The guardians - I guardiani delle nove gemme
di sfiorisci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/05/14, ore 13:45

So che non è il modo migliore per iniziare una recensione, ma prima di tutto ti segnalo gli errori che ho trovato (perché poi devo sclerare).
•"Scommetto lei vi ha raccontato la sua storia" manca il che.
•"Di quanto fu magnanina"
• Manca uno spazio dopo un punto interrogativo, durante lo scontro tra Mae e Sayuri

Okay, ora passiamo al capitolo, l'ultimo di questa bellissima storia.
Era cresciuta senza un padre perché era morto quand’era piccola, ma si accorse di essere cresciuta anche senza una madre, perché aveva preferito la vendetta e il potere alla famiglia. Questa frase mi è piaciuta molto. In realtà questo capitolo è pieno di belle frasi. Ce ne sono numerose ed elencarle tutte mi verrebbe difficile. Ma mi sembra giusto citare il finale.
« I vostri poteri non vi rendevano speciali, ognuno di voi dentro è speciale. Reijiro, non ti serve essere un Guardiano per prevedere il futuro, nemmeno a te Sakura servono i poteri per diventare una brava dottoressa: ognuno di voi è speciale per quello che ha vissuto e per le decisioni che ha preso, non per i propri poteri » rispose.
« Ma non potrò più volare » si lamentò Rika.
« Potrai tornare al tuo villaggio, nessuno dirà più che sei strana e potrai vivere la vita che hai sempre sognato» disse, poi aggiunse: « Non temete che questa sia la fine, non è che l’inizio. L’inizio delle vostre vite ».

Aw. Che tristezza. Lo scontro Mae-Sayuri è stato un po' veloce, ma mi è piaciuto molto. Il personaggio della madre di Sakura è stato ben costruito e ben descritto. Mi è dispiaciuto tanto per la ragazza. Poi. L'idea del mezzo incesto mi piaceva, lol. Ma va bene anche così. Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma l'unica che riesco a pensare è che questa storia sia finita. Mi sento un po' vuota e triste, ora. Come succede sempre leggendo delle belle storie. La tua sicuramente lo è. Ora l'ho spostata tra le preferite e non sono per niente pentita di averla letta. Non hai idea di quanto mi mancheranno i tuoi personaggi. Davvero tanto. Spero di rincontrarli. Al massimo rileggerò la storia. Ora che l'ho finita prima o poi passerò a leggere Evelyne. Sono sicura che, come questa, sarà stupenda. Anche se prima vorrei cominciare e portare a termine alcuni progetto. (Sono certa che se mai li comincerò, non li terminerò mai. Data la mia lentezza.)
Ora sto divagando. La tua storia mi è piaciuta ho passato la mattinata a leggerla per finirla e l'ho amata. (L'ho già detto, vero?)
Perdona la mia continua ripetizione del verbo 'finire'.
Questa è la mia ultima recensione per questa storia e mi sembra giusto ringraziarti per il fantasy che hai creato, ma soprattutto per i personaggi a cui hai dato vita. Perché, ti giuro, li ho adorati.
Ancora tantissimi complimenti!
Endless
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 01:48 pm)

24/05/14, ore 12:56

Dunque. Bellissimo capitolo.
Ti segnalo l'unico errore qui di seguito e poi continuo:
molto importanza agli umani
Beh, un capitolo davvero bello. Suzaku il nono guardiano. Mi piace. In realtà mi ero anche dimenticata che ne mancava uno, lol. Comunque è stata un'ottima scelta.
Ho amato il racconto di Mae e sono molto curiosa di scoprire chi sia l'usurpatrice. Magari qualcuno che abbiamo già incontrato ma non saprei chi.
Sara
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 01:21 pm)

24/05/14, ore 12:34

Yeah. Suzaku non è morto. Sono molto, molto felice.
È stato allora che ho capito di essere innamorato di voi. Sono ufficialmente la mia OTP, sì. Li shippavo, li shippo e li shipperò per molto tempo. Mae è un personaggio che adoro, davvero, la sua storia mi affascina. Red l'hai reso molto bene. Lui e Mae sono molto umani. Credo che tu sia riuscita bene nel tuo intento. Io questa storia la adoro sempre di più. Sempre di più. Credo che, alla fine, finirà nelle preferite. Credo di si. Tutto dipenderà dagli ultimi due capitoli che, sono certa, non mi deluderanno.
Nonostante l'azione manchi, il capitolo mi è piaciuto molto. È ben strutturato e svela a piccole dosi. Sinceramente non so più che dire. Non lo so davvero.
Quindi mi fermo qui, con una recensione un po' più corta del solito.
A dopo,

24/05/14, ore 12:13

Sono sconvolta.
Sono davvero sconvolta.

Allora ti segnalo l'unico errore che ho trovato:
"taglio corto Red". Niente di che. Manca un accento non è grave.

Tornando al capitolo
Sono sconvolta. E confusa. Molto confusa.
È stato fantastico. Sono in lutto per Suzaku. Uno dei personaggi che più mi piaceva. Piangio. È incredibile, questo capitolo. Per tutta la storia ci fai credere qualcosa che in realtà non è. Ed è questo il bello. Stravolgere le aspettative. Per questo il finale mi ha lasciato, seppur triste per il Cavliere, piacevolmente sorpresa e più invogliata che mai a continuare la lettura. È un vero peccato che non ci siano recensioni, perché questo capitolo merita davvero davvero tanto. Ora sono curiosa più che mai di leggere e chiarire i mille dubbi che questo magnifico finale mi ha "regalato".
Complimenti! Davvero tantissimi complimenti.
End
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 12:15 pm)

24/05/14, ore 11:33

Eccomi qui, di nuovo. Per l'ennesima volta, eccomi a farti i complimenti. I capitoli diventano via via sempre più intriganti. Questo, in particolare, tiene col fiato sospeso ad ogni parola. La casa. Mae. Le lapidi. Tutto, tutto fantastico. Il tuo stile di scrittura dai primi capitoli mi sembra cambiato, forse è solo un'impressione. Ma comunque mi piace molto. La grammatica e l'ortografia sono impeccabili. Di errori non riesco più a trovarne. I personaggi. Torno a esprimermi su di loro. Shin, Red, Koin, Fusae, Emi, Suzaku e Mae tra quelli che amo. Il resto, beh, sta dall'altra parte. Anche in questo capitolo li ho trovati molto ben caratterizzati, soprattutto Mae. La trovo un personaggio misterioso (come ovviamente è) e complesso. Inquietante sotto molto aspetti. Un'antagonista coi fiocchi. Seppure ancora io non sia totalmente convinta che lei sia proprio una cattiva. Non so. Mi sembra più che altro schiava di determinati eventi del suo passato. Ora dovrei seriamente smetterla di farmi mille congetture e andare avanti.
Complimenti!
Alla prossima,
Sara
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 11:34 am)

24/05/14, ore 11:05

Bel capitolo. Bello bello bello.
Anche quello precedente, ovviamente. Entrambi stupendi. Scritti fluentemente. Il tuo stile è meraviglioso, davvero.
Ho amato la parte dell'incendio nel capitolo 8. In questo, invece, ho adorato praticamente tutto. È un attimo di pausa tra le battaglie e i segreti. Dunque amo sempre di più determinati personaggi, mentre altri, come è normale, li odio. Tutti quanti sono stato caratterizzati molto, molto bene. Quindi complimenti. Ho apprezzato Fusae, la sua "allegria". Il suo potere, beh, lo adoro. Intuisco quale potrebbe avere Sakura.
Altri personaggi che rientrano nella categoria dei miei preferiti, insieme a Fusae, sono Red e Shin. Belli loro, sisi. Personaggi per cui ho sviluppato odio e indifferenza (non perché non sono ben costruiti, ma solo perché io sviluppo sempre sentimenti avversi per alcuni personaggi, lol) sono, ovviamente, Rika, Reijiro e Sakura (sì, anche la protagonista. Io e le protagoniste femminili non andiamo molto d'accordo solitamente). Koin continuo a non inquadrarlo. E vabbe'. Per ora sta più dalla parte di quelli che mi piacciono.
Allora, a parte la digressione sui personaggi (che, ripeto, hai caratterizzato particolarmente bene in questo capitolo), non ho notato errori e blablabla.
Anche se Sakura non la amo più di tanto ci sono rimasta un po' male alla reazione di Red. Poverina, cioè. Li si shippa dal primo capitolo e tu fai loro questo? No, okay, tralasciamo. Io sono sicura che vivranno felici e contenti in una casetta immersa tra i ciliegi uwu
(Sto delirando, as always.)
Comunque.
La storia si arricchisce di particolari e, ad ogni riga, si fa sempre più "vogliosapere-vogliosapere". Il finale. Questo finale. Questo finale è tutto. Ansia e curiosità a palate.
Bravissima!
Endless

23/05/14, ore 21:24

Ehilà!
Rieccomi. Capitolo molto bello e ben scritto,
Aw, la dolcezza di Koin e Fusae. Sono tanto carini. Lei è un bel personaggio, dalla storia interessante e velata di mistero. Amoamoamo.
Shin, poi, lo adoro.

In questo capitolo ho notato un solo errore.
•Red, Shin e Rika erano convinti che il Cavaliere Bianco li stesse seguendo; Reijiro, Rika e Koin credevano

Okay, piccola svista. Manca Emi e abbiamo due Rika. Ma, nonostante ciò, questo capitolo è stato bellissimo. Davvero bellissimo. Il finale è assolutamente mozzafiato e crea molta (troppa?) supspance. Perfetto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Con un po' di pazienza arriverò anch'io al quattordicesimo capitolo.
Ancora complimenti!

End
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 11:08 am)

23/05/14, ore 20:59

Io sono davvero una pessima persona. Avevo detto che avrei recuperato i capitoli e, invece, sono ancora ferma. Mi dispiace moltissimo perché, come sai, adoro questa storia. Dunque ho dovuto fare mente locale e rivedere velocemente i capitoli precedenti poiché è passato davvero un sacco di tempo dall'ultima volta che ho letto la storia.
Beh, che dire?
Allora, wow. Bellissimo.
Ho trovato qualche errore, te li segnalo qui di seguito:
e subito videro una bella ragazza molto bella
l’abbraccio a sua volta
i capelli nera
Siamo gli unici tre che restiamo -> restano
una quantità impressionante di statue di pietra si stavano ->una quantità impressionante (...) stava
Tralasciando gli errori, torniamo al capitolo: molto bello. Intrigante e interessante. Non ho ancora inquadrato bene Koin, ma, per ora, mi sembra un gran personaggio. Minoko mi piace, sì. Ha un bel nome. (Continuerò a elogiare la tua scelta dei nomi e dell'ambientazione fino alla fine, sappilo.) Ho letteralmente amato la parte finale. Milady. Quanto mi ispira questo personaggio? Tanto. Ho sempre più voglia di conoscerla. Suzaku. Anche lui un personaggio meraviglioso, davvero. Li adoro questi due. E li shippo. Questo è tutto, penso.
Ah, ho anche visto che hai pubblicato un nuovo fantasy "Evelyne". L'intro mi attira, quindi, beh, penso che quando avrò finito questa storia passerò a quella. Promesso. Magari con la fine della scuola riuscirò a leggere il tutto con calma.

Alla prossima,
End
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 11:07 am)

22/02/14, ore 20:17

Ehilà! È da una vita che non vengo qui su efp, ed è ancora più tempo che non vado avanti a leggere la tua storia. Mi dispiace davvero moltissimo, dato che mi piace particolarmente. Quindi, beh, rieccomi. Cercherò di recuperare pian piano tutti i capitoli e, ovviamente, proverò a recensirli tutti.
Dunque, la trama diventa sempre più intrigante. Davvero.
Ho già qualche idea su chi potrebbe essere il cavaliere, ma continuo comunque ad aspettarmi l'effetto a sorpresa. Ho trovato alcuni "errori". Te li segnalo, nonostante non siano niente di che. Sono solo di battitura:
•Scusa, no volevamo intrometterci in niente
•quando si resa conto
•Rika indico la ragazza
•acquistare un a casa
•ti assicurò che lui
Tornando alla tua - fantastica storia: la amoamoamo.
I personaggi sono sempre più belli. Emi, per ora, la odio. Poi vedremo. E la shippo con Red. Perché sì.
Non vedo l'ora di continuare e prometto che non appena avrò un attimo di tempo andrò avanti. Be', a presto, spero. E, davvero, complimenti!
-sa'
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 08:22 pm)

01/02/14, ore 19:00

«...cioè quella di trovare gli eredi dei nove guerrieri, riunirli e sconfiggere definitivamente la strega bianca, facendola crollare insieme alla sua fortezza.»
Questa è la frase che mi ha convinta a continuare a leggere questa storia, anche se nel programma recensioni era scritto che bastavano due capitoli.
Continuerò a leggerla perché mi incuriosisce molto.
Anche questo capitolo è scritto molto bene, tranne per un piccolo errore che non sto neanche a riportare.
Alla prossima.

-A

01/02/14, ore 18:48

Premetto che questa storia non appartiene al mio genere preferito, ma avendo aderito allo scambio di recensioni sul gruppo di facebook, non me la sentivo di ritirarmi dopo aver notato che non tutte le storie mi interessano.
Nonostante questo, la tua impostazione mi piace molto e quindi è stato piacevole leggere.
Non chiamarmi pignola se ti faccio notare degli errori; tipo al quinto rigo c'è un errore di battitura 'freso' e più giù 'vendendo' (credo che volessi intendere 'venendo'), ma non è nulla di cui preoccuparsi, ho preferito solo fartelo notare.
Mi piace molto il modo in cui scrivi, soprattutto perché non trascuri i dettagli ed è una cosa importante. Poi descrivi le situazioni in un modo così bello che mi sembra di vivere le stesse situazioni dei personaggi, come se nascesse un anime nella mia mente.
Il mio personaggio preferito è Sakura. Spesso sono anch'io quella che parla in modo dolce con la gente, anche se lo faccio per educazione, non perché sia un lato del mio carattere.
Scusa se ti sto sembrando noiosa, ma mi sto sforzando davvero di dire cose intelligenti nella recensione D:
Una domanda: ma la ragazza di cui si parla verso alla fine è la cosidetta strega bianca?

-A

28/01/14, ore 18:34

Interessante... Shin ha qualche strano potere, a quanto pare.
Mi chiedo di preciso di che cosa si tratti.
Comunque, la storia sembra prendere una piega interessante e il mistero sembra infittirsi sempre di più e la cosa mi piace molto, quindi, complimenti!
Come anche nel capitolo precedente non ho notato errori di sintassi, nè grammaticali e come sempre è molto scorrevole e bella da leggere, insomma, sei davvero brava!
Be', al prossimo capitolo, appena posso lo recensisco :)

22/01/14, ore 23:43

No, ti prego, devi continuarla,non voglio che smetti, ormai mi ci sono affezionata troppo e voglio sapere come và a finire, ma soprattutto, i segreti che celano le righe di questo scritto.
Ora sono sicura che si cela qualcosa dietro il passato di Sakura ma - a parte questo - come ha fatto a sentire la voce di Red se Red non era lì?
Ti prego, pur di fartela continuare, m'inginocchierei e pregherei in tutte le lingue del mondo.
Hahaha XD scusa ma ci tengo davvero a leggerla, quindi mi scuso se sono pedante.
Ora però me la metto tra le seguite, cosìvedo e segui i tuoi aggiornamenti, un bacione :D
A presto.

22/01/14, ore 23:31

Tranquilla, ho tutto in mente in modo da collegare poi tutti i tasselli tra loro ma credimi, sono a dir poco sbalordita di questo capitolo!
È stato molto intenso e angosciante. Che fine avranno fatto gli altri? Almeno un paio di loro si sono salvati ma gli altri? Oddio, che fine hanno fatto? Credimi, non vorrei fosse accaduto nulla di male a nessuno.
La scena finale di dove Sakura si dirige alla città con la spada di Red e trova tutto in fiamme... fa venire i brividi, è qualcosa di catastrofico e spettacolare allo stesso tempo.
Inoltre, sono rimasta molto turbata dal comportamento del cavaliere bianco... perchè ha aiutato Sakura? Che sappia qualcosa sudi lei o sia collegato in qualche strano modo alla sua vita? Non so, ma non vedo l'ora di scoprirlo *^* corro a leggere l'ultimo capitolo.
A presto.

22/01/14, ore 23:17

Ed un altro membro si è unito al gruppo e caspita, sai che mi ricorda il mio fratellone? *^*
Quando dice che deve partire con loro è statoa dir poco stupendo, è un ragazzo che ha fegato... e poi, il combattimento tra loro e le statue è stato davvero stupendo, ben descritto e dettagliato.
Sapessi descrivere io scene così *^* e bada che non è semplice eh, ma tu cisei riuscita ugualmente, complimenti, davvero. La tua bravura si distingue sempre più, capitolo dopo capitolo.
Inoltre, il modo in cui hai composto tutto quanto, ha fatto sì che la lettura fosse fluida, scorrevole e piacevole, favorendo il tempo in cui si legge.
Ora corro a leggermi il prossimo capitolo, complimenti ancora.
Continua così.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]