Il finale che non desideravo.
di Aresshya

08/07/13, ore 14:17

Ehilà! È da tanto (troppo) che non ci si sente!
Ok, prima che diventi una chat questa sottospecie di recensione, ritorno in me e provo a fare la seria ma tanto non ci riuscirò
Credo che di presentazioni qui non ci siano bisogno, quindi passiamo alla storia xD
Mi fa piacere che anche tu ami questo gioco, abbiamo un'altra validissima autrice nel fandom. Appena ho visto che eri tu sono impazzita e ho iniziato a fangirlare(?) convulsamente.
Passiamo alla grammatica: perfetto. Solo qualche virgola mancata e una ripetizione, che se vuoi ti dico in mp, per il resto non ho notato nulla.
Come grafica, però, sarebbe più ordinato staccare il flashback dal resto della shot, tutto attaccato è abbastanza fastidioso...
E sono una rompiscatole, ma le virgolette alte non sarebbe meglio usarle per i pensieri? Per introdurre i dialoghi potresti usare i trattini medi e lunghi, o le caporali basse... Poi fai come vuoi, è la mia opinione questa ^^

Forgotten Portrait è un finale che ti lascia l'amaro in bocca. Io ci sono rimasta abbastanza male, ma al tempo stesso è un finale geniale e originale.
Vedo che è anche un ending che ispira molto noi... come si chiamano le fans di Ib? Roses? *battutaccia*
Comunque, alle scrittrici di questo fandom, visto che non è la prima storia che leggo sulle reazioni di Ib. Ma è comunque una delle più profonde che io abbia letto.
La reazione di Ib è giusta, quella di piangere per il suo nuovo grande amico, sacrificatosi per salvarla. E nel flashback hai descritto molto bene le sensazioni dei due personaggi, davvero commovente!
Il titolo, poi, mi è piaciuto particolarmente, anche se in italiano renderebbe meglio uu sarebbe più poetico, ma gusti.

Concludo qui questo sproloquio augurandomi di leggere altre storie del genere. Non vedo l'ora che tu mi risponda! :D mi sei mancata...

Calciatrice_

18/06/13, ore 14:12

Piacere, mi chiamo IbbyKiseki, ma puoi chiamarmi Ibby.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo ^^

Mi piace per vari motivi: il primo è il fatto che io adoro questo videogioco, è tra i miei preferiti.
Secondariamente, questa storia è deprimente e commovente, tristissima (appunto perché hai scelto quel finale).
Poi, mi piace perché hai caratterizzato benissimo i personaggi, hai descritto molto bene le sensazioni dei pg e quel che succede e poi mi piace parecchio il tuo modo di scrivere. *^*

Insomma, la aggiungo ai Preferiti, dato che è bellissima ^O^
Chu e alla prossima!
Ibby
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 02:13 pm)

18/06/13, ore 14:01

Wow. Complimenti! Davvero un'ottima storia! E poi scegliere Forgotten Portrait come finale è stata la scelta più giusta! (?) Non ho notato nessun errore e il diverso font tra i ricordi e la realtà è stata in'idea geniale! anche il titolo! Tutto quanto bellissimo! anche le emozioni della piccola Ib sono descritte magnificamente e Mary mi fa paura :D Complimenti ancora e continua così! Intanto, se ti va, potresti dare un'occhiata anche alle mie storielle...naturalmente non ti obbligo XD Ciao ciao!
Denebula