My Heroes
di thinias

31/01/15, ore 23:54

Sono follemente innamorata di questa OS!
Non ho riscontrato alcun errore di punteggiatura, inoltre il banner e l'impaginazione sono ben fatti.
Per quanto riguarda la storia, che dire?, la trovo bellissima! Hai saputo esprimere e descrivere ogni emozione di ogni personaggio ed hai descritto un piccolo Sammy alla perfezione! (Per non parlare del suo rapporto con Dean) Complimenti! :D
Spero vivamente che scriverai delle long (o altre OS) del genere, perché le amo ed amo la tua modalità di scrittura :D
_Kumiko

30/01/14, ore 01:01

Cercavo fanfiction incentrate sull'infanzia di Sam e Dean e mi sono imbattuta in questa.
Cosa posso dirti?
E' scritta benissimo; è scorrevole, non ho notato nessun errore e le tue scelte lessicali sono appropriate e spesso di grande impatto.
Ma quello che mi è piaciuto maggiormente è stata la tua bravura nel rappresentare un episodio che secondo me è molto più che verosimile; trovo che quello che hai scritto sia assolutamente plausibile a partire dai personaggi fino ad arrivare a descrivere una situazione che potrebbe tranquillamente essersi verificata e che riesco ad immaginare senza nessuno sforzo.
I miei complimenti, una delle fanfiction più belle che abbia mai avuto il piacere di leggere!

21/06/13, ore 10:01

Bellissima questa storia che potrebbe tranquillamente essere un flashback nella serie per quanto sembra perfettamente in linea con i personaggi. E' forse anche più toccante perché la mostri dal punto di vista di Sam in un'età in cui non solo ignorava ancora la verità sui mostri e sul "lavoro di famiglia", ma è talmente piccino da essere terrorizzato da questa scena così traumatizzante e che traumatizza anche chi sta leggendo perché non puoi non sentire tutto il suo terrore per Dean e il timore di poterlo perdere. Anche il momento in cui Dean lo guarda e gli sorride per tranquillizzarlo è assolutamente canon, non ho potuto fare a meno di pensare alle scene finali della 3X16 quando l'orologio comincia coi rintocchi di mezzanotte e Sam che è in lacrime, disperato perché non sa cosa fare per impedire che Dean venga ucciso dal segugio infernale, si volta a guardare suo fratello e Dean gli sorride...esattamente per lo stesso motivo, per rassicurare il suo fratellino. Anche vedere John esprimere il suo orgoglio e l'affetto per Dean e poi per Sammy quando lo consola è stato bellissimo perché è vero che spesso non è mostrato come il migliore dei padri e questo lo sappiamo tutti, ma non si può certo mettere in dubbio l'amore che ha per i suoi figli! Complimenti per questo lavoro, è davvero un missing moment assolutamente meraviglioso, proprio perché così credibile! Alla prossima,un saluto Cris!

17/06/13, ore 14:48

Segnalo questa one shot perché credo non sia possibile comprendere a pieno i personaggi di questa serie, se non si capisce come sono stati cresciuti e le esperienze che li hanno resi quello che sono.
Thinias è forse una delle autrici che più 'possiede' i personaggi di Sam e Dean, che più li inquadra a livello psicologico e che meglio li sviscera a livello sentimentale.
Sam e Dean sono i figli di John Winchester. Nel bene e nel male, che lo si ami o lo si odi, John ha marchiato i suoi figli con i suoi insegnamenti. Con le sue scelte, per quanto discutibili esse siano, ha lasciato loro un'eredità ingombrante, magari anche ingiusta, ma indubbiamente un lascito carico di significati e responsabilità. Ha dato loro gli strumenti e la preparazione per accollarsi tali oneri. Scegliendo quella vita per loro, li ha espositi a sofferenze, orrori e solitudine, a lezioni durissime da imparare, per quasi tutti impossibili da superare... ma armati fino ai denti e forti abbastanza da riuscirci.
Eroi.
In questa one-shot, Thinias ci descrive un istante, un momento della loro infanzia, che può sembrar poco, ma dove c'è tutto. Il momento esatto in cui, agli occhi di un bambino di sette anni, il mondo smette di essere un posto sicuro, suo padre e suo fratello smettono di essere indistruttibili, e la realtà inizia ad affacciarsi alla finestra, nella sua totale e terrificante interezza.
Ringrazio dell'attenzione e spero la storia venga scelta.

17/06/13, ore 11:39

*_* ho gli occhietti a cuoricino! Veramente! Mi sono sciolta con questa one shot soprattutto nella scena finale, Sam e Dean abbracciati nel letto e John k li guarda *_* cioè non mi vengono neanche le parole.. solo questa faccina *_*
Ti assicuro che sono trapelate tutte le emozioni e i sentimenti che ti eri programmata, si percepisce il senso di protezione che dean ha nei confronti del fratello e soprattutto quando lo guarda e gli sorride mentre John gli sta ricucendo la ferita, cm sempre Dean pensa prima a Sam.
Sei riuscita a trasmettere anche l'amore che John prova per i figli che non sempre nella serie è stato chiaro, probabilmente per il motivo che hai detto tu, ovvero che John non era bravo a dimostrarlo o anche perchè negli anni si è indurito, tra quello che è successo a sua moglie, il suo desiderio di vendicarla e farla pagare ad Azazel e il mondo soprannaturale in generale..
Comunque bravissima! La one shot mi è piaciuta moltissimo, nel caso non l'avessi capito xd
Magari è la volta buona che riesco a recuperare tutti gli altri tuoi lavori ^^
Ciauuuu

16/06/13, ore 22:18

Beh che dire... ne valeva la pena.  Come al solito è una meraviglia!
Non ho mai letto ff con i bros da piccolini e John. Su una cosa sono d'accordo con te... John non sarà stato il miglior padre del mondo ma li ha amati più della sua vita, devo esser sincera pero', mi ha fatto strano veder John così "tenero" con Dean, ma la situazione lo richiedeva!
Credo che tu abbia colto pienamente nel segno...ho amato il fatto che tu abbia sottolineato ancora una volta come Sam sia da sempre la priorità di Dean, e come Dean sia visto dal fratellino ( e sulle conseguenze che vederlo ferito comportano per quest'ultimo)!
Ho AMATO alla follia tutto, ma mi hai persa nella scena finale!
Bella bella bella!

15/06/13, ore 19:02

E' tenerissima questa ff :D *.*
Mi piacciono molto le storie con Dean e Sam bambini, sono davvero belle :)
Hai trasmesso benissimo tutte le sensazioni, dall'amore, alla preoccupazione alla paura..povero Sammy mi veniva da abbracciarlo e coccolarmelo (mi fa sempre questo effetto ahah)
La scena finale, dove i bros dormono l'uno accanto all'altro separati solo dall'orsacchiotto è stata molto dolce *.*
Complimenti davvero!!! Bellissima ff :D scrivine altre di questo genere ahah :D sono dolcissime e tu sei bravissima nel trasmettere emozioni :D
Ciaooo:)

15/06/13, ore 15:14

Questa storia mi ha ucciso ç__ç Meravigliosa, toccante, ansiogena... Però è stato un brutto colpo farla uscire nello stesso giorno dell'apertura dei pass... Non credo che il mio cuoricino possa sopportare tutto questo.

15/06/13, ore 13:05

Lo confesso ho un debole per queste FF che parlano di loro bambini e sono veramente contenta che tu abbia voluto esplorare anche questo meandro della loro vita anche perchè nello show questi momenti mancano, e alle volte ne sento proprio il bisogno :D
Inutile dire che come al solito hai fatto centro è veramente bella delicata struggente... forse e dico forse mi hai fatto per una volta empatizzare con John e la sua missione... epic win for you :D
e i cuccioli? amorini loro dean stoico as always è sempre tanta tanta roba anche se ferito e sam un ometto che anche se spaventato e terrorizzato è comunque giudizioso ^_^
tutto questo per dire che me ne sono già innamorata :D
bacio bacio alla prossima
marzia :D