Il Gatto e Il Mago
di Puragu Chan

12/07/14, ore 17:42

La tua storia sembra interessante e innovativa, ma, purtroppo, ho alcune critiche da fare. In ogni caso, trovo che le descrizioni siano accurate e la caratterizzazione, per un prologo, abbozzata nel modo giusto, perciò ti do una valutazione positiva:
1) Il carattere troppo piccolo, che rende davvero difficile la lettura, soprattutto in chi ha problemi come la sottoscritta
2) Il carattere. Non puoi mettere tutto corsivo e i grassetti sembrano messi a caso! Inoltre, a volte, non si capisce bene dove inizia e dove finisce un dialogo né chi è delle due a parlare!
Inoltre ho trovato alcuni errori, che ti segnalo più nel dettaglio nel post scriptum,
Viviana

p.s. "via inalberata" (via alberata)
"Da bambina, invece, era sempre molto gentile e aiutava con piacere coloro che erano in difficoltà" (era sempre stata, aveva aiutato)
"Soltanto perché sei diversa me" (da me)

17/11/13, ore 14:05

Ciao Laelia! Come ti dicevo in chat, sono rimasta molto colpita da questa storia: è scritta benissimo! Mi è balzato all'occhio soprattutto il lessico, molto preciso e adeguato per ogni circostanza. Davvero complimenti, te li meriti! Anche la punteggiatura è corretta (non che sia così scontato, su questo sito XD), non ho trovato alcun errore ^__^ Avrei giusto giusto ingrandito il font (questo perché sono una talpa), ma è un dettaglio :)
Hai descritto tutto davvero bene, in particolare la scena finale, era come vederla davanti agli occhi!
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, che fine farà il cristallo e la nostra protagonista. E poi voglio sapere chi è Kevin XD
Alla prossima e ancora complimenti :D

02/08/13, ore 11:51

Brava, il fantasy non è il mio genere ma, se la storia mi cattura, non ho preclusioni .Spesso la decisione di leggere o non leggere una racconto si determina nelle prime righe della narrazione e devo ammettere che sei stata brava a portarere il lettore, sin dal prologo, nel mondo che hai immaginato per i protagonisti. Il mio giudizio è di parte ( padre57 vorrà sicuramente dire qualcosa ) ma sono veramente stupito per la fluidità delle parole e per la ricchezza di aggettivi. Sono curioso di leggere il seguito e di scoprire, oltre all'evolversi del racconto, anche la crescita dell'autrice che cammina spedita verso il suo futuro. Un abbraccio.

19/07/13, ore 16:00

Vado a controllare per noia il tuo profilo e guarda cosa mi trovo, ma aww! :3
Tu! Tu! Tu!
Ti recensisco per la prima volta e mi fai sentire sclerotica. Ora mi sta venendo il vago dubbio di stare sbagliando persona ma tanto di figuracce ne ho già accumulate, perciò, LOL. Buonsalve, sono qui per recensire questo piccolo ma interessante prologo. Che ne dici, inizio? Altrimenti non avrebbe senso la mia presenza qui.
Partiamo dalla prima perplessità, deduco che l'arco argenteo di Cathy è magico? Giuro, ho sempre creduto che gli archi fossero pesanti e difficili da tendere, perciò una ragazzina che riesce a incoccare una freccia e far centro facilmente mi è parsa strana [poi io, in realtà, di archi non ne so nulla XDD].
Allora, credo che un altro recensore te l'abbia già fatto notare, ma devi andare a capo quando finisce un dialogo. Nel senso, se mi metti le parole di Dana e di Cathy nello stesso paragrafo io, personalmente, mi confondo.
Quanto al resto, la storia è interessante e ben scritta. E Cathy, il villaggio. Bwaaaah...
Scusa, vado a piangere in un angolino
Konan

13/07/13, ore 21:15

Ciao, molto piacere sono Layla Elric!!
Ho appena scoperto la tua storia, e devo dire che, come inizio, è assolutamente ottimo!! Complimenti! ^___^
La scena iniziale, o di "caccia" per così dire, è stata formidabile, liscia e pulita, senza sbavature. Ottimo! Per quanto riguarda il tradimento della sorella, giuro, l'avrei strozzata!! >.<
I nomi dei personaggi e dei luoghi, sono assolutamente originali e belli, mi sono piaciuti un sacco, e ci stanno a pennello!
Il finale è stato spettacolare, e mi sono immaginata Cathy inginocchita per terra, che lancia un urlo straziante.
Complimenti ancora!! Layla :33
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 09:16 pm)

10/07/13, ore 12:13

Ah, finalmente un prologo che sia di mio gradimento: me ne capitano davvero pochi sottomano!
Non male l'atmosfera notturna creata nelle prime righe, per quanto penso avresti potuto dilungarti ancora un po' senza problemi. Lo svolgimento dell'azione è ben gestito e il tutto si segue senza fatica. Hai delineato in maniera decisa i due personaggi principali di questo breve capitolo, anche se spero che ci sia qualcosa di più profondo, in seguito, di "sorella buona e sorella cattiva", ma, appunto, questo è solo l'inizio e per ora va bene così.
La fine del villaggio è ben presentata, lascia con l'amaro in bocca e la scena ha anche un che di poetico...
Quindi un buon inizio per una storia che sembra promettere bene...ma veniamo alle critiche! :D
Tralasciando il fatto che in un prologo uno possa permettersi magari di sperimentare un po', per poi tornare alla normalità nel resto della storia, io eviterei di mettere discorsi diretti uno di seguito all'altro, specialmente se di personaggi differenti. L'andare a capo renderebbe il tutto meno confuso.
La ragazza che scivola "dolcemente" alla fine secondo me non rende l'idea di una caduta "da sconvolgimento", diciamo XD "La giovane si lasciò scivolare a terra" forse suonerebbe meglio. Lo so, è un dettaglio, ma i dettagli sono importanti u.u
Infine...perchè Dana non ha ucciso la sorella? Verrebbe da pensare che si sarebbe evitata un po' di problemi in futuro; posso capire che magari non la ritenesse un pericolo per lei ed Evil o che avesse qualche scrupolo a farla fuori, ma esplicitare queste motivazioni (ammesso che siano queste e non altre, ovviamente) aiuterebbe a non far sembrare l'episodio una mancanza della trama.
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto e penso sia scritto bene; se mi dilungo sui dettagli è solo perchè sono un maledetto pignolo, quindi non prendertela! Sono curioso di leggere il seguito, lo farò quanto prima, università permettendo.
ps: la prossima volta a kung fu voglio che mi insegni a "scaraventare" una ginocchiata!

17/06/13, ore 11:11

Il prologo è interessante, mi piace! Solo un piccolissimo appunto, molto personale. Prova a usare un carattere un attimo più grande per facilitare la lettura!
Aspetto la continuazione brav*!