Recensioni per
Pride and Prejudice
di LisaAngius

Questa storia ha ottenuto 76 recensioni.
Positive : 76
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/08/13, ore 16:15


Ciaaaaao... *inizia a muovere una mano come saluto ma s'interrompe a metà del gesto e molto-più-che-velocemente si nasconde dietro la sua sedia*
Emmm... Sono in ritardo? ^^'
No, ok, ho davvero lasciato passare un saaacco di tempo da quando avrei dovuto per lo meno iniziare a recensire questa storia... beh, presumo di essere un disastro, ma...ecco... meglio tardi che mai? :D
D'accordo, a questo punto è meglio che comincio, se no non smetterò più di scusarmi e tralascerò il capitolo, che, beh, dovrebbe essere quello per cui sono qui.
Per prima cosa: la scena è molto molto verosimile, me la immagino proprio una cosa così che succede nel libro, sì, beh, a parte il fatto che Ron non prenderebbe l'iniziativa con Herm nemmeno se il re dei merluzzi tentasse di rapirla... al massimo farebbe una scenata di gelosia che risulterebbe infondata e Harry andrebbe a salvarla nel Maniero Marino da solo, senza, ovviamente, informare qualsivoglia insegnante. Credo.  
E poi, il... 'tormentone'(?) del settimo libro: Harry ha un'ossessione e tutti, con estrema ragionevolezza, lo cercano di dissuadere, perché: Malfoy, ma nooo! È impossibile!!
*sospiro* credo di aver sviluppato un profondo odio per certe scene *ringhio con la bava alla bocca molto in stile demone, negli anime* Eppure, ragionevolmente (CHI ha mai detto che Lord Voldemort è ragionevole?!?!), il Signore Oscuro con il muso di serpente dovrebbe, effettivamente, 'assumere' Draco solo come domestico...
"[...] forse avrebbe dovuto provare a fargli fare amicizia con Tiger e Goyle, pensò." ----> Ah! Che bellezza! Vedo che non solo io ho notato certe affinità tra quei tre!
Beh, Hermione non poteva sapere che il mantello scherma dagli incantesimi di rilevamento, quindi passiamo oltre: Ron, ha esordito per la sua dichiarazione... dicendo che copiare i compiti non gli sarebbe dispiaciuto... Non so, non mi ritengo un'esperta, ma TI SEMBRA IL CASO DI COMINCIARE COSì?!?
*istante di raccoglimento*
La risposta di Hermione mi sembra quasi dovuta! La scena che segue mi ha fatto sbellicare dalle risate! Come del resto fanno le tue storie di solito! :)
La lucina non era intelligenza (non sia mai), era istinto di sopravvivenza! *E ora mi immagino tutta la Casa Grifondoro, primo fra tutti Harry, che mi guarda con aria stranita come se avessi pronunciato l'incantesimo per animare il Cappello Parlante -.-' * Ooook, forse non era istinto di sopravvivenza...
Em beh wow, credo che la piccola Hermione avrà una sorpresa quando il misterioso ascoltatore sarà scoperto... *con luce maligna negli occhi fischietta incurante* Muahahaha!
Insomma, bellissimo capito Lì!
Recensirò anche gli altri prima o poi, su questo puoi stare tranquilla ^^'
Oh, una cosa, prima che mi dimentichi, ho esordito anch'io sul fandom di Harry Potter! *ci pensa* Per ora quattro storie, domani un'altra e Venerdì prossimo la mia preferita!
Te lo dico, così se vuoi darci un'occhiata...! ^^
Bon, a presto Lì!
Lory

PS spero potrai perdonarmi eventuali errori distrazione in questa recensione, ho attualmente un tale andirivieni in casa che se cercassi di rileggerla finirebbe per implodere (il computer, la recensione, il mio cervello, boh!). Grazie per la comprensione *sospiro*.   

Recensore Master
15/07/13, ore 14:45

Primo capitolo davvero interessante!
E così Ron si dichiara e lei gli dice 'peccato, no'...
Un po' crudele lo è... ma va bene così, qui tifiamo per le Dramione!

Al prossimo capitolo,
Fabiola

Recensore Veterano
03/07/13, ore 21:09

Ehm... carina davvero ^^" Mi piace! Da quello che ho capito Harry ha fatto una scappatella notturna per andare a trovare il suo Dracuccio :-* E Ron e Hermione lo stanno cercando. Correggimi se sbaglio ma di sera non ci capisco niente! XD Mi ha fatto morire la parte in cui Hermione ha detto: "La sola possibilità che ti darò è quella di cominciare a correre ora perché se riesco a metterti le mani addosso Ronald Weasley ti giuro che implorerai i Mangiamorte di pensarci loro a ucciderti prima di me!”. Ahahahahahaha... Mmmm, passando alle cose serie: ho trovato qualche errorino di poco conto.
Tu scrivi per esempio: Mio dio, quando "Dio" va con la lettera grande. Poi altre cosine tutti uguali, per esempio di scordi di mettere il punto alla fine delle frasi e dei dialoghi. Detto questo... io ti saluto, sperando che tu non te la sia presa per gli errori che ti ho segnalato! Bacioni, Fleur Dolohov <3

PS: ora recensisco anche gli altri capitoli!

Nuovo recensore
20/06/13, ore 21:22

Devo dire che ricevere il tuo messaggio è stata una gioia.
per ora devo dire che la tua storia mi incuriosisce ancora di più, quindi vado avanti con i capitoli che hai pubblicato.
Ron, (come sempre nelle Fanfiction) è un emerito cretino!
Ma siccome me molto curiosa, me corre a leggere il prossimo capitolo :3
A tra un po'
Baci Pollock