Exams
di Emma_Sirius_Potter

26/07/13, ore 12:05

allora.....
primo volevo solo specificare che questo piccolo genio è uscito col 10 E LODE quindi non capisco che bisogno c'era di essere così agitati..
comunque la storiella è carina, molto molto molto MOOOOOLTOO corta!!! non è il mio genere!!
adesso però vengo a casa tua per consegnarti l'invito per la festa della fra.....
ciao ciao
martha evans

05/07/13, ore 00:02

Ciao Em!
Sto girovagando per il tuo profilo e questa ff mi è sembrata la cosa più carina da recensire.
Ebbene, quell'Ermione Granger mi ricorda tanto tanto una delle mie migliori amiche. Una tipa relativamente scontrosa, parzialmente dolce, confidenzialmente simpatica, magicamente strana nel suo genere. Una genia, una poeta, una maestra, un'ispiratrice.
Sì, proprio un'ispriratrice perché sei stata proprio tu, ben 3 anni fa, a farmi imparare ad amare la lettura e la scrittura; e ti ringrazio, perché senza il tuo aiuto non sarei quella che sono ora; mi hai aiutato a conoscere e a scoprire me stessa, la vera me stessa.
Insomma questa cara amica è una tipa un po' estroversa, diversa dalla massa di pecore trainate dal pastore, unica e anche speciale.
Con te anche guardare un film di Harry Potter diventa divertente (e ti giuro che io solitamente non lo ritengo il massimo del divertimento), o vedere un basilisco che esce da una fogna/fontana (per me era una fontana, ma sono opinioni) diventa un qualcosa di "simpatico".
Con te si può affrontare ogni genere di conversazione.
Sei la persona che mi conosce meglio, che mi capisce meglio, forse perché abbiamo caratteri apparentemente diversi ma realmente simili.
Parlare con te mi fa davvero bene, sei una specie di toccasana!
Sei una delle migliori amiche che si possa desiderare, e non vedo l'ora di essere in classe con te (che novità, voglio dire) di nuovo.
Anche tu, come Erm (oh, avete il soprannome simile; che bellezza!), non avresti mai bisogno di copiare, e lo sai benissimo!
Che poi è questo il bello degli esami (se c'è un bello negli esami): se hai sempre studiato (e se hai tutti i livelli avanzati come qualcuno), per quanta paura tu abbia, è chiaro che non fallisci. Cioè, se tu provassi a mettere insieme la paura che avevo io e quella che avevi tu sono certa che si potrebbe credere che la parola "paura" sia stata coniata da noi (sì, la simpatia sono)!
Ma, sfortunatamente (ed intendo dire fortunatamente), poi ci è passata. Perché, ad affrontare le sfide quotidiane, per quanta fifa ci mettano, credo ce la faremo sempre (o almeno si spera).
Sinceramente non ho idea di come sia 'sta Ermione, ma so esattamente come sei tu. E se lei è 1/15 di come sei te, deve già ritenersi davvero fortunata.
Capiscimi, non ho niente da fare e allora la mia è diventata una "recensione-dedica"; ma rimani sempre la "the best"!
Tvtttttb hihi -la trasgressività, insomma- (osa rispondermi "io no" che ti faccio mangiare dal cane a tre teste di Harry Potter -se era un cane; dai ci siamo capite, quello che stava nella Camera dei Segreti nel primo film mi pare, boh, non lo so, sei tu l'esperta-).
Ciao Em, ci vediamo settimana prossima quando torno.
A presto,
Ale.
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 12:09 am)

19/06/13, ore 16:21

Oh no. No no no no no no no no no no ECC.
Non puoi farmi accendere il computer, aprire tutti i siti possibili e immaginabili nel tentativo di distrarmi, e poi farmi arrivare su efp e trovare in "storie preferite" il tuo nick e vicino "Exams". E' un'ingiustizia! :c
Che poi, tu sei stata pure ammessa col 10 (immaginati la mia faccia sconvolta), e quindi non riesco a capire qualsiasi tua preoccupazione (anche se questa ansia degli esami ce l'abbiamo tutti), mentre io che mi sono ritrovata un misero 8 (che poi potevano anche alzarmelo ma i professori stronzi sono e stronzi rimangono) che voglio disperatamente alzare D:
Però la cosa buona è che io ho quasi finito. Continua a ripetermelo e a farmi forza da sola. Quasi finito. Quasi. Quasi. Quasi. Anche se il quasi è perchè domani ho l'orale, e poi... PAAAAACE. Non voglio più vedere un libro di scuola fino a setembre. MAI PIU'.
Dici che per un giorno posso fare in modo di scambiare il mio cervello con quello di Hermione? O avere quantità industriali di Felix Felicis?
In questo momento sto odiando il suo cervello da genio. Perchè io non sono un genio?
Vabbe, sento la mia testa che sta cercando di farmi capire che è inutile che mi lamento che non so niente, quando devo ancora finire di studiare.
Tornando alla recensione. Questa flashfic è geniale! E' geniale perchè è scritta talmente tanto bene da farti rodere dentro dall'invidia per Hermione (o almeno questo succede a me)!
Mi piacciono le ultime due righe della parte di Hermione. Danno una specie di conclusione alla flashfic che tu sostieni sia senza senso, e invece il senso ce l'ha, secondo me.
Alla fine hai la sensazione che tutte le cose girino intorno ad un'unca soluzione:studiare.
Se vuoi imbrogliare devi studiare, se vuoi passare gli esami devi studiare, se vuoi passare gli esami copiando devi studiare su come copiare. DDDD:
Me ne vado anch'io, nel panico più totale, perchè sono le 4.20 e io non dovrei nemmeno esserci, al computer.
Giada

19/06/13, ore 15:24

Invece è una storia carina e costruttiva. Spesso si tende, sia nella realtà che nelle fic, ad esaltare le persone che riescono ad utilizzare delle scorciatoie per raggiungere i propri obiettivi, anzichè fare il proprio dovere diligentemente.
Anch'io apprezzo molto il personaggio di Hermione, mi piace un sacco anche se spesso nelle fanfic, la stravolgono completamente.
Qui l'hai rappresentata al meglio delle sue capacità, forse l'unico appunto è che secondo me sarebbe stata comunque nervosa e tesa, ma per il resto me la immagino proprio così :)
Quindi, complimenti per aver dato una visione positiva della retta via, se così possiamo dire.
E non ti crucciare troppo per i tuoi esami. Fosse la maturità, capirei di più, ma qui hai solo i tuoi professori che ti giudicano, e sanno quello che vali :)
In bocca al lupo comunque ^_^

19/06/13, ore 11:37

E invece devi sapere che questa ff è stupenda. Altro che sconclusionata.
Non sarà poesia, ma è l'inno dei "secchioni" (o quelli spacciati come tali). Io avrò pensato tante di quelle volte queste cose...e non solo agli esami. Che poi agli esami di terza media mezza classe ha copiato da me, ma ok. L'unica cosa che io stavo per copiare (ma poi non l'ho fatto, benedetto sia il presunto onore della sottoscritta) era sbagliata.
Mi dicono: "Ma la prof ti adora, potresti copiare tutto senza che neanche se ne accorga!" Mai chiesto perché la prof mi adora? Forse perché sono presumibilmente l'unica che studia in una classe di capre, mmh? Quindi credo che ad Hogwarts sarei perfettamente così ^^ In un mare di ff su Hermione OOC, che la piazzano con ogni abitante di sesso maschile (e non) della scuola (ma che dico: di tutto il mondo magico e non), finalmente una flash che analizzi i suoi pensieri bene, in un'introspezione di uno dei personaggi principali, spesso ignorati.
Quindi, morale: ottimo lavoro, complimenti! E tranquilla, il senso ce l'ha tutto, ad Hogwarts e non ;)
Ah, e in bocca a Greyback per gli esami ^^
-Loony
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:42 am)

19/06/13, ore 11:31

Ciao! A me non sembra poi così sconclusionata come dici... Forse l'ansia per gli esami non ti rende molto obiettiva!!
E' davvero bella e poi, hai scritto proprio la verità. Gli unici in grado di imbrogliare agli esami, sono quelli che devono
almeno aver studiacchiato... Per dire, come fai a copiare una risposta, se non hai aperto libro?
Non sai nemmeno dove cercare. Ok, torniamo alla storia... E' davvero ben scritta, brava! ^^

In bocca al lupo per gli esami,
Lucy

19/06/13, ore 11:14

salve! :)
sebbene tu ritenga che questa fan fiction sia un po' sconclusionata e senza senso.... guarda, a me è piaciuta!
ho apprezzato il tuo stile, le sapienti ripetizioni che hai usato, le parole scelte.
mi ha divertita leggere tutti i modi in cui la cara hermione protrebbe copiare agli esami, ma che, per la sua bravura ed onestà non userebbe mai.
certo, forse hai calcato un po' troppo la mano sulla puntigliosità della signorina Granger, però questo accentua l'effetto comico...
il finale poi, è davvero carino! dopo quella moraleggiante massima del tipo "se non studi, sei fregato", eccoci arrivare a quello che ritengo un degno epilogo: "mai fidarsi di nessuno che prepari una felix felicis che non sia hermione granger" xD

per il resto, davvero sei nel mezzo degli esami di terza media? scrivi bene per avere tredici-quattordici anni, pensavo che fossi più grande...
comunque, non preoccuparti, andrà tutto bene! ma comunque un "in bocca al lupo" in più non fa mai male :)

saluti,
lady dreamer.

19/06/13, ore 11:00

Sai è davvero una bella storia. Anche io alla tua età facevo come ogni studente di Hogwarts e, non essendo una Hermione Granger, mi disperavo. Hai fatto bene a fare una storia sugli esami a Hogwarts perché se ne parla poco. (: Auguri per l'orale comunque!