Il solco
di SoltantoUnaFenice

27/03/17, ore 13:06

Io oggi dovevo scrivere ... (e poi andare al coro, se mi si stappasse almeno un orecchio ... shhhh) ma sono qui ...
Ammetto di avere dei drama cd solo un'infarinatura generale, ma con questa mi hai dato lo sprone "ascoltali!" (sto studiando per l'n1, valgono come ascolti alternativi U__U Vero? XD)

eccoli, che sentono subito qualsiasi cosa succeda agli altri, anche se questa volta è stato uno strappo talmente forte che hanno faticato a capire a chi.
Shu e Touma che non vogliono sapere davvero, Shu che parte e Touma che finalmente risponde nonostante si stesse perdendo (e vabbé, shippatevi da soli allora! Ma continuate pure, tranquilli ... T___T) ... mi sono sciolta T____T
E ho adorato questo missing moment! (eniente, sono una drogata, quindi anche oggi si scrive un altro giorno! XD)

27/05/16, ore 15:53

Gironzolando per questa sezione, mi sono imbattuta in te. Così ho cliccato, ho sbirciato nella tua produzione e ho cominciato dalla prima storia. Devo dire che <em>I Cinque Samurai</em> era uno di quegli appuntamenti fissi del pomeriggio, quando gli esami che si profilano all'orizzonte sono quelli di terza media e tu te ne freghi, presa come sei dal dividerti tra <em>Saint Seiya</em> e i Samurai, appunto. Una combo bestiale, come si diceva all'epoca, e mi ha fatto un gran piacere rituffarmi di testa - quasi- in questo fandom. Devo, anzi, ringraziarti, perché è grazie alle note all'interno di questa storia che ho trovato online il copione di questo drama CD.
Tralascio i miei delirii su Seiji e il suo ciuffo biondo (anche se aveva una voce da vecchio...), ed iniziamo con la recensione vera e propria.
I miei preferiti sono stati sicuramente Ryo e Touma. Ho amato la descrizione precisa del malessere di Ryo, che si ritrova investito da quest'onda quasi senza avere il tempo di capire <em>chi</em> o <em>cosa</em>. Mi hai trasmesso il suo smarrimento prima e la sua ansia poi. E la certezza di sapere quale telefonata avrebbe avuto risposta e quale telefono sarebbe rimasto muto. Un'immagine bellissima e vivida al tempo stesso.
Touma, invece, non vuole rispondere. Non vuole perché, a differenza di Ryo, Touma <em>sa</em>. Si è creato un solco, tra lui e Seiji. Un solco in cui Touma ha paura di vedere, perché sa che lo prenderebbero le vertigini. Quindi, rimanda. Per quanto può.
Shin è colpito in pieno, nemmeno ci fosse lui, nei guai; Shu ha percepito, eccome, che qualcosa non va, ma per lui le parole sono troppe. Touma, invece, è come se avesse paura del suo stesso elemento. Il cielo, sì. Ma anche il vuoto. Non so se riesco a spiegarmi. È solo quando Ryo lo mette di fronte alla realtà dei fatti - quando Touma decide di alzare quella benedetta cornetta! - che Touma decide di venire a patti con quel solco.
Davvero, una bella storia che si regge da sola e ci regala uno spaccato su un momento dei nostri cinque ragazzotti. Credo proprio che mi riaffaccerò, nelle tue storie e in questa sezione. Alla prossima!!

19/01/15, ore 18:06

Innanzitutto, il fatto di venire investiti salvando la gente (bambini o cagnolini), in Giappone deve essere una vera piaga sociale! In quasi tutti gli anime accade!! Comunque... a parte questo... bellissimo missing momet! Non sapevo dei drama dei Samurai... ed ecco che il mio preferito finisce sotto una moto.... :( accidenti! Mi è piaciuto un sacco come hai reso il legame mentale fra i ragazzi, ognuno con sensazioni diverse, ma davvero tanto vive. Mi sono piaciute tanto anche Byakuen e la mamma di Shu. Poi lui è sempre dolcissimo. Bello il tuo stile, mi piace come rendi i sentimenti dei personaggi, le parole che scegli... si sente tantissimo che questa serie ti piace molto e che ne sei legata. Ma per comprendere meglio il rapporto che hai coi Samurai devo leggere ancora.... vado ;))

07/09/14, ore 22:28

Ah che dolci che sono questi quattro, legati a doppio filo tra di loro, più che fratelli, più che amanti, cinque spiriti che alla fine ne formano uno solo^^ sono adorabili^^

13/03/14, ore 00:25

Questa storia ti fa gridare a gran voce: "il seguitoooo!!! Voglio un seguitoooo!!!" Un nome ti di confronto e conforto tra i tre che stanno partendo verso il quarto che invece sta perdendo sè stesso così lontano dai suoi compagni, ma così vicino con lo spirito.
L'ho trovata bellissima e di una tristezza così inevitabile che mostra tutta l'ansia e il dolore verso il proprio compagno. ;_______;
Ouuuh, Seiji :((((
piccolo è praticamente distrutto de Teo se i ragazzi si stanno precipitando da lui senza aver neppure bisogno di rispondere al telefono - oltre che per
la paura -
ho adorato i momenti di tutti, ma in particolare Shin e il suo modo di piangere ma cercare di trattenere i lame di, e Shu, con la sua mamma affettuosa e la fretta di partire, la paura di non voler sentire come stanno le cose e allora non risponde al tel.
bellissima, davvero :3
avevo proprio bisogno di una tua storia su di loro per poter chiudere bene la giornata! *^* (e ho visto che ne hai pubblicata un'altra!!!!! Me la conservo per
domano!!  :3333)
complimenti, come al solito uno stile che arriva dritto dove deve e mostra tutto il dolore che questi personaggi portano irrimediabilmente con loro! Bravissima!!! *^*

02/08/13, ore 21:42

Bella, mi è piaciuta un sacco anche questa! Il Kourin den è un drama che da luogo a spunti molto interessanti e la tua fanfiction ne è la prova eheheheeh un saluto

Tanit

23/06/13, ore 21:27

In realtà l'ho letta qualche giorno fa, quando ho letto anche l'altra, poi tra una cosa e l'altra arrivo solo oggi a lasciarti un commento. Non me lo sarei perdonata se non l'avessi fatto, perché questa fic è bellissima, la adoro, adoro interpreti loro e il loro legame. Come per l'altra, la metto tra le seguite e spero di vedere il seguito presto, prestissimo>_< Portale avanti entrambe, perché ora che trovo qualcosa dei miei adorati cinque che mi fa piacere leggere, potrei non stancarmene mai>_<

20/06/13, ore 20:38

Comincio col dirti che... oddio quanto voglio la continuazione! *_*
Sono così felice di vedere un'autrice che decisamente merita - lo so, anche dopo poche parole il mio istinto dice 'sì' ed è raro che mi sbagli - e che scrive dei Samurai: con poche parole, un capitolo solo, si sente subito come li conosci e come li ami. Non solo... il tuo stile mi piace, è pulito, incalzante, descrittivo e appassionante come dev'essere >.<
Insomma... a quando la continuazione? :D