Dreamin' in a Casket
di Kary91

15/12/15, ore 22:54

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono per te.

Avevo scelto un'altra storia, ma mi sono accorta di avertela già recensita quindi ho curiosato un po' nella tua pagina e sono arrivata qui.
Questa storia è una piccola perla. Come prima cosa è scritta molto bene. Corretta, fluida, senza una sbavatura. Complimenti.
Poi, seconda cosa: i personaggi. Io adoro la famiglia degli Originari. Sono i classici cattivi che non si può non amare. E adoro come hai gestito il rapporto tra Klaus e Rebecca.
Klaus ha sempre amato la sua famiglia, anche se spesso ha usato metodi non appropriati per dimostrare il suo amore. Infilare un coltello nel cuore di ciascuno di loro non è stata una bella cosa, ma l'ha fatto per la famiglia.
Bellissimo il momento in cui insegna a Rebecca come si scrive quella parola per lui tanto importante e molto toccante il momento in cui Rebecca si sveglia e pensa che per Klaus quella parola non abbia più alcun significato.
Un risveglio doloroso che va a contrapporsi al ricordo dell'infanzia in cui Rebecca si era sentita in perfetta sintonia con il fratello più grande.
Una storia molto bella in cui hai gestito davvero bene i personaggi.
Brava davvero.

19/12/13, ore 10:21

Ciao, Laura!

Sono il tuo Babbo Natale segreto, quest'anno :D O comunque uno dei Babbi Natale XDD
Facendo un giro sul tuo profilo, la sezione di TVD mi ha istintivamente attratta, forse per la quantità considerevole di storie, o forse perché in questo periodo sono presa bene dal telefilm. E ci metto in mezzo anche la pazzia da "The Originals", che mi ha contagiata da morire. Quindi mi è sembrato naturale aprire subito questa fic su Nik e Rebekah.

Intanto, premessa: ADORO la famiglia Mikaelson. Li adoro da morire. I miei preferiti, neanche a farlo apposta, sono proprio Klaus e Rebekah. Li amo alla follia *^*

Sei riuscita a rendere alla grande i due personaggi, molto brava. Sia Klaus, che fin da bambino è attaccato al concetto di "famiglia", proprio perché sente di non averne una e di non essere all'altezza. Successivamente, però, non si rende conto che una famiglia c'è, ed è proprio lui a perderla, decidendo di "far fuori" i suoi fratelli. Forse, forse, in queste puntate di The Originals, Klaus comincia a capire davvero l'amore che prova per loro. In ogni caso, l'immagine di un piccolo - o comunque piuttosto giovane - Klaus che disegna parole sulla sabbia è molto tenera <3
Dicevo, sei riuscita a caratterizzare non solo Klaus, ma anche Rebekah. Litiga con Kol - e non sai quanto ho amato i loro confronti, nel telefilm :3 - e corre da suo fratello Nik. E, ammettiamolo, con Nik ha sempre avuto un rapporto speciale, suvvia. Nonostante tutte le incomprensioni, le litigate - le pugnalate XD. Nonostante tutto, è sempre stato il suo mondo. Anche con Elijah ha un rapporto unico, si intende, però quello che la lega a Nik secondo me è ancora diverso. E' quasi malsana, la cosa. Nonostante lei affermi di odiarlo e tante "cose carine". Ho adorato anche la piccola Rebekah, che non sa scrivere e leggere, che viene aiutata dal fratello, che corre, magari un po' traballante, in una corsa da bambina spensierata. Adoro <3

Che aggiungere... il risveglio di Rebekah è altrettanto bello e caratterizzato. Le sue riflessioni, le sue emozioni, i suoi sentimenti contrastanti nei confronti del fratello... c'è tutto. E c'è anche l'amore che Rebekah proverà sempre per i suoi fratelli, nel bene e nel male, anche se lei non lo ammetterà mai.

Ottimo lavoro!

E Buon Natale <3

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo Facebook "HPeace&Love]

14/08/13, ore 16:56

Ogni tua storia è un piccolo capolavoro, tanto di cappello :) Tu davvero ci sai fare con le trame dei bambini e a sviluppare la loro coscienza. Così innocenti ma certe volte più saggi degli adulti.
Bellissimo il baby Klebekah. Quando Klaus non era ancora lo stronzo che metteva i fratelli nelle bare. Qui era tutto più semplice, più umano. Klaus era un buon fratello, più fragile sì ma un buon fratello. Si prendeva cura di sua sorella, giocavano insieme, stavano insieme, e si volevano bene senza mezzi termini.
Rebekah non è cambiata poi molto. Sempre in cerca di attenzioni e nuove cose da scoprire. Con quel broncio che la rende sempre bellissima e deliziosa. Avrei tanto voluto vedere anche il bisticcio con Kol ahah due canaglie xD

La famiglia è la parola più importante per gli Originals. Family above all. E ciò che hai scritto ha un profondissimo significato, per nulla banale o scontato. Mi inchino alla tua bravura!

Ma questo è il passato. Ora siamo al presente. Sono vampiri e Klaus ha smesso di essere ciò che era. E' un fratello maligno che fa solo del male alla sua famiglia per i suoi scopi egoistici. E questo a Rebekah fa male perchè lei gli vuole ancora bene e ci tiene tantissimo alla famiglia. E' terribile per lei sapere che per Klaus non è più lo stesso, che ormai è tutto spezzato. E quella certezza fa più male del pugnale dentro al cuore. Bella questa assonanza. E in fondo Rebekah ha provato più male per quel tradimento che per l'accoltellata in sè in sè.
Bellissimi la fila dei ricordi di Rebekah... quando erano davvero una famiglia.... e comunque Elijah ora fa il parrucchiere quindi i capelli te li può ancora spazzolare uaahahah xD Ormai ha creato un saloon xD

Dai bando alle ciance e alle mie follie, ti dico infine che come sempre sei stata bravissima. Sei splendida anche nel rappresentare gli Originals e io attendo con ansia il mio regalo :P Lo so ti sto assillando troppo ma lo voglioooooo! Ci tengo molto :P Almeno per Natale! xD

Dai ora la smetto di romperti e ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti! ^^

16/07/13, ore 13:34

Dopo aver letto la storia, realizzare che il titolo proviene dagli HCSS è come un pugno nello stomaco, è totalmente contrapposto all'immagine delicata, ma profonda, della storia. Loro non sono affatto delicati! xD Però è vero, ci azzeccava!
Dunque, il rapporto tra Klaus e Rebekah è forse l'unico motivo per cui non mi lamento della "presa di potere" degli Originali in The Vampire Diaries. Hanno un rapporto di amore/odio assolutamente inconcepibile, eppure su di loro non penso starebbe bene nessun altro genere di affetto.
Il momento d'infanzia che hai rappresentato è assolutamente meraviglioso, si vede che scrivere di bambini ti appassiona, perché non penso che sarei mai capace di creare questo genere di fluff contornato da slice of life e anche da introspezione. I pensieri sono sempre una parte importante, ma i concetti che vengono formulati sono quelli di un bambino, non di un adulto che ha l'aspetto e basta, di un bambino. Non so se mi sono spiegata, anzi, penso di non essermi spiegata affatto, ma tu di sicuro hai capito. xD
E niente, ti faccio di nuovo i complimenti perché è davvero tutto bellissimo. Ho adorato questa fic! :D
Un bacio

05/07/13, ore 16:44

Ciao Laura!
Eccomi qui, inizio da questa OS, anche se sto leggendo pure le long. Piano piano arriverò! :D
Non amo particolarmente il personaggio di Rebekah, e non ti so dire neanche il perché. Forse ho iniziato ad apprezzarla verso la fine della quarta stagione e spero di non venir delusa nella quinta, onestamente.
Ma l'introspezione che le hai donato tu, facendo riferimento anche a quel dolce episodio infantile con Klaus, mi ha davvero toccato il cuore. Me la sono vista, piccola e tenera, in continua ricerca di affetto, in questo caso da parte di Klaus. Ed ho apprezzato anche il Klaus giovane ed umano, che alla fine non era nient'altro che un figlio bisognoso di amore.
Davvero complimenti, sei davvero bravissima! :)

28/06/13, ore 10:27

Okay, finalmente sono riuscita a leggerla e (grazie a Dio) adesso te la recensisco pure :D Allora... credo sia inutile (come al solito) ripeterti quanto io adori Rebekah e Niklaus (ma anche tutti gli altri Originali, ad eccezione di "mammina" e "papino" ^^) quindi è meglio se passo oltre. Nik da bambino purtroppo la Plec (-.-) non ce l'ha mai concesso... perciò sono felicissima del fatto che tu abbia deciso di scriverne. Sei riuscita a farlo rimanere IC e ti meriti tanti complimenti, direi che non è una cosa semplice da fare XD E poi Bekah... aw, io la addddoro con tutta me stessa! La dolcezza in persona, sempre fatto il tifo per lei C: Anche in questa shot è dolce... e il momento che hai descritto, quello dove si risveglia, è stato molto bello. Ho rivissuto le stesse emozioni che ho provato moooolto tempo fa guardando la puntata e sono riuscita a capire ancor meglio Reb :) Quindi che altro dire, ancora complimenti! Vado a leggere (e recensire) tutte le altre storie che ho arretrate! Baaaaci :*
- Bì

19/06/13, ore 18:48

Ogni volta quando scrivi di bambini nella loro quotidianità li rendi semplici ma allo stesso tempo perfetti. Mi sono subita immaginata una piccola Rebekkah, tantissimi secoli prima, che scrive quello che le sta a più cuore, la sua famiglia. Tutti i bambini sono convinti che la famiglia ci sarà sempre, che non potrà mai farti del male e Rebekkah è come loro, non immagina che la famiglia come la pensa lei non corrisponde alla famiglia che ha, ma ci spera. Hai ben collocato questo ricordo come il suo pensiero ricorrente negli ultimi anni, è plausibile e rende Rebekkah nella sua essenza, è uno dei personaggi più umani lì dentro, probabilmente era lei a dover meritare di tornare umana.
Adoro tanto questo tipo di racconti, brevi ma sempre con la solita dolcezza che usi quando scrivi <3

18/06/13, ore 20:07

Bellissima!
Personalmente mi piacciono parecchio le storie su Klaus e Rebekah, ma soprattutto mi piacciono loro due (un po' come tutti gli originali, come avrai capito ^^"); li shippo così tanto che alle volte mi è quasi impossibile non trovare anche degli inesistenti accenni al Klebekah (intesto come incest). Lo so, ma è più forte di me: non riesco proprio a vederli come due fratelli e basta, questi due ^^"
Questa piccola OS è talmente tenera che sfido a trovare qualcuno a cui non possa piacere!
Hai un talento innato nello scrivere di quando i personaggi erano piccoli. A chiunque potrebbe risultare difficile riuscire ad essere canon con i "baby character", ma a te esce sorprendentemente naturale ^^ Per questo non ho faticato a immaginarmi Rebekah e Kol mentre litigano e lei che se ne scappa da Klaus sapendo che lui l'avrebbe appoggiata qualunque cosa gli avesse raccontato (*^*)
Il finale mi è oltremodo piaciuto. Tu hai questa particolarità di ricollegare passato e presente in un modo talmente intuitivo e appropriato che posso solo farti i miei complimenti ^^
Davvero brava; come sempre, del resto ;)

18/06/13, ore 19:20

Per una volta voglio saltare tutta la solita solfa su quanto sei brava quando scrivi le child (altrimenti ti ripeto sempre le stesse cose!ù.ù) e dirti direttamente: complimenti! :D
La prima parte...dolcissima! Immagino una piccola Rebekah infuriata dopo il litigio con Kol, che corre a cercare compagnia in Klaus, che si trova come sempre al pozzo, e la sua curiosità nei confronti di una cosa nuova come la scrittura/lettura. E, aiutata dal fratello, traccia anche lei quelle lettere sul terreno, le lettere della parola "Famiglia", una parola che in futuro li unirà e dividerà a fasi alterne, spesso confondendosi con odio e rancore, altre volte rafforzandosi con complicità e unione.
La seconda parte è perfettamente incastrata con la precedente: Bekah si "risveglia" dal lungo sonno con nella testa ancora le confuse immagini del suo passato, tra cui quella che la vede protagonista nella prima parte. Molte cose sono però cambiate da allora e lei ha capito che quella parola tanto cara non è più così importante per Klaus, è stata sostituita, dimenticata, pugnalata, proprio come lei. E, perfettamente in sintonia con l'immagine che abbiamo di lei, si ritrova a constatare amara che invece per lei "Famiglia" è ancora una parola importante, un legame forte e sentito che vorrebbe mettere da parte ma che rimane ancorato in lei nonostante tutto!
Veramente un bel lavoro, mi è piaciuto molto! :) Riesci sempre a tirare fuori i sentimenti dei personaggi e a renderli coerenti con il loro io, non è da tutti fare ciò! ;)
Ancora complimenti!

un bacione,Giraffetta