Les Misérables - L'epilogo mai scritto
di Belfagor

12/08/14, ore 23:23

Oh, mio Dio sto soffocando dal ridere!
Geniale, non c'è che dire. Fantasticamente alternativa e anche decisamente più realistica del finale idilliaco "they will live again in freedom in the garden of the Lord".
La purezza e la castità di Cosette mi hanno sempre dato sui nervi, così come la stupidità di Marius e tu hai reso l'idea di quanto sia bizzarra la loro storia.
Eponine, a cui ho sempre criticato l'amore incondizionato per Marius, nella tua os me la ritrovo bella tosta che fa il gesto dell'ombrello dall'alto dei cieli! Me gusta.
Ma, ad essere sinceri, la parte che ho amato di più è stata quella dedicata a Javert: sbraitare il suo nome in ogni occasione, in effetti, è uno dei suoi tanti piccoli difetti ahah.
La parte di Valjean mi ha fatto letteralmente scoppiare a ridere, e mi è quasi sembrato di sentire la voce di Javert "5 years for what you did, the rest because you tried to run! Yes, 24601!".
Sei un genio, finisci direttamente tra i preferiti.
Claudia

14/01/14, ore 17:17

Tu sei un genio! Sul serio la storia fa scassare. No davvero, com'è ch Hugo non è arrivato a scrivere una cosa del genere? Marius, ti sta bene: accontentati di un talamo nuziale gelido e freddo, fossi in te, peró mi unirei a Cosette a cantare le sue canzoncine caste....magari cambia idea e decide di condividere la sua virtù. E vabbè, il paradiso mi sarà precluso, ma per Enjy e R questo e altro (soprattutto se interpretati da Rami e Hadley ù.ù) Per quanto riguarda M.me Thenardièr, mi dovrò ricordare di non passare dal suo negozio di pasticci. La parte più bella, però, è quella su Javert e Gavroche....Dio, ano quel bimbo :) Alla prossima Emily

14/08/13, ore 01:39

ahahah dio l'adoro xD stavo cadendo dal letto dalla risate sopratutto per l'Oscar di Fantine xD e pensare che li per li credevo che fosse seriamente la tua versione ispirata a quella di Hugo xD
complimenti!

05/07/13, ore 14:10

Ahahah! Molto carina. L'ho apprezzata, perché la demenzialità ben fatta e l'ironia sono forse il modo migliore per scrivere una fic.
Complimenti.

26/06/13, ore 23:06

No, ti prego, ma tu sei un genio!! Ti informo che questa Flashfic vola subito tra le mie preferite.
Ti dico solo che mentre la leggevo ero davanti al PC con un sorriso ebete e mio fratello che mi guardava come dire "povera decerebrata" xD
Éponine che rivolge un simpatico gesto dell'ombrello a Marius ha tutta la mia stima, e quando sono arrivata a Thénardier che borseggia Django sono morta dal ridere.
Complimenti ancora,
Evy :)

22/06/13, ore 19:30

Ti basti sapere che la frase
"Con somma gioia e massimo tripudio, Enjolras e Grantaire scoprirono che il Paradiso è precluso alle slasher"
ha dato un senso alla mia giornata.
Forse non andrò in paradiso, ma continuerò a shipparli muahahah
sei un genio

19/06/13, ore 21:07

Semplice, ma davvero molto divertente.
Mi è piaciuta molto la parte di Javert e anche quella di Fantine che non ho potuto fare a meno di immaginare mentre lucidava il suo oscar sorridendo soddisfatta.
A presto.

18/06/13, ore 14:05

Oltre che alla Hataway un altro Oscar va a te per aver scritto questa cosa! Le parti che ho apprezzato di più sono state quelle di Eponine che finalmente rifila a Marius quello che si merita, altro che salvargli la vita, poi Javert che riesce a tirarsi fuori dal musical "buttando nella Senna un sacco di fagioli" (ma poi perchè proprio fagioli? Boh, fatto sta che lì mi sono scompisciata XD) di Valjean (diciannove anni di purgatorio, cinque per aver mentito e gli altri per avere un vibrato così stridente... che è palesemente una quasi citazione del film... io adoro questo tipo di ironia!) E di Thénardier che rapina Django e presumibilmente prende tutti i calci nel sedere che si era scansato in tutti quegli anni. Ben gli sta! Ah, ed i poveri prigionieri! Devono averglielo fatto apposta a mettere il triplo del carico su quel cavolo di galeone, così si sarebbero dannati ancora di più! Ancora complimenti =D Makoto

17/06/13, ore 16:22

Okay, ho a che fare  con un genio.
Premetto che, per quanto li consideri un romanzo serio, anch'io scherzo molto sui Miserabili, anche perché il film offre un sacco di spunti. Per esempio, il fatto che nella scena in cui Valjean scappa con Cosette, Javert lo insegua come un maniaco sessuale soltanto per arrivare ai piedi di un muro e urlare il suo nome, nell'assurda convinzione che Valjean gli risponda. Mi è piaciuta molto sopratutto la parte di Javert e quella in cui Marius si prende il meritato benservito da Eponine. Ed in effetti ci avevo pensato anch'io al fatto che, in dieci minuti di film quella nave non sia stata spostata di un centimetro. Insomma, ho riso moltissimo dall'inizio alla fine. Complimenti e spero di rivederti presto.
Un bacio,
Saitou