Diario di una falsa anoressica
di giraffetta

04/08/13, ore 12:29

Appena ho letto il titolo ho voluto subito iniziare a leggerlo, perchè? Perchè una mia grande amica sta affrontando ciò che hai duovuto fronteggiare tu stessa. Lei è stata in pericolo di vita ed io assistevo impotente al suo logoramento interiore e esteriore. Non sapevo veramente come aiutarla. Fortunatamente, si é ripresa ma non si è ancora ristabilita del tutto. La storia mi incuriosisce perchè credo che mi aiuterá a capire cosa lei pensa e prova, grazie all'esperienza comune che avete e state affrontando. Leggerò con molto piacere i prossimi capitoli, a presto
H.

22/07/13, ore 22:27

Condividere questa storia fa capire che tu non te ne vergogni e inoltre credo di sapere come ti senti dato che conosco una ragazza che veniva considerata anoressica da tutti ma non lo era, era solo perfetta e gli altri pieni di invidia (forse) hanno cominciato a prenderla di mira per questo. Mi dispiace per te, credo che questa storia sarà bellissima e sarai eccezionale nel trascinare il lettore dato che è la tua storia.

29/06/13, ore 14:44

Mamma mia che bella, complimenti! Scrivi davvero bene! Sai, appena ho letto il titolo mi sono catapultata a leggere e dopo questo prologo ti dico che ti capisco, in parte. Non sono anoressica, e non lo sono mai stata, ma mi è capitato che la gente mi guardasse e mi dicesse 'sei anoressica!' e io ci rimanevo male.. comunque bravissima che ne sei uscita!
Anche io ho scritto il primo capitolo di una storia 'introspettiva', quando vuoi mi farebbe piacere se passassi a leggerla, e magari a lasciare una recensione.

Saluti ^^

17/06/13, ore 11:23

Finalmente ce l'ho fatta a passare!
Questo  è senzaltro un bel testo introspettivo - e il fatto che derivi da un'esperienza personale credo renda il tutto ancor più intenso e sentito.
Credo che tu abbia avuto molto coraggio decidendo di pubblicarlo, perchè leggendolo mi sono resa conto che io non l'avrei probabilmente fatto. È come un 'mettersi a nudo', un esporsi e essendo io molto  chiusa e restia  a condividere cose tanto personali, non penso mi sarebbe mai passato per la testa di pubblicare le mie riflessioni. Quindi ,appunto, è una scelta coraggiosa.
Queste sono righe che fanno anche abbastanza riflettere per la realtà che ci è cucita addosso- vorrei dire 'al gorno d'oggi', ma la verità è che le cose sono sempre state così. Chi critica, mette in giro voci, giudica, spettegola c'è sempre stato. Per curiosità, invidia o una malizia un po' maligna. E spesso non ci si sofferma a riflettere sulle cose che vengono dette e che magari alle volte per noi possono sembrare roba da niente perchè a noi non infastifiscono. Ma siamo tutti divrsi e ciò che può non ferire me, magari ferisce me e viceversa.
Davvero una bella introspezione, m i ha fatto riflettere!
Un abbraccio!

Laura (Mango ti saluta v.v)