E' stata una svista
di Shadow_chan

13/02/15, ore 19:46

Ehilà :)
Hai presente l'iniziativa mascherata per lo scambio di recensioni? Ebbene, il tuo Cavaliere mascherato sono io, ed ho appena finito di leggere questa tua OS.
Allora, premetto che non sono esattamente una Potterhead, ma fortunatamente conosco abbastanza bene il carattere dei due personaggi protagonisti di questa storia, quindi sono riuscita ad orientarmi bene comunque.
Purtroppo però, come puoi vedere, la storia non mi ha convinta al 100%, e non riesco proprio a recensire con la bandierina verde se una fan fiction non mi piace.
L'idea in sé mi sembra carina, e non è scritta neppure male (motivi per cui la bandierina è azzurra e non rossa), ma ci sono anche motivi per cui la bandiera è azzurra e non verde.
Potrei partire da...ah già, lo stile di scrittura: non è affatto male, non ho notato errori durante la lettura, ma ho riscontrato delle pecche, diciamo. Vengono ripetuti più e più volte aggettivi come “eccitante”,“sensuale” e “seducente”. Okay che è il genere della storia (io revisionerei il rating da giallo ad arancione, ma non so, è solo una considerazione personale) però dopo la cosa diventa ripetitiva.
Inoltre questa è una OS. E come tale, deve avere un finale, o perlomeno un senso di conclusione. Ma la tua storia finisce con Hermione che se ne va via arrabbiata perché Draco le chiede se ci sia sotto qualcosa.
Della serie: aspetta, cosa? Cioè, sinceramente il finale mi ha lasciato un po' basita.
Insomma, questo poema per dirti che secondo me l'idea non era male, però attenta a queste cose, sono importanti se vuoi davvero scrivere delle belle OS!
Spero ti abbia fatto piacere ricevere una mia opinione! :)

♥ Ari

26/11/14, ore 00:52

Ciao! Intanto grazie perché hai usato una canzone meravigliosa che troppa poca gente conosce e apprezza. In questa storia sei riuscita a farla entrare alla perfezione e senza sminuire il suo significato o la sua bellezza. La storia in se mi è piaciuta molto, il cambiamento di entrambi i personaggi e come li hai fatti interagire, anche l'ambiente in cui si sono trovati, sei riuscita a farlo passare in secondo piano grazie al politico e alla partita con il mazzo di carte truccate. Mi è piaciuta molto, brava davvero
~Ipse

26/06/13, ore 03:24

Concordo con l'altra recensione: devi continuarla!
Cioè dico,mi farebbe molto piacere,nel caso.
Insomma è scritta bene e personalmente l'ho apprezzata tantissimo.
Quindi,ripeto: prenderesti in considerazione l'idea di continuarla?
Fallo per me, *occhi dolci*.
No okay,beh,se continuerai e tutti i capitoli saranno scritti così bene ti costringerò a scrivere a vita...
che cattiva che sono (?)
Much Love,Mary.

18/06/13, ore 19:02

Davvero bella, anche se meriterebbe sicuramente una continuazione!! Oltre a Draco anche io sono rimasta con la curiosità! Spero che prenderai in considerazione la cosa, la base è buona, con qualche altro capitolo sarebbe veramente perfetta!!! :) :)

Baci _Holiday_