Ricorda, Dimentica.
di Sapphire313

29/07/13, ore 17:49

Chiedo veramente venia per il ritardo con cui lascio questa recensione. A dire il vero, io non so mai cosa dire nelle recensioni, soprattutto quando si tratta di storie belle e che prendono in questo modo. E poi con temi trattati benissimo, recensire è ancora più difficile perché, secondo me, è molto più facile lasciare recensioni negative che quelle positive a storie davvero belle e riuscire a descrivere ciò che si è provato durante la lettura.
E con questa introduzione che nessuno aveva chiesto, inizio con il commento vero e proprio: mi è piaciuta, da morire. Quell'alone di mistero all'inizio è perfetto, non si sa ancora cosa è successo, cosa sta per succedere o cosa succederà in futuro e ciò rende tutto molto intrigante, quasi. Un Kaito rinchiuso in un manicomio, che cerca disperatamente di ricordare come ci è finito lì, quanto tempo è passato, dove sono i suoi amici. La sua introspezione mi ha lasciata molto sorpresa, è fatta benissimo nonostante tratti appunto momenti particolari della sua vita. E' totalmente insano, dopotutto, e mi sono venuti quasi i brividi ad immaginarmi la scena dell'entrata trionfale di Len, con tanto di cicatrice e la rabbia e le urla. E lo sconcerto di Kaito nel ricordare improvvisamente tutto ciò che è successo, cosa ha fatto con le sue stesse mani, e trovarci persino un motivo più che valido, secondo il suo parere!
Uccide per salvare le persone che ama da se stesso. Davvero non ho parole, una storia originale e ben riuscita. Oh! Un'altra cosa che ho apprezzato è lo stile. La seconda persona mi piace particolarmente se usata bene - e in questo caso, direi proprio di sì - quindi, beh, complimenti. Corre nelle preferite, senza alcun dubbio.
In questo fandom mancano seriamente storie ben fatte come questa, quindi mi raccomando! Torna in fretta con qualcosa di bello!
Un bacio, cara!
Niv.

25/06/13, ore 09:40

Ciaooo!
Era già da un po' che mi ero ripromesso di leggere questa ff...ma non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta così tanto.

Il tuo stile è molto particolare, riesce a trasmettere perfettamente le emozioni dei protagonisti e la sintassi non è affatto complessa. Credo che scrivere in seconda persona riesca a far immedesimare più facilmente il lettore e a far tenere al narratore un tono più distaccato (almeno questo è quello che penso io ^ ^)

A parte un piccolo errore di distrazione devo dire che sei stata bravissima!!!! Complimenti!!!

20/06/13, ore 20:33

Sono IbbyKiseki ma puoi chiamarmi Ibby. Piacere! ^^

Sono capitata nella tua Pagina Autore dopo aver letto quella tua recnesione nella quale commentavi la mia e quella di un'altra utente, ed ero un po' arrabbiata con te. Girovagavo senza meta nella tua Pagina e solo allora ho deciso di leggere e recensire qualche tua storia. Ovvero questa.
Ma prima volevo farti i complimenti per l'immagine che c'è nella tua Presentazione, quella di Kaito, Gakupo e Len *^*
Io adoro i VanaN'Ice.
The Lost Memory.
Punto. *_*

Allora, passiamo alla storia, sorvolando i miei scleri. XD
Per quanto splatter, questa storia non mi ha traumatizzata. Non fraintendere, io non guardo programmi/film o altro violenti e sanguinosi, non sono abituata a vedere il sangue. Nelle ff lo vedo e lo metto spesso, ma non mi traumatizzo facilmente. Cioè, a volte sì XD

In ogni caso, non sono rimasta traumatizzata. Certo, i flashback di Kaito su come ha ucciso -nei modi più atroci- i suoi amici e su come ha sfigurato Len -in modo atroce- erano non poco inquietanti, ma non traumatizzanti.

Mi sono piaciuti molto sia la trama, originale, e sia il tuo stile, perché descrivi bene quel che succede e le emozioni e il carattere dei personaggi. Sì, mi è piaciuta questa ff.
Credo che la aggiungerò alle Preferite, sì.
Alla prossima, se ci sarà.
Chu!
Ibby
*scompare in un bagliore mistico* [?]

19/06/13, ore 11:57

Ciaoo
Perché hai messo rating rosso? tu dici che è traumatizzante ma non lo è per niente XD quindi ti consiglio di metterlo giallo perché non ce ne sono di scene erotiche e poi un po di sangue non traumatizza nemmeno un bambino di otto anni -.-
la storia è scritta bene ed è senza errori ma non mi piace perché l'hai scritta in seconda persona ed è un po' pesante da leggerla O_O
Adesso vado, ciauu ^.^
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:58 am)

18/06/13, ore 13:14

Devo ammettere che, malgrado io non sia più una ragazzina, la storia mi ha traumatizzata lo stesso. Tuttavia non credo la rimuoverò, perché il piacere nel leggerla è stato molto maggiore del dispiacere nello scorrere le parti dedicate ai ricordi, all'eccidio e al sangue. (E poi, per fare in modo di non rimuoverla nemmeno fisicamente, credo che la inserirò tra le preferite, sì. Sono contenta di leggere finalmente una storia seria in questo fandom.)
Tanto per cominciare, la trama è originale e il fatto di mantenere fino all'ultimo la suspence su ciò che Kaito ha fatto mi ha fatto crescere, man mano che leggevo, una leggera ansia alla bocca nello stomaco. Questo fattore fa immedesimare molto il lettore, che scopre insieme a Kaito lo scempio che ha commesso e ne rimane sconvolto con lui. Anche il modo che ha di chiamare le persone (Uomo Bianco; Voce) è un ottimissimo diversivo per far trapelare ancora di più il suo stato confusionale... solo iniziale, però, perché con la memoria acquista anche la coscienza dei suoi gesti.
Mi è piaciuta molto la parte che ha Len (ma in fondo, quand'è che non mi piace Len, in qualunque salsa venga messo?). Non so dirti perché, ma la sua furia mi travolgeva ad ogni parola e gesto, e il suo pianto mi faceva stare male. Già, questo è il potenziale del tuo stile di scrittura e del modo in cui l'hai usato: mi ha fatto provare sensazioni e mi smuove qualcosa dentro, che sia rabbia, pena, disgusto o paura. Sinceramente non pensavo che la scrittura in seconda persona singolare mi coinvolgesse più di tanto, tendo a preferire la prima. Però, malgrado la sensazione di stranezza all'inizio, devo ammettere che è scorrevole e sorprendentemente adatta all'introspettivo. Specialmente perché in questo modo si precepisce ancora di più una malcelata accusa contro Kaito. (Forse anche AUTOaccusa).
Per quanto riguarda lo stile anche il sovrapporre presente/passato in normal/corsivo è una tecnica che adoro sia leggere che usare.
Infine, nel perché mi sia piaciuta così tanto questa OS c'è anche una GRANDE parte di gusto personale. Adoro leggere o scrivere di casi mentali particolari. Quanto paradossale o dannatamente complicata possa diventare la psiche umana mi affascina. In questo caso, dimmi se ho capito male, Kaito ha ammazzato tutti i suoi compagni Vocaloid non perché era geloso del Master, almeno non qui perché voleva proteggerli dalle sue visioni inquietanti che lo spingevano a fare loro del male?
... Beh, ottimo lavoro, davvero. Ci sei riuscito alla grande /patpatta il povero Kaito/
In effetti è un finale che non mi aspettavo, tuttavia non posso dire di non averlo gradito, o capito. Ha un suo senso logico nella sua illogicità. [?]
L'unica cosa che non capisco è se, durante il massacro, Kaito si sia divertito o lo abbia fatto di malavoglia, ma completamente convinto di stare facendo un piacere a loro più che a se stesso.
Per ora ti saluto e mi complimento ancora! Se hai ancora ispirazione, per favore, scrivi qualcos'altro e cerca di alzare un po' il livello di scrittura di questo fandom!
BNS

ps. -In questi sei mesi abbia tentato più volte il suicidio, sai?- Credo che la frase di Len sia sbagliata, dacci un'occhiata :)