Kageyama Reiji è morto.
di Yssis

20/07/13, ore 17:29

Okay, sono sicura che non ti aspettavi una recensione dopo un mese dalla pubblicazione. (?)
Tanto per cominciare mettiamo subito le cose in chiaro, devo ammettere che sono imbarazzata a recensire questa one shot.
Non centri tu, tanto meno la trama, sono io che mi sento troppo inferiore rispetto a quello che hai scritto ^^"
Allora cominciamo seriamente, la shot che hai scritto è troppo stupenda; anzi, mi sa che la sminuisco dicendo così.
Una cosa che penso non vada dimenticata è che sono una persona molto (mooolto) confusa; avevo una voglia marcia di leggere una ff su Kidou,
e caramba, mi ha ispirato la tua!
Okay, torniamo al fatto che sono confusa, e credo che risulterà confusa anche la recensione, volevo dirti grazie per aver scritto questa shot.
E' difficile da spiegare, sto vivendo un periodo parecchio strano e confuso, e l'unica cosa che mi aiuta a non perdere le staffe è Inazuma.
Grazie alla tua one shot ho preso un po' di fiducia e speranza che mancava dentro di me, quindi che tu ci creda o meno, (so che è ridicola detta così)
la situazione è questa.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto qualcosa di così bello, forse centra un pochino il fatto che Kidou è il mio personaggio preferito,
ma di fan fiction scritte così bene ce ne sono ben poche, eh eh!
Quindi continuerò a seguirti, chissà che non capiti ancora una volta la medesima sensazione che ho provato a leggere la tua one shot.
Tua Nik :*

17/06/13, ore 13:59

Ehi Sissy ^^
Visto che hai fatto bene a pubblicarla? E' venuta proprio bene ^^
Sono contenta, sai? Per me questa ff è speciale:
Uno: ti è riuscita molto ma molto bene.
Due: ti ha aiutato a svagarti/distrarti/sfogarti/rilassarti un po'.

Che posso dirti che non abbia detto già?
Hai fatto un lavoro egregio, che mi è entrato nel cuore e mi ha scosso profondamente.
Vedere Kidou soffrire così... fa male, ecco.
Fa ancora più male perchè so che sei tu quella che sta male, che Kidou ha interpretato ciò che provi tu.
E' per questo, forse, che le emozioni colpiscono dritte al cuore.
Spero che tutto questo periodo passi in fretta.
Sono tanto fiera di avere un'amica come te, sai?
E poi dici che sono io quella brava..
Mi fa piacere notare che hai aggiunto le note, alla fine.
Secondo me rendono tutto più chiaro ed è tutto più completo. Un lavoro magistrale, si si.
Grazie, grazie con il cuore. Sei stata adorabile a citarmi, non credo di meritarmi tanto.
Sei dolcissima.
Ti mando un abbraccio. Forza Sissy!
Kiss
Rae

15/06/13, ore 23:36

Ciao Sissy~♥
Non credo di averti mai recensito, ma, se la memoria non mi inganna, devo aver già dato una letta (?) a qualcos'altro di tuo. ma visto che, comunque, non ci conosciamo, io sono Alle *stringe mano*, ma, se vuoi, puoi anche chiamarmi Alli con tutti i soprannomi (sensati e non) che ti passano per la testa.
Detto ciò, posso recensire quasi seriamente. Ho detto quasi, eh.
Prima di tutto, come mio, noioso solito (?), analisserò la tua Fanfition dal putno di vista grammaticale e...
Meglio cambiare registro linguistico, perché mi sto auto-annoiando... Praticamente, riassumendo, analizzerò tutte quelle robe che parte delle persone (?) ignora completamente :''D
Ho incontrato per strada una cassaforte e le ho detto "Toh, che combinazione!" qualche errrore, anzi, imprecisione, ma in generale sei andata molto bene! Sono felice di incorociare persone che si interessano di grammatica, punteggiatura, sintassi, lessico, descrizioni, tempi verbali...
*il cane si addormenta per la noia*
Uh, meglio che dia in fretta il mio parere.
La grammatica è, generalmente, corretta. Ad eccezione per un piccolo errore che ho visto verso la fine dlla shoy (ultima parte), dove hai cambiato un congiuntivo con un passato remoto (cioè, hai messo il passato remoto, invece che il congiuntivo), ma non è nulla di più che una svista, influenzata anche dal linguaggio parlato, in cui spesso il passato remoto, sostituisce il congiuntivo e...
*il cane si ri-addormenta e inizia a russare (?)*
Però, Sissy, non chidermi dov'è, perché ho letto la tua Fanfiction su cellulare, aspettando un treno e ora non lo trovo più .u.
Penso che sia nell'ultima parte della Fanfiction, come ti ho già detto, ma non ne sono tanto sicura D:
All'inizio della FIC, invece, hai scritto: "Non so perché proprio quella sera lì." io, sinceramente, leverei quel lì, perché anche questa è un'influenza del linguaggio gergale e, secondo me, non sta troppo bene in un testo scritto :)
La punteggiatura, che io amo con tutto il mio cuore da secchiona perché...
*il cane ronfa bellamente sdraiato sui cuscini del divano (?)*
Uhm, comunque, la punteggiatura è mediamente buona, però ho visto che hai la tendenza ad usare molto spesso i puntini sospensivi. Solitamente, io preferisco l'uso delle virgole, ma non penso sia un errore ^^
Una considerazione sull'HTML e poi recensisco la one-shot per quello che è, cioè una one-shot, nel senso della sua trama e delle sue millemile sfaccettature da one-shot e... e mi dilungo troppo.
Ci sto mettendo più del previsto a recensire. Uff.
Ho visto che all'inizio della... mh... della terza (ed ultima) parte c'è un cambio di codice. Insomma, hai cambiato font. Volevo capire se è voluto o... o se è un semplice errore di... codice? (?)
Bene, ora, finalmente, passiamo alla trama :))
la prima cosa che vorrei dirti a riguardo è ajshajhdskjdhfgdkjfgskjdhskfkdhg Kidou akjshshgdshfg ♥ LOVEEEE ♥ che la Fanfiction va tra la ricordate proprio per la trama, che mi è piaciuta.
Oh, ma chi prendo in giro con l'atteggiamento tutto secchio (?), devo dire che akjshajkdhjksd ti amo ♥ (?)
Okay, allora, Kidou è forse il mio personaggio preferito.
Quel forse è decisamente di troppo, sono ossessionata da Kidou ♥♥♥
La trama è deprimente, un pochino sì (?), ma comunque la amo. anzi, la amo proprio perché è deprimente. Trovo che sia tutto davvero stupendo, dal "risveglio" metaforico di Kidou, alla descrizione del sogno (in cui mi stavo sciogliendo sulla panchina della stazione ♥) fino alla conclusione.
trasmetti l'amore per quei personaggi, trasmetti sincerità, impegno e, nell'ultima parte, secondo me, trasmetti anche ciò che è, in parte, la sscrittura.
Ma andiamo con calma, che se vado troppo velocemente rischio che l'unica cosa che emerga sia il mio amore per Kidou :''D
E non è il caso, o sbaglio?
Allora, l'amore per i personaggi trasuda (?) un po' da tutta la fanfiction, infatti è una shot piuttosto lunga ♥
La sincerità emerge da ogni riga, da ogni virgola ben piazzata :) Penso che sia vera, per quanto tu abbia usato un linguaggio un po' complicato per essere associato alla prima persona (?). Mi è piacuto molto l'affetto puro (sincero, appunto) che c'è tra Kidou e Kageyama, soprattutto nel sogno.
L'impegno c'è e si vede. Punto ùWWWù
Per ciò che riguarda il fatto della scrittura (?), beh, l'ho pensato perché Kidou che scrive e si "libera" scrivendo ciò che pensa, ed è quello che fa uno scrittore, no?
Uhm, non c'entra poi granché.
Comunque, le descrizioni sono belle, le metafore e le similitudini, beh, le ho assolutamente adorate ♥
l'IC c'è tutto e, sebbene non mi piaccia la prima persona, la narrazione è davvero buona :)
Ora vado, perché mi sto dilungando senza dire granché.
Perdonami per la recensione lunga, insensata e piena di errori, ma sono rimasta abbagliata dalla tua FIC e, se non avessi iniziato con una cosa da feel liemsecchiona (?), sarei finita solo per dire cose tipo ajsjdhskjdghsfg LOVEEEE.
Quindi, forse, è meglio così ♥
Quindi... ho finito ^^
Alla prossima recensione~
*coff coff* sperando che la prossima, almeno, abbia un senso *coff coff*
Scusa anche per gli errori di battitura ^^'
ora vado seriamente :)
Alle la Magnifica

15/06/13, ore 20:02

Premessa
Questa OS mi ha fatto tornare in mente il periodo più difficile della mia vita... Ovvero quello di due anni fa quando se ne sono andate le persone a me più care! Sono solo due colombe nel cielo ormai ma so che (come Kageyama) vivono ancora in me e nei miei ricordi!
E la prima cosa che volevo dire l'ho detta (?). La seconda è che in questo periodo ho quasi finito tutti gli scritti dell'esame, Sissy-chan! ^^ Sono così felice che nemmeno ti puoi immaginare!!! Quando ho visto la tua nuova storia mi sono subito fiondata senza tanti complimenti a leggerla! Dai, dai, dai che l'esame tra una settimana finirà! Dai, Sissy!

Fine premessa
Ciau Sissy!
Che piacere rivederti nel nostro fandom! Scusa per la premessa strappalacrime ma la reazione che ha avuto il mio nostro Yuuto mi ha riportato indietro nel tempo quando una malattia mi ha portato via due persone che per me erano più che importanti... Vitali! >.<
Kageyama: Ma non va mica bene così!
Ah,già c'è anche lui! Hai visto che bello, Kage-chan? Sissy ti ha citato nell'angolino dell'autrice, è un grande onore, sai? A proposito, grazie per avermi dedicato questa favolosa OS, querida! Non la merito!
Kageyama: Ma che onorato e onorato! Qui mi fate passare da idiota! Non sono affatto morto, io!
E chi ha mai detto questo, Kageyama?!
*sguardo innocente ma poco convincente*
A proposito Sissy, come sono andati gli esami? (Se vuoi parlarmene in separata sede mandami un Messaggio Privato ;D) A me molto bene, poi ti racconterò.
Kageyama: Ecco brave, vi racconterete tutto nei prossimi giorni! Ora devi recensire, Giulia!
Guarda che lo so benissimo, Kage-chan!
Allora, allora, allora. Kidou che piange copiosamente e che ignora persino le chiamate di Haruna mi ha fatto saltare un battito per gli stessi motivi sopraelencati... E' un momento magico solo tra Yuuto e Reijii e nessuo riesce a spezzarlo!
Kageyama: Sembra che dobbiamo andare a letto da come ne parli!
Sei di cattivo umore oggi, neh?
Comunque la parte iniziale mi è piaciuta molto anche perchè i nostro regista non oppone resistenza alle lacrime ne cerca di darsi un'aria da "duro" per non farsi sorprendere in quel momento di debolezza... E' se stesso e basta!
Kageyama: E meno male! A me piace così com'è!
Vorrei vedere! Comunque sia alla fine, Yuu-chan, sfinito dalla stanchezza e da foze maggiori (a noi ignote) si addormenta e il sogno che fa, ad essere sincera, non mi sorprende nemmeno un po'. XD
Kageyama: Perchè? Sempre se posso chieder senz che mi sia tirata una padella dietro è ovvio...
Non lo so veramente. Me l'aspettavo e basta. Kidou non troverà mai un po' di pace perchè non raggiungerà mai gli amici (gli amici non fanno la felicità) ma è proprio quando è in mezzo alle tenebre in posizione che te chiami "fetale" che tutti i veri sentimenti vengono fuori! Ah, mi è piaciuta molto quell'espressione!
Kageyama: Anche a me... E poi mi è piaciuto come mi hai caratterizzato... Vengo sotto forma di vento, senza problemi di nessun tipo, libero dal peso delle mie cattiverie passate.
*Juddy e Sissy lo guardano allibite*
Ma allora un cervello (che usi poco) ce l'hai! Comunque, si, hai ragione. Il vento non ha peso o materia e quindi è come dire che Kageyama è diventato puro e puro ormai rimarrà.
Nel frattempo Kidou si risveglia e inizia a scrivere. Un'altra cosa che ho notato è il lenzuolo che Yuuto si porta indietro mentre scrive e come se quel lenzuolo bianco indicasse un'anima pura. L'anima pura che è diventata quella di Kageyama. Scrivere è una forma di sfogo per il ragazzo che riesce a calmarsi e ad addormentarsi sereno!
Kageyama: Bella storia, mi è piaciuta!
Anche a me, e tanto Sissy-chan!
Complimenti hai caratterizzato bene entrambi i personaggi e ci sono tanti piccoli oggetti che analizzati separatamente fanno capire molte cose.
Si vede che fino a qualche minuto fa stavo studiando arte, neh? :D
Ci si sente quando tutto questo sarà finito, querida!
Stavolta ti sei davvero superata!
Tra cinque giorni sarà il tuo compleanno! Tanti auguri! Ti manderò un messaggio! Q_Q
Kageyama: Non ci sperare spesso se ne scorda!
Adoro questa storia e questo uccellaccio del malagurio che mi segue ovunque vado!
Complimenti ancora,
Un bacio,
La tua amica,
Juddy ♥
Kageyama: E anche io... Ho fatto con lei mezza recensione!
A te chi ti ha chiamato?!
Kageyama: Okay,okay mi limiterò a salutare Sissy dalle tribune! A presto, cara!
Cara?!
Kageyama: Che ci vuoi fare? Mi viene un po'di malinconia la sera... ^^''
Mah... Certo che sei strano. E' meglio che vado davvero ora.
Baci vari
Juddy e Kageyama ♥♥
Kageyama: Fanalmente anche il mio nome! Ciau Sissy!
Zitto che le voglio più bene io!
Kageyama: No, io!
*continuano all'infinito*
;D

15/06/13, ore 15:39

Sissy-chaaaaaaaaaan!!!
Come va?
Mi fa piacere leggere qualcosa di tuo \(^o^)/
Hai scritto come al solito una one-shot di uno psicologico incredibile.
Non avevo mai pensato a un blocco psicologico di Yuuto dopo la morte di Kageyama…
Ci sta proprio bene, considerando che, nell’anime, Kidou non ha grandi reazioni… trema solo un pochino.
Sai che non avevo colto il particolare della morte della “maschera Kageyama Reiji”.
Mi è piaciuto tanto il tuo ragionamento -^u^-
La scena in cui Kidou piange sembra in un frangente di tempo a parte, quasi come se si fermasse ogni cosa per lasciarlo sfogare.
Il sogno, poi, è scritto in maniera confusa apposta… non so come spiegarlo ma tranquilla è positivo!!!
Voglio dire che ricorda un ambiente caldo, protetto e non so perché ma mi ha dato l’idea di qualcosa di soffice, ma sfuggevole,…
Bello, bello, bello!
Quando Yuuto scrive per sfogarsi è veramente emotivo, per non parlare del contenuto della lettera…
Scusa la recensione,…
Non so cos’ho oggi -_-“
Ora ti faccio il regalo di levarmi dalle scatole,
a presto
okiyo-chan

15/06/13, ore 14:29

Ciao Sissy! Sono Emy-chan, anche se ho cambiato ancora nick e avatar, ma non sono qui per dirti questo.
Come sempre, non ho visto errori nella grammatica, nel lessico o nella punteggiatura, quindi ottimo lavoro come sempre.
Certo che è strano, mi ha dato l'impressione che la disperazione di Kidou fosse durata di più di qualche minuto. Ora che ci penso, c'era un episodio in cui Kageyama ha affermato che Kidou e altri ragazzi lo avevano aiutato, ma come hai detto tu, è stato il suo lato malvagio ad essersene andato, o almeno si spera...
Comunque, da quel che ho capito nel tuo angolo autrice, hai visto i primi episodi di IE GO Galaxy e l'allenatore della Shinsei Inazuma Japan: Kuroiwa ha una certa somiglianza con Kageyama e poi nel primo episodio Kidou si è rivolto a lui... beh, nel modo che sappiamo noi. Che siano la stessa persona non è da escludere, se Kageyama è sopravvissuto all'esplosione del sottomarino della Shin Teikoku Gakuen, può darsi che sia sopravvissuto all'incidente. Ormai di quello non mi stupisco più di niente.
Scusa, ma adesso devo andare.
Baci baci
Emy-chan