Smile // The reason why

Annaaaaaa ♥
*arriva correndo*
*cade*
*muore*

adesso basta sparare cavolate, io devo recensire, damn.
allora... premetto che avevo intezione di recensire subito, però non ne aveva voglia non ne ho avuto veramente il tempo, davvero, scusa...
okay... ti dico anche che ovviamente ho dimenticato tutto quello che volevo dirti, ma penso che ricomincerò da capo, facendo finta di non aver sclerato :'3

annaaa c:
come va? non ci sentiamo da un po' di tempo, nh?
e ho visto che hai pubblicato/aggiornato un bel po' di storie che dovrò recensire assolutamente, scusa se ritarderò :c
adesso fra pc scassati, ispirazione a go go e internet fuori uso ci si mette anche il lavoro, aw, che amore :'3
ma recensirò tutto, promesso u.u
allora, finalmente, penso, passo alla recensione, sapendo che fa già schifo in partenza, perciò compatiscimi, lol.
inizio con un enorme 'brava' (?) perchè mi è piaciuto il tuo adattamento di 'smile' e interpretarla in questo modo è stato altrettanto piacevole.
sono convinta, come te, che fra loro due ci sia una grande amicizia, peccato che nell'anime non sembra essere stata curata più di tanto; io ho sempre sostenuto la teoria degli opposti che si attraggono, perciò midori e akane, anche se qui sono 'shippate' solo come amicizia, credo che si completino perfettamente.
una è calma, pacata e gentile, l'altra è schietta, scontrosa e un po' sgarbata, lol, ma io adoro midori, chissà perchè, boh

akane non è un personaggio che odio, ma andiamo, è veramente un po' inquietante nella sua pazzia (?) lol.
per il fatto che l'idea era scrivere una rantaku... a chi lo dici, io sono arrivata a scrivere una shindaka :'' chissà quando la pubblicherò...
parlando invece del contenuto della fic, beh, mi è piaciuro molto il velo di emozioni che sei riuscita a creare e a far sentire al lettore, mentre legge la descrizione dei paesaggi e delle situazioni, ottimo lavoro.
sai, akane all'inizio mi sembrava un po' 'statica', ma con questa fic mi hai fatto trovare la descrizione giusta, più o meno; lei è una ragazza dal viso dolce e tranquillo, ma i suoi occhi sembrano appena velati da un qualcosa che potrebbe realmente essere paragonato alla tristezza... ma come diavolo sto parlando, oh, god.
e midori che, nonostante abbia avuto il coraggio di farsi avanti per fare conoscenza la chiami 'strana' è stata una cosa che personalmente ho trovato dolce, perchè akane non sapeva cosa voleva dire, aw :3
però mi è piaciuta tutta la prima parte per la sua dolcezza, mentre nella seconda, quando sono finalmente cresciute, beh, ho avuto la conferma al mio parere: le ho trovate molto ic.
e la macchina-rompi-scatole che tormenta midori c': e a shindou non ci pensa nessuno?
boh, ora devo andare, faccio da beta reader a un paio di storie e sono occupatissima, mentre più tardi devo tornare a lavoro :''
ah, c'est la vie!
alla prossima, bacioni.

Flamin.

18/06/13, ore 22:27

Anna!!
Oh, ti adoro! Hai usato una canzone di Avril Lavigne, la mia cantante preferita!
Ah, ti adoro tanto tanto! *abbraccia forte forte*
Mi piace come hai "riadattato" il significato della canzone. Io lo faccio spesso, con le canzoni che mi ispirano.
Chi ha mai detto che bisogna seguire alla lettera il testo di una canzone? Le interpretazioni personali sono gradite ^^
Personalmente non so molto di Akane e Midori, quindi non sono tra quelle che le odiano.
Da ciò che scrivi, invece, mi stanno parecchio simpatiche.
Mi incuriosisce la personalità tranquilla e impassibile di Akane: la vedevo (quelle poche volte che l'ho vista) sempre pacata, ma non la immaginavo così' impassibile.
E anche triste, visto che è sempre sola.
La scena dell'altalena, quando arriva Midori e fa amicizia con lei, mi è piaciuta da impazzire! E' tenera ^^ due bambine che fanno amicizia sono sempre tenere.
Anche se i modi di Midori sono un po' bruschi e forse è per questo che sono tanto efficaci.
Ed è carina, Akane, con la sua rapidità nello scattare le fotografie.
La seconda parte è bellissima, con loro due ormai ragazze che hanno consolidato quell'amicizia nel tempo.
Akane ora mi sembra più "viva", più vitale rispetto a prima. Ora ha l'ossessione per Shindou, che la rende un personaggio più dinamico.
E la sua amicizia con Midori è dolcissima.
Si, mi piace molto questa tua ff su di loro v.v
Sei bravissima e scrivi tantissimo! Hai pubblicato un sacco di ff ultimamente. Sei un vulcano di energia.
Buona notte ^^
Rae

18/06/13, ore 15:01

Da immaginare è la mia gioia nel leggere "smile" di Avril Lavigne.
Ergo, ho iniziato a fingirleggiare.
Ed ergo, la recensione farà schifo e sarà piena di fangirleggiamento.
Autrice avvisata, mezza salvata.(??)

Rieccomi qui, Kyahcchan //mipiaceKyahcchan**
Boh, come penso si sia capito, adoro Avril Lavigne, quindi lo spezzone della canzone mi ha fatto molto piacere C: //sorrisomaniaco
Io adoro sia Akane che Midori :3
La seconda non so perché, ma la stimo molto c:
Io Akane non la odio, ma odio Aoi C: -vacci a capire qualcosa-
Tornando alla storia, trovo adorabile la caratterizzazione di Akane ♥
È davvero dolce il fatto che non abbia amici e che Midori sia la sua prima amica ♥
Mi piace molto, le descrizioni sono fantastiche, brava ♥
Boh, che dire... Mi piace moltissimo, davvero ♥
Di errori nemmeno l'ombra, mi scoccio di ripeterlo oramai ♥
Vabbé, ora vado, alla prossima!
miki_