Recensioni per
S.L.T.
di Seven Scars

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/06/15, ore 15:08

Ciao! ^-^
Come ti ho già detto in un'altra recensione, ho letto questo capitolo e ne sono rimasta affascinata.
Hai descritto in modo impeccabile sia tutte le situazioni, che i pensieri e i sentimenti della protagonista.
È sempre bello leggere FanFiction di così tanta bellezza.
È tanto bella perché adoro il tuo stile di scrittura, non fai mai errori e permetti al lettore di entrare nella storia, di capire i personaggi e quello che stanno vivendo.

A quanto pare il padre di Sonny è molto orgoglioso e si aspetta da lei tanto... troppo.
Sono curiosa di sapere in quale casa sarà smistata, molto probabilmente Grifondoro, penso che lei chiederebbe al cappello parlante di smistarla in quella casata solo per non deludere tutte le aspettative di suo padre.

Appena avrò altro tempo libero leggerò gli altri capitoli e lascerò un commento anche lì!

Grazie mille per avermi risposto alla precedente recensione all'altra tua storia, tieni tanto a questa storia e ti capisco.
Mi hai spiegato di volerla continuare quindi ti dico: fai pure con calma.
Se aggiornerai sta' sicura che io sarò più che contenta di leggere il nuovo capitolo! ;)

Grazie per la splendida lettura che ci hai regalato. ♥

Un abbraccione,

~HeartRain

Recensore Veterano
30/06/13, ore 20:51

Eccomi tesoro! Come promesso sono qui a leggere e recensire la tua storia, dato che sono riuscita a trovare miracolosamente mezz'ora libera di tempo.
Allora devo dire che il tuo racconto m'incuriosisce parecchio.
Si tratta di una New generation e questo ti obbliga ad immaginarti tutti i personaggi di sana pianta, almeno fisicamente.
Per ora gli unici due che ho collocato bene sono Gabe che è figlio di Seamus e ovviamente James che è figlio di Harry.
Sono curiosa di sapere chi è la mamma di James: se Ginny o Hermione.
Tu hai detto che James ha gli occhi castani e per quanto ne so Ginny li ha azzurri quindi forse la prescelta è Hermie.
Un altro sbocco mi è venuto con il biondo: Si chiama Brandon ma mi sorge un amletico dubbio e cioé è figlio di Draco o no?
Comunque la tua storia mi piace un sacco e ti dico continua così che sei grande.
Baci Lorian

Recensore Veterano
17/06/13, ore 14:56

Trovo che la tua storia sia l’occasione per rientrare sul sito dopo tanta latitanza, ho aspettato tanto che tu pubblicassi qualcosa e sono contenta che alla fine ti sia fatta coraggio e che abbia condiviso con noi, poi nel fandom di Harry Potter, capisci? È manna.
Sebbene io abbia trovato questo capitolo molto introduttivo, hai messo a nudo gran parte del background della protagonista e soprattutto il suo caratterino, devo ammettere però che il personaggio di Gabe è quello che, al momento, mi colpisce di più. I due “gradassi” – passami il termine – sono un po’ enigmatici, soprattutto il moro. Ho già cominciato a fare supposizioni su chi possa essere dalla descrizione, ma aspetto che sia tu a svelarlo. La parte dell’incantesimo, nel contesto ci sta bene e ho apprezzato che tu non l’abbia infilato in mezzo un po’ a cavolo, ma ti sia soffermata e abbia dato spiegazioni, anche se non sono sicura che si possa fare se non al raggiungimento di Hogwarts. Sono dubbi che mi accompagneranno in eterno, credo.
Passiamo a Sonny: mi sembra una ragazzina con la testa sulle spalle, un po’ gravata dall’eredità di famiglia, dalle tradizioni e dalle aspettative e dalle speranze che tutti ripongono in lei, soprattutto il padre. Credo lo si sia notato, quando Grant, prima che la figlia partisse per H. le abbia esplicitamente detto “di non deluderla”. Spero che l’amicizia con Gabe si evolva, mi spiacerebbe perderlo per strada, come ho detto prima è uno di quei personaggi che fa simpatia dal principio, io ne ho sempre uno e in questa storia tocca a lui.
Per finire ti segnalo errori e/o sviste, mi tocca: nella descrizione della storia c’è un errore di battitura (Grifonfondoro); nella frase – più o meno all’inizio - Addirittura lui affermava che la loro famiglia fosse discendente di Godric Grifondoro, ma Sonny, per quanto si sforzasse, non è mai riuscita a crederlo davvero - hai mancato di accordare un verbo, al posto di è, forse è meglio era. Per il resto sono tutte sviste minuscole ed errori di battitura che sarebbe inutile stare a segnalare e che puoi tranquillamente correggere con una buona rilettura.
Un consiglio piccino, picciò: ingrandisci un pelino la scrittura, salva un cieco – e mi riferisco a me. Le scritture così piccole e appiccicate affaticano un po’ l’occhio e confondono la lettura.
Un buon lavoro, brava!
*spupazza arrandom*

Recensore Veterano
16/06/13, ore 21:09

Questa storia mi piace e scrivi anche molto bene.
Mi rendo perfettamente conto di quanto possa essere difficile scrivere qualcosa che ci soddisfi a pieno, ma, per adesso, il soggetto della tua fanfic è interessante e ben trattato.
Inoltre, riprendi un concetto molto importante, quello delle aspettative degli altri sui bambini, e credo che, se affrontato correttamente, possa diventare un gran bel tavolo di lavoro.
Ho solo da segnalarti questo: "Sai, c'è una in cui si impara a cucinare con la magia e il libro di testo 'In cucina col mago' di Pauline Sausage- le disse ad un certo punto Michael.". Credo che al posto di Michael ci vada Gabe ;)
Alla prossima!