l'ho letta tutto d'un fiato! Il tuo stile "non compresso" mi ha piacevolmente sorpreso, la scelta delle parole è sempre accuratissima nonostante manchi il limite delle 100, e credo che la bravura di uno scrittore si veda soprattutto da questi particolari. Le immagini che hai creato sono veramente suggestive, la voce di Edward che “profumava di miele e di mezze verità”, ad esempio, è una di quelle che mi hanno colpito di più (e si intona pure col colore degli occhi... l'hai fatto apposta? o.O")… e poi i personaggi, awww, i personaggi! =3 Non ho la più pallida idea di chi sia questo Edward, ma lasciati dire che quello che traspare qui è assolutamente irresistibile! ^^ Mi piace come hai reso il suo sguardo, la sua voce, i suoi atteggiamenti e sentimenti, specie alla fine (vabbè, prima che mi raccontassi la trama non ci avevo capito molto, ma ora tutto ha un senso, sì sì! ^^)… e poi Bella, esserino piuttosto complessato, a quanto vedo... molto azzeccata la metafora di Cenerentola, nella sua fuga sensata e allo stesso tempo assurda davanti al suo “principe azzurro”, e anche la storia del gesso rende benissimo l’idea di questo conflitto interiore che alla fine ci rivela nella sua confessione “Non posso, ti amo, ma non posso”… esserino decisamente confuso, sì! U.U e quel “Lo amava, no? Lo amava da sempre” dice tutto! Dulcis in fundo, Rosalie… già alla prima lettura l’ho adorata, con la sua nenia che non smette mai di risuonare nell’aria, così inquietante e rassicurante allo stesso tempo, è proprio un monito, concordo! ^^ Ecco, ora come al solito avrò dimenticato in giro un sacco di cose, ma al momento non mi viene in mente altro, se non che questa cosa ha più senso di quello che credi, parola di lettrice-che-manco-conosce-Twilight! Complimenti, un bellissimo sogno dai mille significati, e soprattutto, hai uno stile davvero suggestivo, le descrizioni sono molto accurate (specie per la parte "sonora"), e ottimo uso del dialogo! Che altro dire? L’ho adorata! Complimentissimi! ^^