May(be)
di weirdo_soul

28/05/16, ore 16:22

Io penso che Aurora sia bellissima cosi. Non dobbiamo sforzarci di essere qualcuno che non siamo e la felicità non dipende dal fatto che scegliamo un craker piuttosto che una fetta di torta per merenda. Aurora mi ricorda il personaggio di una mia storia...
È solo invidia se la gente parla cosi. Ogni ragazza sarà amata. A prescindere dal fisico.
Scusami...mi sono lasciata trasportare dalle emozioni. Bellissima storia, lascia qualcosa dentro.
Complimenti ancora
A presto :)

20/12/13, ore 23:08

Sono qui da "Green, Black and Red" e non si può non fare un parallelismo tra queste due shot: la prima che ho letto (seconda in ordine di pubblicazione) è sicuramente la stessa shot ma in chiave più romanzata e simbolica. Qua i toni sono molto più duri e taglienti, che colpiscono più a fondo grazie all'ironia usata per esprimerli e articolarli. Se l'altra shot mi aveva fatta intristire in maniera "dolce", questa mi ha fatto piangere in maniera "pungente". Con quella lista di nomi scritta, la lista dei "persecutori" che malignavano, ho avuto il desiderio di trovarmeli tutti davanti e dirgliene ben più di 4 per rimproverarli del comportamento. Li avrei fatti sentire dei vermi a colpi di parole, come anche loro hanno usato le parole per ferirti. Te lo scrivo con tutta sincerità che in questo momento vorrei abbracciarti e dirti che la bellezza delle persone non è solo un fattore estetico. Ma sai quale sarebbe la difficoltà? Quella vera, intendo? Non è solo il fatto che non ci conosciamo e non posso essere lì presente dove sei... ma la cosa più ardua sarebbe trasmetterti davvero la sincerità delle parole perché purtroppo so che chi è stato ferito in maniera così profonda e protratta negli anni, raramente riesce più a guardare alle cose in maniera differente da come gli altri l'hanno costretta a pensare, a pensarsi. Io SO che effetto può fare UNA SOLA parola, detta male. Lo so non perché ho vissuto esperienza così traumatiche, ma perché qualcuno a volte ha voluto ferirmi, usando contro di me una mia caratteristica e so quanto ha bruciato. La mia fortuna è stata che c'erano altre persone in grado di "curare" la ferita momentaneamente inferta da un altro, ma a volte è come se sentissi ancora quel bruciore intenso, quella fitta lancinante al petto che mi fa bruciare il naso e gli occhi per la voglia di piangere. Quindi, per immaginare le tue sofferenze, non posso che prendere questa piccola parte della mia esperienza e provare ad immaginare di moltiplicarla e... il risultato è che non potrei più comprendere un modo diverso di pensare.
La verità è che siamo fragilissimi, quasi fatti di cristallo... e basta molto meno di una parola, anche solo uno sguardo, per distruggerci e farci cadere a pezzi.
Però purtroppo è qui che dobbiamo essere forti, nel bel mezzo della nostra fragilità. E la forza non è la nostra ma quella di Dio che ci viene in soccorso. Ora, non so se tu sia credente o meno e infondo non importa: la mia verità è che Gesù ama tutti in maniera personale e lui non guarda al peso, all'altezza, al colore di occhi e capelli... lui guarda alle ferite del nostro animo e le guarisce, se noi lo permettiamo. Questo l'ho sperimentato di persona e ho la testimonianza di molte altre persone che erano ferite come me o peggio, molto peggio.
La verità è che mi fanno pena tutte quelle persone: rabbia, sì, umanamente, ma soprattutto pena. Perché gli griderei in faccia di vergognarsi perché in realtà vorrei che si rendessero conto e si pentissero del male che hanno fatto. Se sapessero... se sapessero... non avrebbero abbastanza lacrime per piangere e pentirsi, eppure anche loro potrebbero essere perdonate. Io spero che tu abbia trovato o trovi la forza per perdonarli; quantomento renderti conto di quanto siano loro nel torto e pensare che in realtà siano più da compatire che da invidiare.
Ti auguro ogni bene e spero di non averti offesa con questa recensione. L'ho messa nel personale perché ho visto che tu per prima scrivi in maniera molto franca e schietta, per cui spero di non averi creato fastidi o problemi, in particolare quando parlo della mia fede dato che (non capisco come mai, però) molti purtroppo si stranizzano... Il fatto è che non "fingo" quando scrivo, non credo che sia necessario.
A presto,

Rita ^^

19/06/13, ore 20:48

Allora come storia mi affascina molto. è scritta bene dal punto di vista grammaticale, il discorso fila liscio e non ci sono errori. Sei stata davvero brava e credimi per un attimo mi hai anche fatto venire i brividi. Amo la metafora del puzzle che hai fatto. Complimenti ;)
-Manu ♥ (@xwilliamseyes on twitter)

19/06/13, ore 18:25

sono itsforloujs di twitter se ti ricordi.
io sto piangendo, perchè so esattamente come ci si sente, davvero.
non importa essere simpatiche in questa società e te lo dice una persona che viene amata per la sua voglia di vivere e per la sua simpatia, ma nessuno sa che dentro scoppio.
se tu sei quell'Aurora smettila di starci male, io ti sono vicina.
ne sto uscendo per dire e ce la farai anche tu.
so che il dolore fisico è meno di quello morale o interno ma ne usciremo anche da questo, insieme.

ciao splendore,
xx

19/06/13, ore 01:50

Se solo Aurora fosse stata più magra, forse ora non sarebbe qua a mostrarmi quanto è brava a scrivere. Forse, se Auroea fosse stata magra non sarebbe la persona splendida e sensibile che è ora. Forse avrebbe avuto dei ragazzi, ma avrebbe mai sperimentato il vero amore? Quello che ti porta ad amare ogni aspetto di una persona? Fore Aurora, se fosse stata più magra, avrebbe avuto moltiamici superficiali a dirle quanto è bella. Ma qualcuno di loro le avrebbe mai fatto un sorriso sincero?
Se Aurora fosse stata più magra, forse avrebbe avuto una vita più facile, ma forse non altrettanto piena di sentimenti.

Ho visto una persona magnifica celata tra queste righe. E questa persona mi piace.

Me Myself and I.