~Natale all’ orientale~
di Osage_No_Onna

16/10/13, ore 21:58

Yo!
Carina come storia, anche se ,a parer mio, non è paragonabile ad altri tuoi lavori che - per usare lo stesso termine di Valentina- sono più epici! XD
Allora, vorrei essere sincera e quindi ti dirò le cose come mi sono sembrate: la caratterizzazione dei personaggi è buona, si vede che li hai bene impressi in mente, anche per la cura con cui hai voluto descrivere tutti i loro particolari fisici. Non che mi aspettassi appunti psicologici o approfondimenti in quel campo, ma mi è sembrato un po' strano questa perpetua descrizione dei personaggi. Non le avrei affatto tolte, capiamoci, ma le avrei inserite meglio nel contesto. Quello che intendo io in realtà in parte l'hai già fatto: incastrare le descrizioni dei personaggi con i loro rapporti con altri e con i loro movimenti all'interno di un ambiente e di situazioni. Avrei calcato più la mano in questo "incastro" nella situazione e usarla come espediente per vedere come i personaggi vi si giostrano all'interno e, da lì, descriverli. Spero tu abbia capito cosa intendo :)
La cosa che forse più di tutte ho apprezzato è il fatto che è una realtà vicina a noi quella che tu racconti, influenzata dalle Kalafina (non potevo non dirlo *W*)! No, dai, a parte gli scherzi, è curioso vedere come le vicende prendano vita in un ambiente che ci è familiare, con tradizioni, per quanto orientali, ma in un ambiente che è tutt'altro che le terre del Sol Levante.
Ah! Importante! Il poliglottismo di quella famiglia! XD Cioè, sono da stimare in una maniera assurda!
Eirene kai filia. Ti denuncerò per questo. Hai attentato alla mia salute psico-fisica. ahahahahah ma perchè me la sono immaginata con gli occhialini tondi da hippie, la fascia alla teste alla figlia dei fiori, mentre con le dita fa il segno della V?! XD Poi dopo quella visione, mi è venuto in mente il caro buon vecchio Pericle, conciato a quel modo, con 3 dita di terra sulle guance.... Ok, sto andando off topic, la smetto. XD
Anyway, la conclusione è puccerrima, Yumiko che fa la badass (ma non è vero!) e non apre a Tomoya è spassosa come cosa. E l'abbraccio è awwwww perchè loro sono aaawwwww ^^
Abbraccione!
FuRa

01/07/13, ore 20:54

P O S I T I V A all'infinito troppo brava si sentiva proprio il calore di una casa nel giorno di natale, poi le tue descrizioni a mio parere sono paragonabili alle descrizioni di Tolkien quindi brava ;)