you're my fallen angel
di NikiSixx

23/07/13, ore 18:40

eilà :D il capitolo mi piace un sacco ^^
ma ho un po' di cose da dirti..
già nella prima frase si capisce che hai fatto un casino con i tempi.. a rileggerlo non ti accorgi che suona male? se scrivi tutto in passato non puoi usare il presente.. puoi usare un altro tempo del passato oppure l' infinito presente.. per esempio, all' inizio non è corretto dire "il giorno dopo mi alzo e mi avviai", dovresti dire "mi alzo e mi avvio" oppure "mi alzai e mi avviai", che suona decisamente meglio.. e poi continui a mettere un sacco di virgole che non servono..
poi, prima che arrivasse Mark, hai scritto "decisi di andarmi a farmi", che è un errore.. dovevi mettere "andare a farmi" o "andarmi a fare", non puoi ripetere due volte il pronome "mi".
quando parli del bosco, hai scritto "gli" al posto di "li" parlando dei rami, e anche questo è un errore che a leggere suona davvero male..
immagino che siano tutti errori di distrazione, ma sono molti e si notano un sacco........
ti do un consiglio: io per non fare errori dopo aver scritto rileggo, poi salvo il capitolo e dopo un po' (per esempio dopo qualche oretta) lo rileggo da capo e lo pubblico. così ho ben 2 occasioni per accorgermi degli errori e correggerli.
ti assicuro che funziona come metodo.. magari sbaglio qualche verbo perchè a volte non capisco proprio come devo metterlo allora cerco di "girarci intorno", ma salvo casi rari io non faccio errori.. anche a scuola, potrei prendere anche un cinque nei temi perchè magari non so di cosa parlare e scrivo una cagata pazzesca, ma non ci sono mai segnetti rossi in giro. con questo voglio dire che non faccio errori neanche nei temi grazie a questo metodo.
potrebbe sembrarti noioso rileggere per 2 volte in momenti diversi della giornata il capitolo, ma ti assicuro che non lo è. così facendo trovi gli errori, ti immedesimi nel lettore e ti fai un' idea di cosa potrebbe pensare leggendo, ti accorgi se ci sono parti che non ti piacciono e magari le cambi. e poi, se proprio ti sembrerà noioso, ti assicuro che con il tempo ti ci abitui e diventerà piacevole. te lo dico io che ho 4 fan fiction in corso, e uso questo metodo con tutte xD
e se poi, dopo aver pubblicato, ti accorgi che c' è un errore o due.. pazienza, non ha senso modificare il capitolo, si fa solo fatica.. perchè una lettera invertita ad un' altra (giusto per fare un esempio) si può anche non notare, e comunque non è una cosa grave..
ultimo consiglio: metti più punti e meno virgole. i segni di punteggiatura (come di certo sai) servono per fare una paus durante la lettura. con le virgole si fanno piccole pause, con i punti sono leggermente più lunghe. con questo voglio solo farti capire che con tutte le virgole che metti (anche se segnano piccole pause), se si deve fare la pausa ogni volta non si capisce niente di quello che hai scritto. invece, se usi i punti, sembra tutto più riflessivo e ha un senso.. okay, non riesco tanto a spiegartelo così.. spero che tu abbia capito.. sennò dai un' occhiata alle mie ultime due fan fiction sui Black Veil Brides, dove ho imparato ad usare questo metodo. e non lo faccio solo io, giusto poco fa ho letto un libro in cui l' autrice usa molto questo metodo dei punti.
se hai bisogno di altri consigli puoi chiedermeli pure, io ci sono sempre..
ma puoi anche non avvertirmi se aggiungi dei nuovi capitoli, perchè ho la tua storia tra le seguite e quinid posso accorgermene da sola xD e ti assicuro che me ne accorgo appena entro nel sito, perchè è la prima cosa che faccio guardare nelle seguite.
comunque, tornando alla storia.. che cattivi i suoi compagni.. e ancora peggio è Summer!
e poi.. non solo suo padre, ma anche sua madre ha fatto presto a trovarsi qualcun altro..
non ho altro da dire, spero che metterai presto il prossimo e che i miei consigli ti siano utili.. ricorda: rileggere, meno virgole e attenzione con i tempi.

23/07/13, ore 18:31

Wow Niki! Sei sempre più brava! Mi piace tantissimo e spero che aggiornerai presto
Sweet Kiss

ps: Una cosa che mi va di dirti: Sei sempre nel mio cuore <3

22/07/13, ore 21:42

eilà :) grazie di avermi avvertito, ma non ce n' era il bisogno ^^
il capitolo mi piace un sacco, sono contenta che i miei consigli ti siano stati d' aiuto :)
mi dispiace un sacco per Har, dato che suo padre se ne va.. e addirittura ha trovato una nuova compagna :(
e mi dispiace anche perchè Summer ha iniziato a prenderla in giro.. ma che le sarà successo? D:
e chi era il tipo insieme a sua madre.. mmh sono troppo curiosa, devo sapere queste cose al più presto >.<
spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.. sono davvero curiosa e non vedo l' ora xD

22/07/13, ore 21:57

Ho letto e mi piace tantissimo ^^
Non vedo l'ora di leggere la continuazione e grazie per avermi messa nei ringraziamenti, TVTTTTTB <3
Sweet Kiss

10/07/13, ore 19:58

il capitolo mi piace un sacco, sono contenta che tu abbia aggiornato.
però dovresti usare l' editor.. leggere tutto così, a blocco, è davvero faticoso.. non credo di essere l' unica a pensarla così, qualcuno potrebbe decidere addirittura di non leggere vedendo che non ci sono punti a capo..
e poi.. dovresti rileggerlo almeno una volta prima di pubblicarlo.. te lo dico perchè ci sono un bel po' di errori. ti cito per esempio la parola "incontrario" che tu hai scritto, ed è un errore. a volte mancano gli accenti o le frasi non si capiscono tanto, in più metti un sacco di virgole anche quando non servono..
ho anche trovato la parola "insuccessi", sei sicura che esiste? perchè io non l' ho mai e dico MAI sentita, di solito si dice "fallimenti" o qualche sinonimo..
cosa usci per scrivere? che programma? se usi Word gli errori li segnala.. io infatti uso Word, perchè spesso non mi accorgo di eventuali errori che metto nei testi..
adesso ti cito un' altra cosa che hai scritto: "andavo d accordo solo con Summer, ho salutato solo per educazione, mi metto nel mio posto" prima di tutto dovresti mettere l' accento a "d'accordo", e non l'hai fatto.. capisco se era una chat, ma è un testo.. e poi, non ti sembra che stoni un po'? intendo dire, per i tempi. non credo che sia corretto scrivere in una stessa frase "andavo; ho salutato; mi metto". hai usato prima l' imperfetto, poi il passato prossimo e poi il presente.. questo contribuisce a togliere un po' il senso alla frase.. dovresti usare soltanto un tempo o magari due.. per esempio il passato remoto e l' imperfetto, oppure usare solo il presente..
bè, sono certa che rileggendo almeno una volta te ne saresti accorta..
e ho un' ultima cosa da dire, cioè che scrivi frasi troppo lunghe. anzichè riempire di virgole, pensa un po' a dove poterle sostituire con i punti. anche questo può arricchire il senso della frase..
spero che i miei consigli ti siano utili.
comunque la storia mi piace sempre di più e spero che aggiungerai presto il prossimo capitolo.

17/06/13, ore 23:39

come storia mi piace molto ma questi primi due capitoli sono molto corti..
in più, dato che è tutto attaccato come un "blocco" è faticoso da leggere, quindi qualcuno potrebbe pensare "non voglio far fatica, quindi non leggo".
non riesci ad usare l'editor o sei abituata a scrivere tutto attaccato? comunque sia, spero che riuscirai ad andare a capo nei prossimi capitoli.. andando a capo, il capitolo sembrerebbe anche più lungo di quanto non è, e questo è positivo se hai intenzione di continuare a scrivere capitoli così corti.. poi, ho un' altra osservazione: sembra che tutto accada velocemente..
bè, detto questo.. voglio aggiungere solo che spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
spero che i miei consigli ti siano utili.. baci :*

17/06/13, ore 12:37

Ehilà Niki!
Eccoci con il secondo capitolo *festosa* :D
Be... E' un po corto, ma va bene lo stesso ^^ ma secondo me dovresti aggiungere un po di roba per renderlo più lungo ad esempio: descrizioni e, potresti usare il codice htm, sennò sembra più corto di quello che è in verità ;)
Be... Spero di esserti stata utile, un bacio

14/06/13, ore 15:23

Ehi Niki! Bello come inizio, anche se è un po corto il capitolo, direi che promette davvero bene.
Spero che aggiornerai presto ^^
Baci