Scenes from the Narcissist café
di rekichan

ciao!!! bellissimo cap!!! complimenti!!! nn vedo l'ora di leggere il prox baci! ^^

10/04/09, ore 22:34

Ho letto questa fic tutta d'un fiato, con gli occhi incollati sullo schermo. E' davvero splendida, hai un modo fantastico di scrivere. Ho letto altre tue fic, tutte altrettanto belle, ma questa è la prima volta che recensisco. Ti ho anche aggiunto fra gli autori preferiti, continuerò senz'altro a leggerti! Ancora complimenti, CreshireCat

06/02/09, ore 22:53

Fantasticoooooooo!!!! Mi piace tantissimo lo stile con cui scrivi... E poi l'ambientazione è a dir poco strepitosa!!! Parigiiiiii!!! Ottima scelta!! Non vedo l'ora di vedere il seguito... ancora complimenti e continua così!! Baci!! ^^

03/02/09, ore 22:17

Mi sono appena innamorata di questa fanfic!!! O___O è..è...è davvero bellissima, sono senza parole! Ho letteralmente divorato i 6 capitoli (poi li ho riletti, tanto per fare il bis!)...accidenti, scrivi davvero benissimo, e sai come catturare l'attenzione (anche se io io lo definirei più incantamento-totale-davanti-allo-schermo XD)dalla prima parola all'ultima!!! I personaggi sono splendidamente caratterizzati, per me non c'è poi tutto questo bisogno di mettere l'OOC...Sasuke, Orochimaru, Sakura e Kiba (anche naruto, però finora non ha agito molto)...li hai tutti descritti davvero bene, io ce li vedo proprio così, nel mondo reale, e nella mia Parigi (grazie per l'ambientazione, mi hai fatto venire nostalgia di casa!-ha vissuto per 2 anni a Carnoux ^^..e tu come fai ad essere così informata? ci hai vissuto anche tu, per caso?-)mi raccomando, continua presto! adesso sono impazienteee! Ah, spero di poter vedere presto i miei due artisti schizofrenici (deidara e sasori) all'opera (mi riferisco al muoversi all'interno della fic, per quanto non sarebbe sgradito concedergli un attimo tutto per loro, no? -fangirl mode on!-)..anche se un primo assaggio di Deidara l'ho avuto, e mi ha fatto morire dal ridere -si, magari non avrei dovuto ridere, ma la scena di lui che entra e sbraita incavolato nero è proprio nel suo stile XD- intanto l'aggiungo ai preferiti...mi raccomando, non farci aspettare troppo!!! (sennò questa implode per l'impazienza!) ciao e ancora complimenti!!!

29/12/08, ore 14:07

Ottimo, ottimo lavoro. In questa fic più che nelle altre, credo si percepisca molto bene il tuo tentativo di mettere una parte di te in ogni personaggio. La caratterizzazione di Sakura, benché insolita, mi piace. E' una Sakura versione shippuuden ai massimi livelli, che ha perso la frivolezza di quando era bambina ed ha lasciato spazio ad una giovane donna forte e determinata. L'unica cosa che (almeno nella mia opinione) la distacca dal personaggio originale è la mentalità integralista: tuttavia, nel contesto della tua fic, è perfettamente inserita e non ci si poteva aspettare altrimenti da una femminista così attiva :D! Sasuke non lo commento, sai già che amo il modo in cui lo caratterizzi, con sfumature di carattere sempre diverse da storia a storia. Aspetto di vedere come si muoverà il nostro Naruto, che finora ha avuto poco spazio per giudicare...beato Sasuke, devo dirlo ç.ç! A me ed alcune amiche piacerebbe di brutto avere un modello da ritrarre, ma trovare qualcuno di decente è praticamente impossibile D:! La vita è ingiusta. Poi, una cosa la devo dire. io amo, venero, adoro le scene in cui uno dei due ritrae l'altro, specialmente se sono yaoi. Un bell'esempio (anche se etero) è quello del film "titanic", dove il disegno diventa un modo per osservare e scrutare l'interiorità dell'altro e nel frattempo vi è un meraviglioso gioco di sguardi. Quei pezzi mi fanno letteralmente impazzire. Se poi sono SasuNaru, arrivederci e grazie. Parto per l'iperuranio e la crisi da fungirl impazzita ha inizio XD.

28/12/08, ore 23:08

argh! l'hai troncato così??? accidenti, adesso sarò doppiamente corrosa dalla curiosità... Q__Q però bisogna anche dire che questo crea la suspence u.u comunque secondo me Sasuke non è affatto OOC. per lo meno, non come la vedo io. Sasuke è testardo, ma è orgoglioso e gli piace far vedere che vale, anche se poi detesta i complimenti (soprattutto quelli frivoli) quindi penso che questo suo affannarsi a voler essere riconosciuto x il talento sia proprio del carattere del Sasuke originale. davvero ^^ Sakura è OOC, ma anche no. è vero che tiene molto al suo aspetto, e che anche lei (intendo nel manga) scivola nel superfluo, ma la sua tenacia e forza d'animo ci stanno appieno. quindi il personaggio, a mio avviso, si incastra perfettamente nella narrazione XD insomma, io mi ci sono abituata subito a vederla così!! aspetto trepidante il prossimo capitolo °w° baci ^^,
Dango

28/12/08, ore 22:40

Concordo con quello che ha scritto Silver Moon: Sasuke non è OOC e la strada che ha preso (in questa fanfic, intendo) coincide perfettamente con il suo carattere.
Sakura, semplicemente l'adoro in queste vesti (anche se ci avrei visto meglio Temari - ma lei non ha legami così 'profondi con Naruto - Comunque l'OOC è giustificato). Inoltre, adoro come descrivi il rapporto fra Orochimaru e Sasuke e, le tue fanfic su questa coppia (questa compresa), sono le migliori che abbia letto (dicendo questo non voglio assolutamente fare la - perdona il termine XD - leccaculo, dico solo le cose come stanno) - Perdona il piccolo OT ^^". Ok, con questo termino il mio commento - Questa fanfic m'incuriosisce sempre di più! -

28/12/08, ore 20:09

Incredibile! Questa fic è di una bellezza mozzafiato! Complimenti davvero perché ogni capitolo aggiunge qualcosa di speciale e tiene incollati dall'inizio alla fine, rendendo palpabile quel atmosfera parigina in cui si muovono i personaggi! Adoro il modo in cui scrivi e il modo in cui stai caratterizzando Sasuke! Il fatto che rifiuti la raccomandazione di Orochimaru per me non è assolutamente OOC, anzi, è perfettamente il linea con il suo carattere fiero e deciso. Hai proprio ragione: è lui che sceglie che strada seguire per realizzare i suoi obiettivi! Ora sono proprio curiosa di sapere come proseguirà la storia e, soprattutto, che ruolo avrà Narutino! Alla prossima! Kiss!

28/12/08, ore 19:59

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. E sinceramente mi piace moltissimo il tuo Sasuke e il legame che hai dato con il manga con questa storia del voler ottenere il potere a modo suo. E' più 'reale' e più simile a ciò che vuole fare davvero. Apprezzo davvero lo sforzo che fa, quando al contrario molti avrebbero scelto la strada più facile da seguire, che appunto molti scelgono in questa società! >_> sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^ Bye!

Hello!!XD
Come sono poliglotta, ne? -> sono Zaza ma scrivo dall'account di mia sorella, come ormai accade (che è accadì) sempre più spesso.^^''
Ahhh, ho capito con il pennello no...! Ovvio. Mi ero persa qualcosa!XD Anche se la parola pennello potrebbe essere associata, da menti altamente perverse ( certamente non io...>.>''), ad una metafora di qualcosa di molto simile ma ben più adatto a scopi illeciti...E qui mi fermo o potrei perdere quel briciolo di dignità che mi è rimasta.( e sì, qualcosa è rimasto ù__ù).
Capitolo fine a stesso, in effetti, ma assolutamente divertente. Occhei ammetto che sono scoppiata a ridere per la risposta che Sasuke rifila a Neji quando viene accusato di essere entrato nella scuola unicamente per il motivi di essere andato a letto con Orochimaru!XD La devo usare qualche volta, quando i miei compagni insinuano che io vada a letto con il prof di filo e chimica...Molto inquietante...XD.
La descrizione del rapporto tra Neji e Kiba mi ha suggerito una relazione basata prinicipalmente sull'istinto animale dell'atto sessuale in sè. I periodi brevi e la completa assenza di eufemismi mi hanno coinvolta nella crudezza del gesto. Non a caso Neji paragona Kiba ad una fiera che, a parer mio, fingendo di essere domata domina a sua volta.
E comunque che Neji sia ukè ci sta, come può un tizio con i capelli lunghie e curatissimi, che crede all'Oroscopo non essere un gay dichiarato?XDD
Ma su Neji, lo sai che ti voglio bene...Forse.
Il fatto che Sasuke sia autodidatta dimostra il genio di quest'ultimo, come sempre il teme . Pardon, ho una certa allergia ai geni.
Però l'idea che sia un artista dimostra che possiede una notevole dose di sensibilità, giusto? Questa non me l'aspettavo...! Diciamo che io Sas'kè lo vedo più come "folle" che come "dotato di sensibilità artistica" (la regia mi suggerisce che l'ultima prerogativa sia appartenente a Deidara...).
Ma io le persone le associo quasi tutte alla follia quindi non farci troppo caso!XD Come dico sempre non bisogna chiedersi il perchè diventiamo folli ma il perchè non lo diventiamo.
Invece io l'unica cosa che mi chiedo è il perchè finisca sempre con spaventose digressioni (oserei dire manzoniane!XD), quando recensisco. Ma vabbè oramai ho scritto e " non c'Ho voglia di cancellare".ù__ù
Piccola domandina: Quando ritornerà Naruto?? Lo adorooooo!! Nacchan come backkkkk!!XD-> notare: sono astemia.XDD
Come sempre lo stile è nello stesso tempo lineare ed intrigante, con quel semplice ed efficace tocco di eleganze che distingue le tue ff da tutte le altre.
Ja ne,
Zaza-chan^^

A me piacciono sia le NejiKiba che le KibaNeji (bastano che siano loro). XD Comunque bel capitolo. Non so se l'hai fatto volontariamente o meno, ma hai centrato appieno quello che scrivo sempre per spiegare cosa mi piace delle NejiKiba/KibaNeji *O* Ti adoro sai?! E se ne scrivi altre - *cof* regalo di compleanno mancato *cof* - ti adorerò ancora di più ^O^/ Per il resto ho tentato di sopprimere la Ukon (altre uscite su un mio assurdo cosplay su Winnie Pooh ù.ù) quindi i soldi me li prendo io ù.ù shi shi Al prossimo capitolo ^O^/

Sempre stupenda, scritta benissimo *_* Sasuke e Neji vanno davvero d'accordo bisogna ammetterlo XD Ad ogni modo mi piace sempre di più, complimenti ancora ^_^

Ehy ehy, vengo su efp dopo una giornata di studio e che mi trovo...? Questa meraviglia di fic aggiornata *__*! Un capitolo abbastanza solitario, poverino, anche se di certo non mi è dispiaciuta la tua interpretazione della coppia KibaNeji *__* Sa parte mia li vedo entrambi seme (presi singolarmente), poi sai che ho la fissa dei reverse, quindi NejiKiba o KibaNeji per me non fa molta differenza XD! La differenza la fa nella storia, dove necessariamente devono essere caratterizzati in un certo modo. E che dire di Sasuke a fine capitolo...? Un genio XD! Neji lo ha sfiorato con una provocazione e lui gli ha tirato indietro un pugno - col massimo della tranquillità! Non riesco a smettere di sghignazzare! Ah, poi si intuiva che Kiba era un po' tocco, ma addirittura farlo a casa del migliore amico? Inuzuka, Inuzuka, oltre allo spirito libero hai sviluppato anche una certa dose di indecenza! XD Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!

Ciao! mi piace un sacco come scrivi e adoro praticamente tutte le tue fic (non a caso sei nei miei autori preferiti da un sacco di tempo!), ho scelto di commentare questa perchè secondo me è mooolto particolare, contorta, per certi versi, ma decisamente intrigante! Tra l'altro io frequento l'ultimo anno di un liceo artistico e in questo periodo stiamo studinado proprio l'Impressionismo, quindi questa storia capita a pennello! (è così corretta che intanto ripasso XD) Magari trovarsi un modello come Sasuke però *.*, noi siamo circondati da flaccide brontolone..! va beh, bellissima la yuri, bellissima Sakura (chissene importa se ooc!) e bellissimo il rapporto SakuIno! Ho visto che hai scritto che la ragazza sarà un'altra protagonista, speriamo! alla prossima, ancora complimeti!

21/08/08, ore 04:48

Devo ammetterlo: questa è stata la prima scena yuri che abbia mai letto -e l'ho fatto solo perché fa parte di una ff alla quale mi sto appassionando [saltare parti di una lettura è un abominio: sono dell'opinione che, se parte del contenuto non piace, o si fa buon viso a cattivo gioco o si abbandona del tutto]- e, sinceramente, sono contenta di averlo fatto. Le frasi secche, spesso formate da una sola parola, un solo verbo, imprimono al testo un ritmo serrato che esprime pienamente tutta l'ansia dell'amplesso in generale e quella del sesso consumato nel silenzio di una relazione proibita. Ed io adoro gli amori osteggiati [per i quali amo sia gli happy ending non zuccherosi -mi alleggeriscono il cuore- che i finali tragici -sottile vena masochista-... ma qui sto divagando]. Effettivamente Sakura risulta leggermente OOC, ma, se la si osserva da un altro punto di vista, non è che l'accentuazione della modifiche avvenute nel personaggio col passaggio allo Shippuuden: infatti Sakura da quasi-bambina petulante, appiccicosa e debole si trasforma in una ragazza indipendente, forte e dagli atteggiamenti in parte mascolini; quindi la giovane donna dai vestiti maschili ed il taglio alla maschietto a mio parere si adatta bene all' [i]original character[/i]. Ho apprezzato pure che tu l'abbia accomunata al movimento femminista [in quanto una delle ultime esponenti del femminismo non posso far altro che approvare], anche se mi secca il fatto che, per sottolineare il suo impegno, tu abbia dovuto [o voluto?] imprimere l'attenzione sul suo "travestitismo": nessuna femminista ha mai preteso di rinunciare alla propria femminilità, semmai il contrario, mentre Sakura si trasforma quasi in un uomo con attributi femminili [anche se è vero che nelle coppie lesbiche una delle due donne arriva ad assumere un comportamento più dominante e quindi considerato mascolino]. Adesso che mi ci fai pensare, mi è tornata in mente una delle protagoniste di The L World, più precisamente Shane, la parrucchiera/truccatrice... Ino invece è la tipica borghese di quei tempi che si concede di nascosto un qualcosa di proibito, in questo caso un amore che però non avrà posto nella sua vita reale, dato che "una donna doveva stare a casa a fare figli" e "Il suo unico compito era prendersi cura del marito". Triste, ma vero ancora oggi come a cavallo tra Ottocento e Novecento. Bueno, adesso non mi resta altro da fare che armarmi di pazienza e vedere come si evolverà invece la storia attorno all'artista Sasuke ed alla sua musa/cameriere Naruto. Sono abbastanza certa in un ottimo risultato: d'altronde, come hai già dimostrato nei capitoli precedenti [che hanno delineato alla perfezione il personaggio dell'Uchiha e che ti immergono nelle immagini di una Parigi decadente di fine XIX secolo: ho una voglia di sedermi al tavolino di un bistròt che non ti dico! ç_ç], la materia prima è di ottimo livello e l'artigiana stessa è decisamente all'altezza del compito. Avanti tutta, allora! *Nice guy pose* P.S.: la scena yuri è la dimostrazione di quanto io sia fortunata: affronto di petto le mie paranoie per leggere la prima yaoi [long time ago: che bei tempi...] e ne trovo una che ancora adesso considero tra le migliori che abbia mai letto [e che ha contribuito a fare di me la yaoista convinta e sfegatata che sono ora], poi mi decido a superare pure le mie perplessità sullo yuri e trovo questa scena... ho un c*** della madonna! XDDDD