L'ultimo bacio
di Koa__

15/02/15, ore 17:58

Grazie per aver messo in parole questa scena straziante e bellissima che quando l'ho vista mi ha riacceso di colpo una vecchia passione e che mi ha scaraventata nel universo di k/s. Tu cogli alla perfezione le emozioni che vediamo passare sul volto di Spock, dando quella interpretazione in più al gesto che abbiamo intuito anche quando non l'abbiamo capito.

12/11/13, ore 20:05

Ahhha questa ficci è bellissima e straziante, rende tanto lo stato d'animo di Spock e il suo non voler compiere quel gesto perchè vorrebbe dire che Jim sta morendo davvero T_T in poche righe lo hai delineato davvero bene ^^
Molto molto bella e toccante.
Un kiss
Bombay

Ps: è un sacco che devo recensire questa fic ma sono pigra ^_^

26/06/13, ore 09:52

Grazie per la dedica!
Oh, il momento più intenso del film! Devo dire che mi ha emozionato molto anche il momento in cui Spock realizza quello che sta succedendo e scappa dalla plancia in una corsa disperata. E poi loro che si dicono addio occhi negli occhi *_* e le mani che si toccano attravero il vetro... Nei tuoi racconti ritorna spesso il bacio vulcaniano, che è bellissimo, una forma di contatto intima per chi solitamente non da molto spazio agli scambi fisici. E poi, vabbè, Jim e Spock, cos'altro si può dire di loro se non che sono perfetti insieme?
Io sostengo volentieri chi scrive bene ed ha qualcosa da dire, specie su personaggi che amo. E voglio vedere il film in lingua originale e polverizzarmi le mutande ascoltando Benedict!
Sara

21/06/13, ore 03:49

Ciaooo, eccomi qua. Son contenta di averti convinto a vedere il film, secondo me valeva la pena e... Valeva la pena! Inoltre ci ha dato la tua flash, quindi... Ehehehh Ovviamente hai centrato il momento cardine per le fictioner, la situazione inversa di addio che tanto ci ha colpito nel film originale. Mi piace l'interpretazione della scena come bacio d'addio, anche se i vulcaniani normalmente comunicano telepaticamente durante lo sfioramento, oltre che dimostrare affetto... Questo purtroppo è mancato ai nostri eroi a causa del vetro fatale... È una scena toccante, lo sai come la penso. Ovviamente tu ne hai colto l'essenza,il dolore, la rabbia trattenuta per non perdere quell'ultimo istante. Io ci ho visto anche il momento in cui Spock in qualche modo scopre cosa prova per Jim, amicizia o amore che sia, e non riesce a contenere la sua reazione. Non c'entra nulla ma ne approfitto per segnalare una bella puntata di Voyager dove Tuvok aiuta Kim a superare la sua infatuazione per un ologramma, analizzando i tipi di amore che si possono provare secondo uno schema vulcaniano, dimostrando quando bene conoscano le emozioni i vulcaniani per poterle controllare. Ok, scusa la divagazione. La tua flash è molto bella e non cambierei una virgola (detto da me...) e trasmette sentimenti molto forti. Mmmhh, un po' dispersiva oggi... Scusa... A presto Eian

20/06/13, ore 20:51

Come promesso rieccomi :D che colpo quando ho visto che avevi pubblicato qualcosa su questo fandom!!! E per di più sull'ultimo film *-* (che io avrei già voglia di andare a rivedere dopo avere visto il primo xD) hai scelto la scena più straziante in assoluto... Durante il film ero tipo così O.O e continuavo a fissare mio padre (poveraccio, è stato l'unico che ha avuto la voglia di accompagnarmi xD) dicendo "Ma Jim non muore vero? Insomma, come può morire?!" sembravo una fangirl impazzita (cosa che ovviamente sono, ma cerco di mantenere un contegno xD).
La fanfic era davvero carina, hai espresso benissimo le emozioni di Spock al momento (cioè, per quel che posso ricordare xD) e mi ha fatto davvero piacere leggerla. Ti faccio solo un piccolo appunto, sperando che tu non te la prenda: l'ho trovata leggermente poco scorrevole, se mi passi il termine... forse avrei usato in modo diverso la sintassi... Okay, ti ho rotto le scatole abbastanza (e spero davvero di essere risultata inopportuna :/)
A presto!!!
P.S ovviamente non sapendo che cosa fosse davvero un bacio vulcaniano ho potuto solo intuire e poi sfruttare Santo Google per verificare la mia tesi (sto vedendo puntate a caso della TOS su Fox comunque xD) : che cosa carina *-*