Where were you? Just a little late, you found me.
di Onlyna

probabilemente quando ho letto l'avvertimento avrei dovuto dargli 'ascolto'
adesso sono davvero triste, mi sento quasi male ma non credo avrei resistito a lungo alla tentazione di leggerla.
ok, è molto ma molto triste, ma diciamo che in un certo senso mi ha fatto crescere:
una mia amica ha attraversatoo un brutto periodo, è stata autolesionista, a volta la mattina a scuola si presentava con dei tagli sulle braccia
ce li mostrava e sembrava quasi ne fosse fiera; ecco, il punto è questo, nessuno le è stato affianco, abbiamo tutti sminuito la cosa,
forse semplicemente per paura, o forse, semplicemente perchè nessuno ha pensato che lei potesse fare sul serio, sembrava quasi che per lei, fare quelle cose, fosse una cosa normale. e adesso, sono contenta che non si sia mai spinta troppo oltre, non sapevo nemmeno che bastasse così poco per uccidersi quando sono successe quelle cose.
per quanto riguarda te invece, mi dispiace tantissimo, non ti conosco di persona, non so chi sei, come ti chiami, quanti anni hai ecc..
ma non mi interessa, l'unica cosa che ritengo importante adesso è che tu stia uscendo da questo tuo periodo nero, tutti hanno un periodo no,
alcuni ne escono illesi, altri invece con le ferite da rimarginare ma che col tempo guariscono sempre e sono più che sicura che anche le tue guariranno.
La depressione è una brutta bestia, lo so. io non ci sono mai passata, mio padre inveci sì ed è stata una cosa orrenda vederlo e non poter far niente, semplicemete perchè avevo otto anni e non capivo quanto fosse grave quello che stava succedendo.

per quanto riguarda la storia invece, è scritta molto bene, talmente bene da essermi ritrovata all'improvviso al fianco di Niall:
lo stavo guardando mentre prendeva l'accendino e con la sua fiamma riscaldava il ferro fino a farlo diventare rovente, per lasciare orribili segni su entrambe le braccia; e, subito dopo l'ho seguito fino in camera, come un fanstasma, mi sono seduta al suo fianco sul letto -troppo grande per una sola persona- e l'ho osservato mentre tirava fuori la scatola con i suoi ricordi e ho continuato ad osservalo con gli occhi spalancati mentre dalla stessa scatola estraeva il frammento di bottiglia con cui ha iniziato a incidere la pelle delle gambe, già coperta di altre cicatrici dovute ai tagli fatti in precedenza; e mi sono sentita esattamente come si è sentito Zayn qualche ora più tardi: impotente.
sono rimasta ad osservare anche lui, sembrava un automa, camminava a passo svelto diretto in camera da letto, quasi volava, e l'ho seguito trovandolo subito dopo inginocchiato davanti al letto, con gli occhi sgranati e le lacrime che minacciavano di uscire.
poi sono svanita e sono tornata al modo reale, con le lacrime agli occhi e un groppo in gola.

"E' arrivato troppo  tardi, è andato via una volta di troppo; Niall non l'ha sopportato, e ora se n'è andato per sempre.
Che senso ha essere considerato un eroe, se si lascia morire l'unica persona davvero importante?
Che senso ha essere considerato un eroe, se non si riesce a salvare l'unica persona che si ama?"

p.s: leggere questa one shot con "Don't let me go" come sottofondo è stato micidiale, mi ha uccisa e ha reso il tutto molto più triste, a me è capitato così, ma non consiglierei a nessuno di leggere ascoltando quella canzone.

Ho deciso di lasciarti una recensione, Onlynuccia cara, nel nome di tutte le volte che ti ho telefonata! :3
Che tristezza! ç_ç Che depressione! ç_ç
Alluuuur, non so cosa sia capitato a te, ma la fic è tristissima e l'ho letta solo perché è tua, scrivi benissimo, sei adorabile e ti voglio tanto bene :3
Non shippo Niall/Zyan (cioè non mi ispirano come Louis e Harry) ma diciamo che me li stai facendo shippare tu! *-*
Alluurrr, spero che tu non ti voglia suicidare/più suicidare, che accetti la mia amicizia su fb e mi perdoni per questa recensione idiota! XD
Ti lascio tanti complimenti, una bandierina verde e corro a recensire qualcos’altro di tuo.
Roe (da-dan sopresa! XD)

Ciao! Eccomi qui. Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti per questa storia. In secondo luogo, ti dico che ti capisco.
No, forse la parola giusta non è quella, ma posso almeno immaginare come ti senta; la mia migliore amica è stata un'autolesionista per mesi, e sono stati davvero terribili. Dal canto mio io sono una persona estremamente bisognosa di solitudine e poco predisposta alla folla e alla compagnia, per cui non posso essere presente tutte le volte che vorrei, quindi posso dire di capire Zayn; non posso capire Niall, perché non credo di poter mai aver bisogno di qualcuno o di qualcosa come ne ho della mia solitudine, ma Zayn è qui davanti a me come se fosse me stessa. Non so se ho interpretato bene il suo carattere o se solo, come mia convinzione (ho totalmente rivoluzionato il suo carattere in una delle mie shot per farlo diventare uguale al mio, quindi in questo caso perdonami), gli ho assegnato quel che io penso, e se non è così sarei curiosa di sapere qual è il motivo per cui lascia Niall da solo. Inoltre, quali sarebbero i motivi per cui ha dei doveri verso la sua città? Sembra uno di quei, non so, magari volontari che aiutano le persone in difficoltà. In ogni caso, non smetterò mai di sorprendermi per l'originalità delle tue idee.
Rassegnati, perché questa recensione verrà lunga; c'è davvero tanto da dire, e come sempre le tue shot scatenano un'infinità di emozioni e sensazioni. Prime fra tutte, devo ammetterlo, la paura; perché non avevo idea che ci si potesse far male con un accendino e in questo modo, davvero non ci avevo mai pensato, e ho letteralmente rabbrividito alla paura ormai infondata che la mia migliore amica potesse venirne a conoscenza e decidere di farsi male anche in quel modo. Per questo, in questo momento, ti sento vicina; hai detto di non prendere a cuor leggero le azioni di Niall perché tu stessa hai avuto un periodo no, e sappi che sono felice che tu ne stia uscendo. Io, in tutti questi mesi in cui ho visto la mia migliore amica riempirsi le braccia di tagli, non ho mai smesso di sperare che finisse. Ti giuro, non ho mai anche solo sfiorato l'idea che se ne andasse o premesse troppo la lametta sulla pelle, e non ho mai perso neppure per un millesimo di secondo la fiducia in lei. Perciò, ti assicuro che penso lo stesso di te. Qualsiasi sia la cosa che ti ha buttato giù e da cui ti stai risollevando, sono certa che ce la farai. Ce la fanno tutti, quando qualcuno spera in loro così tanto. E, anche se non ti conosco se non dalle tue storie, io ho fiducia in te nell'esatto modo in cui ne ho avuto della mia migliore amica, e ho ben motivo di sperarci, se adesso lei non si taglia più e finalmente può scoprire le braccia.
E' vero che a volte anche un piccolo rifiuto può scatenare reazioni che definiremmo esagerate, non sapendo tutto il dolore che c'è dietro, e alle emozioni che ho sentito posso aggiungere anche una grande tristezza che è mi scesa addosso leggendo tutto quel che ha fatto e pensato Niall prima di morire.
Poi c'è Zayn, e con lui arriva l'impotenza. Niall è morto, non si risveglia, non si rialza come lui l'ha aiutato a fare in passato, ed è stata colpa sua; forse non del tutto, ci saranno di sicuro altre migliaia di fattori che l'hanno spinto a quel gesto ultimo (l'abbandono, la sua famiglia, i ricordi), ma quel peso gli graverà addosso per sempre. E che eroe è stato, che eroe è, se non è capace di salvare la persona che ama?
In una storia originale ho scritto che non voglio che nessuno mi salvi (anche per questo ti capisco, o posso immaginare di capirti, perché anche io ho passato davvero un brutto periodo), ed è vero perché anche nei momenti di più grande dolore io voglio salvarmi da sola, ma se non potessi o non riuscissi a salvare qualcuno a cui voglio bene o che addirittura amo, mi sentirei così male che non avrei più voglia di far nulla. Tu hai messo tutto questo dolore e senso di colpa sulle spalle di Zayn, che ha rinunciato a qualcosa di importante per il bene di qualcosa di minore, e adesso se ne pentirà per sempre. Hai scritto di non prendere alla leggera le azioni di Niall, come ho già detto, ma io ho visto e sentito anche tutte quelle di Zayn. "E' andato via una volta di troppo", giuro che per un attimo ho dimenticato che lì ci fosse scritto "Zayn" e non il mio nome.
Come al solito, mi hai catapultato in una delle tue storie. E mi ci hai fatto trovare dentro, perché io qui ho visto me stessa.
Perciò, grazie per questa piccola perla; grazie per il modo in cui scrivi, coinvolgi e non solo metti te stessa nelle tue parole, tu ci metti anche gli altri. Anche le persone che non conosci, anche quelle di cui nemmeno immagini l'esistenza, anche quelle che non leggeranno mai i tuoi scritti.
C'è bisogno di dirlo, di ripeterlo? Complimenti. Dal profondo del cuore.

Seele