Segmenti
di Elos

11/09/13, ore 17:25

E anche questa serie di flashfic finisce nelle mie preferite senza nemmeno passare per il via!
Mi sono letteralmente soffocata per impedirmi di scoppiare a ridere (in questa stanza piena di gente che fa il proprio dovere al contrario di me ^^) al prompt Panda: semplicemente geniale! E Natasha nell'ultima frase, pura poesia.
Ma in generale sono gli episodi sono tutti caratterizzati meravigliosamente!
Dovresti diventare sceneggiatrice di serie televisive, sarebbero favolose con i tuoi dialoghi!

24/06/13, ore 10:37

Ho dato un'occhiata alla lista di storie stilata sul forum per l'iniziativa e mi è balzata agli occhi la tua.
The Avengers è un fandom che mi piace, ma in cui non sono presente e credo di aver letto giusto qualche fanfiction. La tua è senza dubbio una delle più belle.
Trovo geniale l'aver utilizzato le citazione dei film e, soprattutto, il modo in cui le hai sviluppate.
Il risultato sono flash fic e drabble piacevoli da leggere e intense, a tratti ironiche, a tratti malinconiche. Mi sono piaciute tutte, ma forse quelle che più mi hanno colpita sono state quella su Dracy (molto originale) e quella ispirata dal prompt Dovere, su Bruce.
Il risultato, comunque, è una bellissima raccolta :3
Clà

19/06/13, ore 11:44

Come ho già avuto modo di dirti, sono tutte meravigliose! Sei un fenomeno, perché riesci a mantenere l'IC di TUTTI i personaggi - e alcuni sono delle belle gatte da pelare, bisogna dire! - e a restare fedele allo spirito ironico e agrodolce dei film, senza eccessi e con grande stile.
Il tuo Tony sembra uscito direttamente dalla penna di Joss Whedon, è frizzante e malefico come solo lui sa essere. Steve e Bruce, i due che meglio rappresentano la solitudine e il rimpianto, hanno la giusta dose di malinconia condita da quell'insostituibile pizzico di ironia che li rende perfetti per tener testa al resto della squadra. Complimenti anche per Clint e Nat, che nei film sono caratterizzati un po' en passant e che tu hai saputo gestire a meraviglia. Ho amato il tuo Thor, gioviale, sì, ma non privo di rimorsi, sempre disposto a condividere la sua vasca di popcorn. Phil è assolutamente spettacolare, in ogni suo letalissimo sorriso, e ti meriti un elogio speciale per i personaggi più marginali, come Maria Hill e Darcy: non c'è una sola briciola fuori posto, in questa raccolta, e ogni drabble/flash è speciale a modo suo.
Insomma, so che le mie parole non ti rendono giustizia, perché potrei scrivere recensioni chilometriche su ognuna delle storie che hai scritto e avere ancora qualcosa da dire, ma per questa volta mi limiterò a farti miliardi di complimenti, e mi inchino alla tua maestria.

18/06/13, ore 19:42

Ma, ma...Ma è meraviglioso *occhioni lucidi* Sappi che con questa perla rientri ufficialmente nel novero delle autrici che stalkererò vita natural durante, pertanto preparati ad essere sommersa, ogni qualvolta pubblicherai (e mi auguro che accada il più spesso possibile), dalle mie logorroiche e sconclusionate recensioni (è una minaccia, sì).
Ho amato ogni singola scena da te creata, non ce n'è una che mi abbia delusa. Trovo straordinario il modo in cui hai maneggiato i personaggi e la loro interazione; l'hai fatto con una naturalezza ed un'efficacia che in poche altre storie ho riscontrato, sfruttando in maniera magistrale le caratteristiche di ognuno e mostrando, in tal modo, una conoscenza ed una confidenza con i caratteri Marvel senza le quali sarebbe impossibile ottenere un risultato così convincente. Come accennavo è per me difficilissimo, quasi proibitivo, stabilire una gerarchia, ma non posso esimermi dal conferire una menzione d'onore al modo in cui hai sviluppato il prompt "Viola". Sarà che le immagini del Clint fumettistico con indosso quel costumino viola dal gusto quantomeno discutibile mi perseguitano in tutti i miei incubi, ma mi sono sganasciata a tal punto su quel siparietto da rischiare la morte per asfissia.
Di questo lavoro ho apprezzato tantissimo la poliedricità; sei passata dal serio al faceto con una disinvoltura invidiabile, conseguendo effetti brillanti sia nelle scene comiche che in quelle di carattere introspettivo. A questo proposito, consentimi di sottolineare il brano corrispondente al prompt "Dovere", in cui la caratterizzazzione di Bruce e della sua psicologia mi ha colpita in maniera particolare. Chiudo con un "AW" e un applauso per la versione pandosa di Hulk (una delle immagini su cui ho maggiormente sbrodolato da quando frequento il fandom) e per Coulson, bellissimo ed impeccabile nella sua austerità ("Phil gli rivolse un sorriso gentilissimo. Persone erano morte in maniera orribile a seguito di quel sorriso". Meraviglia!).
Complimenti di cuore, alla prossima!

17/06/13, ore 12:21

Bravissimaaaaaaaa le ho amate tutte soprattutto quella del costumino viola di Barton!!!!!! Poi tutti i personaggi perfettamente IC .... insomma si si molto belle.... continua così! :-)

17/06/13, ore 00:12

Oh sono tutte fantastiche, tutte dalla prima all'ultima! C: E poi c'è l'Enterprise e quando c'è l'Enterprise, anche se solo citata, io mi risveglio e sorrido come quando c'è Clint/Procione ed i panda in generale. Belle, belle, belle! Io non sono riuscita a scrivere niente di niente per il Prompt Day e c'è da dire che avevo anche fatto la brava bambina ed avevo rimesso a nuovo il mio account di blogfree ma nulla. Letteralmente nulla di nulla. Sarà per la prossima volta ;)
Ty

16/06/13, ore 23:35

Mi sto sentendo male all'idea di Steve nelle grinfie dell'Agente Hell (è più forte di me, quella mi fa pauuuuuura), ma per il resto ho passato quasi tutto il tempo a strozzarmi di risate (e di lacrime, accidenti alle fotografie dei vecchi tempi)