Nelle tue mani
di taisa

23/03/08, ore 03:50

veramente bella... letta tutta insieme! :)

Satsuriko
27/01/08, ore 19:10

Meravigliosa...snif. Sto per piangere.

11/01/08, ore 16:25

Il tema di questa one shot, il senso di colpa di una vita passata, si può definire un "classico" del fandom di DB e classiche, anche se in un senso più "letterario", le immagini che sfrutti per descrivere lo stato d'animo di Vegeta, le mani sporche di sangue, le vittime del passato che lo perseguitano nei suoi sogni, il "confronto" con l'immagine presente (lo specchio), il contatto, sia fisico che non, con qualcosa/qualcuno di puro e innocente che redime e allo stesso tempo acuisce il senso di colpa ecc. La scelta di descrivere queste sensazioni attraverso il sogno l'ho trovata un ottimo espediente narrativo, ti permette di non rendere esplicito questo senso di colpa fino in fondo, ma di relegarlo quasi ad una dimensione istintiva ed è quello che, a mio parere, rende Vegeta assolutamente in parte. L'atmosfera onirica l'hai resa molto bene poi, sia attraverso le immagini, sia con l'uso dei colori. Una storia molto ben scritta e, secondo me, un ottimo esempio di come si può trattare un argomento già sfruttato in modo assolutamente originale. Ovviamente, in bocca al lupo per il concorso^^
Baci, lilac.

08/01/08, ore 23:01

è davvero molto bella e delicata,intensa e raffinata da un punto di vista anche cromatico...ma soprattutto,è perfetta l'immagine che dai del mio adorato Vegeta,e non posso non amare una storia che mette in risalto alcuni dei tratti del uo carattere che amo di più! Complimenti ancora,e Ciaociao da Ceci

02/01/08, ore 17:19

Anzitutto, buon anno!Ho letto questa storia su WA e mi è davvero piaciuta. Un Vegeta perfetto e un'originalità a cui non si possono che fare i complimenti. Ti ho scoperto come autrice da poco tempo (con Alone in the Universe), ma credo che, con la mia solita calma^^', leggerò tutte le tue fic: mi piace molto il tuo stile "visivo"(sai creare immagini vivide, complimenti) e la tua capacità di tenerti ben lontana dalla banalità.

kikka994
02/01/08, ore 15:53

Davvero bella! Spero che tu vinca il concorso!! E' scritta davvero bene e da una sensazione bellissima...

30/12/07, ore 13:31

Non ho parole!Veramente bellissima!complimenti!sono commossa!

30/12/07, ore 13:21

Meravigliosa. Intensa e tenera, in alcuni tratti inquietante ed oscura. La splendida descrizione del legame tra Bulma e Vegeta, la caratterizzazione dei personaggi, decisamente in ruolo e lo stile esemplare che usi rendono la tua storia molto interessante, ben scritta e coinvolgente. Credo che con una ff così non potrai non aggiudicarti uno ottimo piazzamento. Mi hai lasciato senza parole, ti prego di perdonare questo mio riduttivo commento! Non mi resta che fare i miei più vivi complimenti ad una scrittrice eccezionale come te! Bravissima! Alla prossima ed auguri per il concorso^^ Ale

30/12/07, ore 13:08

Veramente bella tua la stori...mi piace il contrasto, che hai saputo descrivere magistralmente, del rosso con il bianco. Il "tuo" Vegeta è semplicemente magnifico, perfettamente IC. I più vividi complimenti!!

Dianatab
30/12/07, ore 11:19

Per prima cosa: non mi arrabbio per il mancato cof cof solo perchè avevo già letto questa storia su WA. u.u Per seconda cosa: è incredibile quanto tu riesca a entrare nel rapporto che lega Bulma e Vegeta, a analizzarlo senza mai stravolgerlo. Le scene del sogno sono molto oniriche (e piuttosto raccapriccianti, Freud ne avrebbe da dire su di te..). La riflessione sulle mani fa molto Macbeth e credo aderisca bene al personaggio di Vegeta, che riesce a trovare la sua "redenzione" nel secondo sogno. Bellissima, come al solito^^ Per terza cosa: mica avrai abbandonato l'altra fic? o sono io che ho perso qualche capitolo?

29/12/07, ore 22:02

Una storia davvero stupenda. Io sono davvero senza parole...Complimenti, avrai un ottimo piazzamento al concorso perchè te lo meriti. Il contrasto delle mani di Bulma con quelle di lui è davvero suggestivo, così come il cambiamento del sogno. La scena è intima e tenera, ma non fai scadere la figura di Vegeta nell'OC. Io sono davvero senza parole, anzi scusa la misera recensione...Ciò non fa altro che accrescere l'ammirazione nei tuoi confronti. Sei un'ottima autrice! Complimenti, baci ^^

29/12/07, ore 22:01

29/12/07, ore 21:25

Bellissima questa storia!!! I sogni di Vegeta sono stupendi!! E' scritta molto bene, complimenti!!! Aggiunta ai preferiti! ^_^

29/12/07, ore 20:44

una ff toccante e delicata. bellissima^^ In bocca al lupo per il concorso, anche se credo che con una ff così sarà difficile non ottenere un buon risultato :) un bacio, Chibi

lacrime
29/12/07, ore 20:23