la ragazza drago
di GiO hErOnDaLe

28/09/13, ore 16:47

Ciao, ho letto tutta la tua storia questo pomeriggio, e mi sembra abbastanza carina. Il problema però, come ti hanno già detto in tantissimi, è che i capitoli sono davvero troppo troppo corti. E perché? Perché hai lasciato troppo poco spazio alle descrizioni! Emotive, fisiche e delle varie situazioni. Poi, alcuni capitoli (soprattutto il 16 e il 21) mi sono anche piaciuti abbastanza, ma c'è sempre il problema della lunghezza. e secondo me manca anche un po' d'azione... per tutti i capitoli si è parlato praticamente solo di Sofia e Fabio che litigavano e poi facevano la pace... Mi spiace per al recensione neutra, ma volevo darti qualche consiglio. Un bacio, Denisa99 :D PS: ho notato che hai appena inserito la mia storia fra le seguite... Grazie mille, magari fammi sapere cosa ne pensi :)
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 05:47 pm)

17/06/13, ore 21:51

Allora, ho letto la tua storia in meno di un ora solo oggi e sinceramente ho un sacco di cose da dirti.
Premettendo che non voglio assolutamente essere cattiva o ferirti, perchè capisco che magari ci rimarrai male, ma non posso che darti il mio parere, più perchè vorrei davvero che tu migliorassi il tuo metodo di scrittura.

Cominciando dalla parte tecnica la tua storia manca di punteggiatura, pause e descrizioni (ma questo te l'hanno già detto in molti). Credimi: questi non sono assolutamente errori da poco! Perchè leggendo non si capisce quasi mai quando finisce un periodo e quando comincia un altro.

Per il resto, sappi che, almeno secondo il mio modesto parere, la tua storia manca di una trama precisa e a volte le cose che scrivi hanno dell'inverosimile! Non si capisce intorno a quale fatto importante girano gli eventi, e sembra, anzi forse è proprio così, che ogni capitolo sia una storia o un evento scritto a parte. Ogni capitolo segue la sua "storia" e si fatica a distinguere qual'è il concetto che vuoi trasmettere, sempre che tu ne voglia trasmettere uno.

Un'altra parte che sono costretta a criticare è il tuo modo di parlare e rivolgerti ai lettori. Va bene lo scherzo e tutto il resto, l'umor, ecc... Ma scrivere "Quel super sexy di Fabio" o cose simili è assolutamente sbagliato, ma soprattutto fastidioso da leggere.

Ho due consigli per te: 1. sì, cancella la storia, e magari prova a RISCRIVERLA, concentrandoti su una trama precisa e non mettendo qualsiasi cosa ti passi per la testa perchè credimi, non si capisce assolutamente niente.
2. quando scrivi i capitoli devi starci almeno un'ora sopra, rivederli miliardi di volte finchè non hai inserito tutto quello che ti chiedono i lettori. Arrichisci sempre di più i tuoi capitoli perchè i lettori non sono mai stanchi di leggere descrizioni fatte bene!

Mi dispiace, ma veramente tanto, pubblicare questa recensione negativissima... Vorrei avere qualcosa di positivo da dire, ma credimi non trovo niente!! Ogni parola sembra un contesto a sè stante e non c'è un minimo di collegamento tra una frase e un'altra.
Spero davvero che quanto detto ti possa aiutare a migliorare il tuo metodo di scrittura e ad affiorare ciò che ti virtuoso c'è in te in questo campo... Continuerò a leggere la storia se pubblicherai altri capitoli, o a leggere un eventuale "alter ego" di questa se deciderai di seguire il mio consiglio :)

Con sincero affetto, Fantasiiana^^
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 10:04 pm)

14/06/13, ore 15:15

Cristina, hai solo il blocco dello scrittore! A tutti capita. Non fa niente se ci metti tanto ad aggiornare (anche noi siamo così) ma non cancellare la storia!!! Fragatene di quelli che ti inviano recensioni negative perchè ci sarà sempre qualcuno a cui piace le tue ff. E poi l'estate è alle porte e di sicurò porterà idee e tempo a tutti ;)

Ci vediamo al prossimo capitolo (perchè sappiamo che farai la scelta giusta)
Bea e Gre :)