Hope is in Her Eyes
di NeeKaily

03/10/13, ore 12:45

Curiosa mi sono avventurata nella tua pagina e ho trovato subito qualcosa di veramente speciale :)

Prima di tutto, complimentissimi! Per essere la tua prima ff direi che te la sei cavata più che bene :). In secondo luogo ho apprezzato moltissimo la forte carica emotiva che pervade tutto lo scritto. Sembra veramente di essere Garrus, di riuscire a provare la sua paura, la sua tristezza e pure la sua gioia, quando gli sembra nel sogno di poter riabbracciare Shepard. Inutile dirti che la sorpresa finale l'ho trovata veramente azzeccata.
Il sogno mi aveva preso, l'avevo trovato molto toccante, ma era un semplice happy ending, sapeva di falso in un certo senso. Sapeva di illusione.
Ho già letto varie ff che parlano di come Shepard sopravviva e rimanga col suo amato ecc. ecc. ma le ho sempre trovate scontate. Personalmente non ritengo possibile che Shepard sopravviva alla fine di ME3, so di essere un po' categorica in questo, ma semplicemente Shepard, per come lo concepisco io, è un eroe destinato a morire e a sacrificarsi in un modo o nell'altro.
Quindi ho davvero apprezzato il cambio di rotta e questa tua frase mi ha colpito moltissimo:

Soffriva per la sua mancanza, sentiva un buco nero incolmabile dentro di sé, la sua vita era troppo silenziosa, l'ossigeno nel suo appartamento era troppo per lui e a volte paradossalmente si sentiva soffocare dalla pesantezza di quel vuoto.

Veramente toccante ed espressiva. Esattamente quello che si può immaginare di provare, si può provare, quando perdi una persona amata.

Complimenti ancora :)

E alla prossima!

Brida

18/08/13, ore 12:52

Prima di farti i complimenti, devo farti una piccola critica sulla forma: nei dialoghi manca la punteggiatura. Questo rende "difficoltoso" dare un tono alle frasi e, anche se comunque si va un po' a intuito, sarebbe meglio dare una sistematina ;)
Per il resto... che dire... sei riuscita nell'intento di farmi leggere uno dei finali drammatici senza lieto fine. Per quanto detesti l'idea di sapere Shep e Garrus separati, trovo questa storia molto intensa ed emozionante, rispecchia un po' il pensiero di tutte colore che hanno scelto Garrus come compagno e Fusione come scelta finale.
Quello chesto cercando di dirti è che, nonostante io sia più tendente al finale Distruzione ( con tanto di relativa speranza data da quel misero rantolo finale), ho davvero apprezzato questo tuo scritto. E' scorrevole e piacevole oltre che, come già avrai intuito dalle parole che ho già usato, appassionante.
Perciò... grazie per la tua opera e per le emozioni che mi hai regalato :)
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
A presto
NB

26/06/13, ore 19:03

Wow! Molto bella, complimenti, è un esordio veramente niente male! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Però adesso leggo e rileggo questa bellissima ff. All'inizio ero un po' confusa, c'era qualcosa di strano, anche io mi chiedevo come mai nessuno l'avesse trovata prima, come avesse fatto a sopravvivere, poi ho capito che non poteva essere reale e ci sono rimasta malissimo, disillusa come Garrus, che però ormai si è rassegnato a vivere con lei solo nei suoi sogni. Anche se non sono una fan del finale Sintesi (in realtà non sono fan di nessun finale XD) mi piace molto l'idea che ci sia un pezzettino di Shepard in tutti quanti, quindi la tua conclusione per me è davvero perfetta. Inutile dire che hai scritto molto bene, non ci sono errori, il testo è scorrevole, insomma ancora complimenti!

17/06/13, ore 13:07

uffa era solo un sogno -_-
Nel mio finale, Distruzione forever, Shep è viva e Garrus la va a salvare per davvero. Per certi versi la tua storia assomiglia a quella che avevo scritto io, di nuovo incompiuta e direttamente in inglese, e pubblicata solo su dA. Con tanto di sogno, ma fatto in ospedale al suo capezzale xD
Scrivi benissimo, le tue emozioni arrivano dirette al lettore, molte frasi sono così intense e ricche di significato che da sole raccontano una storia. Una storia triste purtroppo :(

17/06/13, ore 09:21

E' rasserenante l'idea di un Garrus che supera in qualche modo la morte di Shepard e trova la forza di andare avanti comprendendo che sarebbe quello che lei vorrebbe. Di certo Shepard vorrebbe questo, non ho dubbi. Personalmente, però, non riesco a immaginare un Garrus senza Shepard. E' più forte di me.
Per godere appieno una storia c'è bisogno della "sospensione dell'incredulità". Ora questo è qualcosa che non riesco a fare quando leggo di Garrus. La colpa è mia, non tua e neppure del tuo racconto. Non posso farlo per tutte le pagine (e le lacrime) che ho dedicato a questo personaggio. Ho delle certezze incrollabili.
Neppure Borges, Hemingway o Dostoevskij (mettici chi vuoi :P) potrebbe farmi cambiare idea.
Apprezzo la struttura della tua storia, di cui la prima parte è solo un sogno (meno male, perché l'idea di un Garrus che dà un colpo in testa alla dottoressa mi aveva parecchio stupito) e le tue descrizioni. Apprezzo anche il tentativo che hai fatto di far superare in qualche modo il dolore al turian del mio cuore. Semplicemente non riesco a credere che il "mio" Garrus avrebbe potuto superare quella prova. La mia recensione resta comunque positiva. Non volermene, semplicemente mi hai chiesto di credere a qualcosa che per me è impossibile.