Just a mess
di BillieJoeHugsMe

16/06/13, ore 10:47

Ciao :) Mi dispiace doverti fare una critica, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono nella tua storia e ci tenevo  precisarle.
Per prima cosa, l'introduzione. Ti riporto un piccolo pezzo del regolamento che riguarda proprio l'introduzione: Esempi di introduzioni non accettabili: Introduzioni che si rifiutino di dare informazioni sulla trama della storia. Esempi: 'Non so cosa dire, leggete', 'Non voglio anticipare niente, leggete e scoprite di cosa parla la storia', ecc..
L'inizio della storia non mi piace. Sembra l'elenco della spesa e non è bello da leggere, a volte risulta addirittura pesante. Al posto di scrivere "mi sveglio, vado in cucina, torno su, indosso questo e quello,...", potresti migliorare dicendo "Il suono assordante della sveglia mi fa aprire gli occhi, facendomi ruzzolare a terra. Sbuffo e mi dirigo in cucina con passo lento e stanco. Il mio stomaco pretende del cibo, ma decido di non accontentarlo, ricordandomi di odiare in maniera smisurata il mio fisico grasso e brutto." E' solo un esempio, ma renderebbe la lettura più scorrevole e piacevole.
Per il resto la storia è molto incasinata. Certo, alcune cose verranno "svelate" nei prossimi capitoli, ma ritengo comunque che ci sia un po' troppa confusione. Cosa centra il fatto che fumano? E il ragazzo dagli occhi azzurri è Louis (perchè io all'inizio ho pensato a Niall, ma poi boh)? Penso che come primo capitolo tu non debba mettere così tante novità, anche perchè il lettore sta ancora cercando di capire il carattere dei personaggi. Ad esempio, la storia del fratello che racconta, avresti potuto farla più lunga, nel prossimo capitolo magari, in modo da soffermarti su quell'evento in particolare. Vale lo stesso per la telefonata e il fatto delle prostitute o quello che è (quel pezzo non mi è molto chiaro).
Dovresti stare attenta all'uso dei verbi, poichè in alcuni pezzi usi il presente e il passato in maniera sbagliata. La morfologia è prevalentemente giusta, ma ti consiglio di rileggere.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili. Se hai bisogno di chiarimenti basta chiedere :)
Un bacio,
Giada xx