Memorie di André Grandier
di I Fiori del Male

15/06/13, ore 13:32

e' una storia fantastica... mi sono commossa! Specie quando la povera Nanny si accorge del freddo silenzio della casa e del dolore immenso del padre di Oscar( che tenta inutilmente di risentire qualcosa della figlia perduta).

15/06/13, ore 09:36

Mi piace molto questa tua idea, così Nanny può entrare nei pensieri più intimi e riservati di Andrè e condividere con lui una parte della sua vita che per pudore o per paura di non essere compreso non aveva mai rivelato. D'altronde Nanny non aveva mai smesso di ricordare ad Andrè la differenza di rango che esisteva tra lui ed Oscar, e questo perchè non voleva che suo nipote soffrisse inutilmente a causa di un amore impossibile.
Ma ahimè, neanche lei aveva potuto niente contro un amore così puro e totale, che era aumentato giorno dopo giorno e che nonostante le innumerevoli sofferenze lo aveva portato, anche se per poco, ad provare una gioia infinita.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo
Dalmata

14/06/13, ore 17:46

ciao benvenuta :-) complimenti il primo capitolo della tua ff mi è piaciuto molto, anche se oscar e andrè non ci sono più,la potremo interpretare come un seguito dell'anime! l'ultima parte del capitolo dove il generale colpito dai sensi di colpa e dal dolore pensa di parlare con la figlia è straziante mi ha commossa! aspetto il seguito a presto :-)

14/06/13, ore 17:17

Eccomi qui :)
L'inizio mi piace molto (mi stai per far piangere di nuovo, il pebsiero che sono morti poi, non aiuta!)
Nanny legge quello che scrisse suo nipote anni prima e... Mamma mia, mi sembrava di averla davanti aglu occhi, davvero, non scherzo :)
Anche il generale (si vede) soffre molto ed é pentito di non aver fatto sposare André e Oscar, ma almeno loro, anche se per poco sobo stati felici :)
Aspetto il prossimo capitolo :)

Miriade