Bottom of the ocean.
di Maghetta1996

15/06/13, ore 11:23

Ciao,
finalmente ti posso scrivere il mio poema, che tanto hai atteso su questa storia.
Allora l'idea mi piace moltissimo. Io sono amante di queste situazioni poco comuni, tra il fantastico e la realtà (in fin dei conti chi ci dice che dopo la morte non accade proprio questo o qualcosa di simile?!).
Io penso che la One-shot sia stupenda. Veramente, tra le migliori che hai scritto. Hai usato la tua fantasia e, come avevo previsto da tempo, hai fatto centro.
Sei riuscita a catapultare il lettore nella dimensione in cui si trova Light con Elle. Mi è quasi sembrato di vedere un film, leggendo ciò che hai scritto.
Ho apprezzato il fatto che hai fatto il povero Light più simile possibile alla realtà, distaccandolo dalla figura troppo "crudele" di Kira. Anche Elle sei riuscita a renderlo un pò più umano.
L'idea della lezione di volo è stata dolcissima. Io, amante delle coppiette, ho apprezzato il loro avvicinarsi in modo dosato, non troppo velocemente (della serie al secondo giorno Light ama Elle), nè troppo lentamente. Ti sei dosata alla perfezione, evitando, così, di annoiare il lettore.
La fine, comunque, è la parte che più ho preferito in assoluto, soprattutto perché lasci al lettore la possibilità di vedere in questa vicenda un significato personale. Nella parte in cui Elle viene tirato da due mani, quella di Dio e quella del Diavolo, e poi viene Light ad aiutarlo, io gli ho dato un mio significato. Secondo me l'Amore che Light prova verso di Elle è più forte del "giusto" (Dio) e dello "sbagliato" (il Diavolo). Davanti ai sentimenti di una persona non esiste giustizia, esiste solo l'amore.
Questo è il significato che io ho attribuito alla tua storia :)
Comunque complimenti, sei stata bravissima! Non vedo l'ora di leggere altro :DDD
Ciao, ciao!
201 ;)

14/06/13, ore 17:03

Non sminuire questa one-shot.
Tante volte ho visto quell'immagine e altrettante vi avrei voluto scrivere su, ma ad essere sincera non ho mai avuto alcuna ispirazione.
E' stata davvero una piacevole lettura quella della tua fic e credo che tu abbia detto molto più di quanto non avrei potuto fare io.
Partendo dal presupposto che mi piace come hai trattato il carattere d'entrambi i protagonisti, mi ha fatto piacere vedere in Light un cambiamento non istantaneo, ma dettato dagli anni, dai secoli, dai millenni.
Una volta iniziato, lo scritto sembra trattare di un sogno, la morte di Light è appena accennata, con piacere ho notato che nella storia non hai utilizzato come personaggio Kira, ma quel Raito che è apparso solo per poco tempo dell'anime, colui che considero il vero Light.
Mi è piaciuto anche il fatto che il tipo di coppia non è ben specificato, ma appena accennato. Non ho mai creduto che nell'anime e nel manga i protagonisti si siano davvero innamorati, quest'idea non mi è passata nemmeno per la testa, ma il loro rapporto in più occasioni si può definire equivoco, ed è per questo che mi è piaciuto il tuo modo di definire il loro legame, accennando appena un po' di shonen ai.
Sei stata davvero brava, fantasia a vendere, questo è vero, ma se i risultati sono questi ben venga.
Non mi resta che farti ancora altri complimenti, bravissima!

P.s. dovrai scrivere altro su questo genere, sei davvero brava e mi piacerebbe leggere altri tuoi scritti!

14/06/13, ore 15:47

è un poco strana in effetti,ma io la trovo molto carina. a mio parere però dovresti inserire shonen ai nel tipo di coppia (ma è solo la mia opinione) comunque alla prossima!