Strategy - All Planned
di Akami92

21/01/08, ore 15:52

Waaaaah! *________* Ma come accidentaccio avevo fatto a perdermi questa superfantastica e divertentissima fic? *me afflitta dai sensi di colpa* E' veramente una meraviglia, Akami, e scusa davvero se non l'ho recensita prima! Comunque credimi, l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che sono rare le fic che mi lasciano l'impressione che Ino e Shika appaiano davvero VERI. Beh, la tua è una di quelle: i personaggi sono spaventosamente IC e realistici, la trama è simpatica e sviluppata in modo fantastico, e il finale mi ha strappato una risata: il tutto si riassume in una parola... meraviglioso! Continua così, davvero, perchè le mosche bianche hanno bisogno del tuo contributo!!! XD! Baci!!!^^

05/01/08, ore 11:59

Oddio XDDDDD
Adorabile XDDDD
No, dico davvero, ho sorriso come una ebete quando leggevo! E' assolutamente, incredibilmente dolce *___* scalda il cuore, sì sì.
E la parlantina di Ino mi ha fatto morire perché riuscivo benissimo ad immaginarmela, anch'io divento così quando sono agitata o irritata u_U
Già detto adorabile *__*
Sayuri

04/01/08, ore 11:51

Non ho molto tempo, ma devo per forza commentare!! Anch'io sono una fan delle ShikaIno e ho semplicemente adorato questa fic! La cosa che più ho apprezzato è stata la semplicità con la quale hai descritto l'intera situazione. Il momento che mi è piaciuto di più è stato la fine, quando Shikamaru spiega il perchè del suo gesto. E' così tenero... Sono contenta di aver letto, finalmente, altre ShikaIno! Dovrebbero santificarvi per le azioni che avete compiuto-scrivere ShikaIno per tutti noi fan in astinenza- Complimentarsi con te è poco, perchè sei stata bravissima. Questa fic la metto subito nelle preferite in attesa di altre tue creazioni-spero prestissimo, visto che la mia astinenza da ShikaIno si fa sentire spesso... ^_^ Bacioni e ShikaIno Rules 4 ever!!

03/01/08, ore 22:19

Che dire, se non è pucciosa e adorabile da morire? *__* Santo cielo, è stupenda! Incredibilmente spassose l'indecisione di Ino e la sua parlantina irrefrenabile! E il finale con Shikamaru che aveva pianificato tutto solo per sentirla accanto? E il conttatto al buio?
In una parola: STUPENDA! *__* Magnifica! Insomma, complimenti!
W le mosche bianche! *-*

03/01/08, ore 21:45

Ma Yakawai! L'invasione delle ShikaIno ha avuto inizio!
Allora, ho semplicemente adorato Ino e Shikamaru in questa fanfiction. Lei per i suoi modi di fare, il prendersi cura di lui sia portandolo a casa e mettendolo a caldo sia scegliendo fra mille diversi tipi di tè, quindi in modo più sottile; poi per il geniale ombrello "di un viola orribile" e per le frasi alla Yamanaka farcite di ripetuti "baka": assolutamente IC! E lui... beh, come si può non adorare Shika sempre e comunque? ** in questa storia in particolare l'ho trovato tenerissimo: lui che usando il suo IQ di 200 trova una tattica per rimanere un po' di tempo solo con Ino... assolutamente geniale! Ma il finale è la vera chicca, su questo non si discute."Ma questo dimostra che anche i più acuti sbagliano… non avevo previsto di buscarmi veramente un raffreddore". Fantastico! Complimenti, mi è piaciuta moltissimo^^ vola subito fra i miei preferiti *ç*

03/01/08, ore 21:21

Metto il commento del concorso ^^..

Correttezza Grammaticale, Lessico ecc.. : 7,5
Originalità: 7,5
Attinenza: 6,5

La fanfic racconta di un simpatico episodio che avviene per strategia. Shikamaru infatuato di Ino, applica una strategia usando il suo famoso quoziente intellettivo sopra i 200 per passare un po’ di tempo con la ragazza, mettendosi come un pazzo sotto un temporale sapendo che Ino sarebbe passata di lì, prendendosi un malanno così che la ragazza preoccupata e scioccata dall’apparente stupidità del gesto del compagno, si prendesse cura di lui. Una fic semplice, genuina e allegra che si distingue dalle altre proprio per questo tono allegro e spensierato, così dannatamente ingenuo e puro. L’ho dovuta penalizzare per quanto riguarda l’attinenza al tema dato: ovviamente tutto è descritto con la massima cura, ma solo per quanto riguarda la parte esterna dei personaggi, mentre per il tema che ho dato, un’analisi dei personaggi, uno sviluppare del rapporto (in qualsiasi campo: amore e odio che sia) sarebbe stato opportuno.

Lee