Recensioni per
Quando due conigli corrono lungo la terra
di Rota

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/06/13, ore 15:06
Cap. 1:

Uhuh, come ti avevo detto ero ansiosa di leggere la tua storia, anche se ci ho messo qualche giorno, eccomi qui.
Dovrò ammettere di essere una gigantesca ignorante per quanto riguarda la Cina, la sua storia, i suoi usi e i suoi costumi, quindi mi stupirò di ogni cosa.
Mi è piaciuto il prologo, amaro, che parla di sofferenze, ma con quieta delicatezza. Devo abituarmi a vedere Spirit in queste vesti, ma sinceramente devo dire che mi piace proprio! Sono curiosa di sapere come interagirà con la figlia.
Mi è piaciuto sia l'incontro con Blair, di come vengono descritte le sue carezze e del petalo che vola via.
Trovo tutto infinitamente delicato. <3
Sembra davvero un bell'inizio!
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Aki_Penn

Recensore Master
14/06/13, ore 13:58
Cap. 1:

Ecco il giudizio del contest. ;)

SECONDA CLASSIFICATA e vincitrice del premio Originalità e premio Ambientazione.
Nickname: ROTA
TITOLO: Quando due conigli corrono lungo la terra
Grammatica e lessico: 14/15 -> ci sono pochissimi errori di ortografia e distrazione, niente di assolutamente grave. Per la lunghezza della storia, praticamente, sono un niente. Bravissima, davvero, anche a mantenere sempre i tempi giusti, senza mai errare, per i termini utilizzati e la chiarezza.
Stile: 8/10 -> non ti ho dato il punteggio pieno per la lentezza degli eventi. So che una fic del genere va studiata, ma alcuni passaggi sono pesanti e rallentano molto la lettura. Non trovo particolarmente fastidiosi i paragrafi lunghi, solitamente, ma certe descrizioni sono molto precise, e a volte un po’ troppo.
C’è da dire, per la parte positiva, che per il resto scrivi davvero benissimo. Sei precisa, decisa e usi davvero bene la tua conoscenza.
IC dei personaggi: 18/20 -> praticamente perfetti anche in una trasposizione temporale, soprattutto Maka, che mi è piaciuta in modo particolare nel momento esatto dello schiaffo a Soul. Non ti ho messo il punteggio pieno per Liz e Patty, che purtroppo hanno visto ridotte le loro personalità per ovvie cose. Però per il resto davvero complimenti, perché è difficilissimo mantenere l’IC in queste situazioni.
Trattamento dell’ambientazione: 20/20 -> i luoghi, gli oggetti, gli abiti, i nomi, le tradizioni. Tutta la Cina antica l’hai interpretata benissimo e probabilmente, sotto questo punto di vista, sei stata la migliore tra le tre soprattutto per la complicatezza delle scene, delle idee. Quindi bravissima, ogni descrizione è perfetta e la storia ruota come richiesto intorno al luogo scelto.
Originalità: 25/25 -> originale, senza alcun dubbio. La storia è una novità, mai letto niente di simile prima d’ora, e mi devo complimentare per il modo in cui hai lasciato che gli eventi si intrecciassero.
Trattamento della coppia: 8/10 -> non do’ il punteggio pieno perché, come nel caso di Elsa, non apprezzo il totale romanticismo in questa coppia. Non lo vedo nel senso stretto del termine, non so se capisci cosa intendo. Li vedo aperti, spigliati e so che a causa del periodo questo viene ammorbidito, ma è anche la verità dei fatti. Per il resto sei stata molto brava, la loro interazione è stata lenta, ma adoro quando Soul decide di non abbandonarla, proprio come farebbe nel manga.
Giudizio personale: 7/10 -> mi è piaciuta ma è stata davvero una lettura pesante. Quindi per questo non posso metterti il punteggio pieno. Non è solo il fatto che sia una storia lunga, ma è proprio una questione di narrazione lenta che, tuttavia, è molto ben trattata. Spero di poter davvero leggere altro di tuo su Soul Eater.

100 punti.

Recensore Veterano
14/06/13, ore 11:49
Cap. 1:

Ciao, mi piace molto questo prologo. Ben descritto e con due lievi errori: Albarn hai scritto Albam, mentre piedi sono diventati pieni, ma penso siano di distrazione più che altro.
Sfortunatamente non sono tanto colta da conoscere il periodo dei Turbanti Gialli e per quanto riguarda Mulan... come avrai ben intuito mi soffermerò sempre a pensare al cartone, ma adoro quella vicenda e seguirò la tua storia. :)
Anche perchè il modo in cui l'hai raccontata ha un che di poetico, in più vorrei sapere cosa fa Maka durante la sua giornata.
Mi hai incuriosita troppo :)
Alla prossima, ciao.