Recensioni per
12
di orange

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 98
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/08/21, ore 21:16
Cap. 4:

Aprile:
OmG! Mi si sono cariati gli occhi dalla dolcezza!!😍 Da dove parto? L’ambientazione è già di per sè vincente, ho pensato immediatamente al giardino di Giverny di Monet: Akane è lì, al centro del ponticello, sopraffatta dal profumo e dai colori dei ciliegi (sfido chiunque a non pensare al proprio amore sotto i ciliegi in fiore) ed eccolo arrivare, bellissimo e vero… mi piace il pensiero sicuro e allo stesso tempo insicuro tipicamente akanesco sul suo vestito (ho messo il vestito che mi sta meglio, oddio ma mi starà davvero bene?) e mentre forse sogna di essere meno impacciata e che succeda qualcosa di bello, accade qualcosa di imbranato, le cadono in testa milioni di petali rosa…Ranma ride, lei si offende.. l’atmosfera è rovinata?? No perché lui le accarezza i capelli e piano piano la libera dai petali. La chiusura è dolcissima, lui e il suo sorriso che la attirano come una calamita e lei con le gambe molli che non si sente all’altezza di quel sorriso senza realizzare che lui pensa lo stesso di lei..! Fantastica

Recensore Master
28/12/20, ore 23:20
Cap. 4:

Ranma da sempre è stato più Regio a capire e mostrare i sentimenti. Akane prova spesso ad essere carina per lui a modo suo e spera in un gesto romantico

Recensore Veterano
16/07/13, ore 12:59
Cap. 4:

E credo che tu ci sia riuscita perfettamente, nel tuo intento :). Nel descrivere una ragazza alle prese con la sua prima cotta, intendo! Che meraviglia. Tutta la costruzione è bella, dai petali di ciliegio alle mani di Ranma fra i suoi capelli, alla girandola di emozioni che attraversa Akane come una brezza primaverile. E devono essere davvero uno spettacolo bellissimo, i ciliegi in Giappone!
Stai facendo un ottimo lavoro! Un abbraccio, buona ispirazione!

Recensore Master
20/06/13, ore 20:50
Cap. 4:

Ed anche aprile è riuscito a lasciarci senza parole!!!! Mi è piaciuto molto..sei riuscita esattamente nel tuo intento che mi è parso di capire era quello di concentrarti solamente su Akane e su tutto ciò che pensa e prova riguardo al suo "primo" amore! Sbalorditivo. Davvero! Questi piccoli dettagli che descrivi attentamente, rendono la tua storia davvero interessante. Sono molto semplici, ma fondamentali per i personaggi che li studiano fino in fondo. Una semplice "pettinata" da parte della persona amata può scaturire mille emozioni diverse in se stessi ed è proprio quello che accade ad Akane! Come Ranma posa le sue dita fra i suoi capelli, la ragazza desiderebbe fermare il tempo e godersi senza fine quell'istante!!!
Davvero mille complimenti! Mi piace sempre di più!!! Ora vediamo maggio...il mese dove solitamente l'amore comincia a farsi sentire....A presto!!

Recensore Veterano
20/06/13, ore 10:15
Cap. 4:

... I CILIEGI CONQUISTERANNO IL MONDO, QUINDI INFINGARDI, INDIETREGGIATE.
Okkè, dopo questo posso procedere fingendo una non so quale sanità mentale, ma è che i petali di ciliegio a cuoricino (che tanto mi ricordano un episodio di Ranma il cui nome mi sfugge, qualcosa sull'uomo del destino, bah..) li trovi costantemente in vari anime/manga, e sono sempre in gioco per scene di romanticismo pittoresco(?).
Ah, "il suo sorriso è sempre più bello del mio" fa riferimento al "sei più carina quando sorridi" ? No, è che loro sono tanto tenerelli che si possono benissimo fare complessi anche su una cosa del genere, corbezzoli, che pantano. Non si districano per nulla da questa situazione, neh? Aaahh.. la tristezza di shippare qualcosa dove non c'è l'ultima parola *bhuaaahaahabhuuah*
Petali da albero di pesco per todos,
Ade(me!.. anzi, proprio io)

Recensore Master
20/06/13, ore 06:18
Cap. 4:

Bene, ecco aprile.
Questa scena potrebbe essere una del manga senza problemi, perchè è in linea con la poca sdolcinatezza dei personaggi. Akane spera di essere notata dal ragazzo che ama, anche se questo la rende nervosa, come è normale. ma quei gesti amorevoli, semplici e che non mettono eccessivamente i due in imbarazzo sono forse i più importanti per loro. :)
Ho notato un piccolo errore: Le fa cenno di seguirla e tornare a casa. Dovrebbe essere "seguirlo".
Per il resto, nulla da dire!
Complimenti!

Recensore Veterano
19/06/13, ore 23:32
Cap. 4:

Oh, ma che pucciiiiiii <3
Dunque, sto uscendo ma volevo comunque lasciarti una recensione: mi piace l'atmosfera di questa
Flash, calma e pacifica.
Stupenda la frase "quando i suoi occhi si riempirono di lui", davvero incantevole. Amo questo
tipo di frasi *-*
Scusami per la recensione minuscola, mi rifaro' <3
A presto,
mistyemily

Recensore Junior
19/06/13, ore 22:56
Cap. 4:

Di solito si dice "Aprile dolce dormire", ma in questo caso direi solo "Aprile dolce"! Come è stata dolce Akane in questo mese! Bellissima l'ambientazione, con tutti qui petali che svolazzano, Akane che ha le gambe che le tremano e Ranma che per una volta è tenero e gentile! Hai descritto benissimo il tutto, non c'era bisogno di altre parole, e credo che quello di Akane sia esattamente l'atteggiamento di una ragazza alla prima cotta! Brava davvero! a presto!

Recensore Veterano
19/06/13, ore 19:45
Cap. 4:

Ma che capitolo meraviglioso! Mi sono immaginata tutta la scena. Non servivano davvero tante descrizioni. XD Finalmente Ranma che si comporta in modo davvero carino. Non le ha nemmeno detto "imbranata"! Hai davvero reso benissimo l'Akane che avevi in mente. Non vedo l'ora di maggio! Baci:-*