Fra parentesi
di leo rugens

21/06/13, ore 20:58

In questo momento mi piacerebbe troppo essere Louis, il tuo Louis, per poter riuscire ad esprimere pienamente quello che mi hai dato con questa storia. Riuscire a sfruttare le parole come fa lui, come fai TU, è un immenso dono, che ovviamente io non possiedo, quindi accontentati di questa recensione che non rifletterà neanche il 10% di tutto quello che vorrei dirti.
Lascerò la mia solita predica sulle tue insicurezze per un'altra occasione e cercherò di commentare la storia dimenticandomi per un secondo chi sia stato a scriverla, impresa piuttosto difficile, visto che c'è così tanto di te nelle parole qui sopra.
I colori mi affascinano sempre, ancora di più quando vengono associati a qualcuno, quando poi vengono associati in modo così delicato e azzeccato, non posso che rimanere incantata per qualche attimo (o qualcosa di più). Molto originale anche il riferimento alla grafia.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, non perché siano particolarmente fedeli all'idea che ho di loro realmente o cazzate simili, ma perché li rende veri, reali, possibili. Non hanno caratteri stereotipati e banali, hanno una vera personalità e me li fa sentire vicini, come se fossero il ragazzo che vedo tutte le mattine sull'autobus o un compagno di scuola che incrocio sulle scale.
Non sto a dirti tutte le cose che ho amato di loro, perché rischierei di lasciarti un elenco di elogi al posto di una recensione.
Sono arrivata alle ultime righe con le lacrime agli occhi e un sorriso stupido, non per tristezza o gioia, ma perché mi hai lasciato qualcosa di reale a cui appoggiarmi e credo che questa sia tra le cose più importanti che una storia, uno scrittore, possano fare.
Grazie Sunny e complimenti, anche se come sempre li accetterai, ma non realmente, perché non riesci a crederci.
Un abbraccio, Vale.

21/06/13, ore 20:02

Okay, siamo arrivati alla parte che più odio, nella lettura di una storia che mi è particolarmente piaciuta: recensire.
Non mi riesce mai bene, perché ho tutte queste cose dentro che Dio, vado in ordine perché altrimeni non ce la farò mai a dirti tutto quello che c'è da dire.
Ho amato ogni singola lettera, parola, frase e dialogo, e non so dirti con precisione perché, o forse, forse sì.
Harry, Harry mi sapeva di estate, sai? Non so, sarà perché l'hai descritto così bene, così semplice, ingenuo e spontaneo che, essendo nel terrazzo di casa mia, con la luce che ancora regge, ho guardato il sole ed ho pensato "questo è l'Harry descritto da Sun, è l'estate".
Louis, forse, mi sapeva di mare, però in tempesta. Le paure, le insicurezze, la voglia di fare e la paura di non farcela, l'unico modo per sfuggire è la scrittura. Mi ha ricordato me, i miei sogni forse un po' irrealizzabili e la scrittura, che è l'unica cosa che ho.
Mi sono rivista un po' anche in Zayn, io credo che tutti ci siam un po' rivisti in lui. L'apatia sovrastata da troppe emozioni - che controsenso -, la solitudine, avere la voglia di urlare ed essere senza voce - o forse essere troppo cordardi? - per farlo, i periodi neri, che si trasformano in rosso quando vede Liam.
Liam che lo teme, il rosso, o no? Ho amato il suo personaggio, le guance che arrossiscono, i balbettii, Louis che è il suo amico di penna e il fato che gli fa incontrare Zayn.
Niall, invece, è vero che mi ha ricordato il giallo. Forse è proprio Niall in sé, che me lo ricorda. Allegro, solare, la chitarra tra le mani e la voglia di comporre. Ma più di tutto, sai chi mi ha ricordato, Niall? Non la musica, non il giallo, non il sole. Mi ha ricordato te. La passione per la musica, per la chitarra, sì, mi ha ricordato te.
Ed infine, infine c'è Ed. Ed Ed - giochi di parole dannati - lo sappiamo tutti che senza di lui non resisti, e quindi perché non ficcarcelo in una fanfiction assolutamente perfetta, rendendocela ancora di più?
Io non so che dirti, sinceramente, e più che una recensione mi è sembrata un'analisi personale dei personaggi, quindi ti chiedo scusa se non era ciò che ti aspettavi, ma ho finito i complimenti con le lacrime.
Perché sì, ho pianto dal secondo pezzo fino alla fine, ritieniti responsabile di tutto questo.
Credo che sia una delle cose più belle che abbia letto, ma non tue, in generale. E' perfetta, con questa ti sei superata, Sun.
I miei più sinceri, sincerissimi complimenti.

((Sono troppo pigra per rileggere la recensione, mi perdonerai se troverai qualche cazzata, perché sono la tua Tibi preferita, right? uu))

21/06/13, ore 01:22

Allora avevo intenzione di pubblicare la recensione domani ma poi ho cambiato idea e non chiedermi perché. In mente mi ero fatta tutto una bella scaletta per recensire, per una buona volta, come dio comanda ma *puff* ho il vuoto quindi se passo di palo in frasca compatiscimi. Premetto che anche se non ti contatto sui social (anche se vorrei) ti stalkero sempre, ma sono negata a parlare con la gente per strada tanto quanto sui social. Ora la smetto di dilungarmi e passo al succo anche se sono incapace ad esprimermi scrivendo, parlando o in qualsiasi modo possibile haha.
Giuro. Dalle undici e mezza di stanotte "Fra parentesi" è la mia storia preferita, ho ritrovato un po' di me stessa in ogni personaggio, amo il tuo stile e potrei complimentarmi con te per ore ma preferisco rompere le scatole alle mie amiche parlandogli di Aria, di Winston, di Sunny e che ho letto la tua ultima one-shot su Larry o Ziam. Non so se è solo una mia impressione ma il video degli Oasis di Stop Crying Your Heart Out mi ha fatto pensare a come descrivevi Louis *viaggia con la mente*. Tra le due coppie ho preferito la Ziam, e l'unica pecca che ti posso fare è che avrei preferito approfondissi un po' di più i personaggi di Ed e Niall per il resto ho amato tutto.
ps. non puoi descrivermi un Harry che ama il sushi, i manga e ama viaggiare *mY FEELS*. Non voglio morire giovane.
-Helz

21/06/13, ore 00:53

Ti ho appena scritto su facebook che non credevo che leo rugens fossi tu, Sunshine, e mi hai risposto "leggi anche te le mie cagate su EFP?"
Se tu definisci questa one shot, questa meraviglia, questo capolavoro di letteratura, una cagata, allora non so che dire. Mi stai facendo venire un complesso di inferiorità di dimensioni epiche, non hai idea; di solito non recensisco molte volte perché ci sono poche storie che mi catturano, ma giuro io ti odio.
Il tuo modo di scrivere, come ti esprimi, le parole non sono mai, e dico mai, monotone. Sempre diverse per ogni personaggio che incontri, sempre fottutamente perfette.
Mi hai lasciato in una condizione di inferiorità che non ho mai sentito prima, ti giuro. E giuro che hai scalato la classifica dei miei autori preferiti e ti sei piazzata al primo posto se non a parimerito con qualcun altro, ma seriamente io sono rimasta a bocca aperta di quanto talento ci siano in 9000 parole e perdonami se sono così ripetitiva al riguardo, davvero.
Ho sentito ogni personaggio, ogni suo sentimento, ogni sua sensazione e mi sono riconosciuta in loro, piangendo anche qualche lacrimuccia. Ho il cuore che è praticamente stretto in una morsa, vorrei davvero saper scrivere e descrivere come te, usare queste immagini, questa dolcezza ma non si può avere tutto dalla vita (c'è chi può e chi non può, e tu puoi).
Louis, Harry, Niall, Liam, Zayn, Ed mi sono sembrati veri, umani e vicini a me. E' meravigliosa, non ho seriamente parole.
Complimenti, ma tanti, grandissimi, complimenti.
un bacione,
Mari

20/06/13, ore 20:24

OMFG, ma come ho fatto io a vivere senza questa splendida OS per tutto questo tempo?
Scherzi a parte, credo sia davvero uno di quei piccoli tesori che vorrei far leggere a tutto il mondo dicendo: "Guardate quanto è brava questa ragazza, fa parte del mio stesso fandom!"
Dunque, il ritmo di questa OS è incalzante, non lascia spazio alla noia e ci sono dei momenti così teneri che -giuro!- mi facevo il cioppi cioppi (?) da sola.
Il primo incontro tra i Larry è assolutamente geniale! Ho letto "Ops" ho cacciato un urlo quasi demoniaco, tanto che mia mamma è venuta in camera mia con tutto il mestolo del sugo.
Diamine, hai costruito dei personaggi perfetti. Mentre leggevo, mi impersonificavo in ognuno di loro. In particolar modo, comunque, mi è piaciuto il trio Liam/Zayn/Louis. E' come se mi fossi sdoppiata in tre persone diverse, perché rispecchiano tutti e tre ciò che io sono. E questo dipende unicamente dal tuo talento, mia cara.
Dopo questa OS, faccio un salto sul tuo profilo e mi metto a leggere altre storie, sappilo.
Cassie. (:
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:58 am)

20/06/13, ore 18:03

Well Sun, io ho letto questa os (hahaha ma che os, è una cazzo di minilong ♥) ieri,
e ti ho detto quanto mi sia piaciuta, di quanto adori te eccetera.

Passerei ore a leggere qualcosa di tuo, e un giorno spero di farlo sniffando l'odore della carta.
Scrivi un libro, e ci voglio l'autografo.
Lemme love u.

20/06/13, ore 17:07

Ragazza ascoltami..dovresti seriamente pensare ad un futuro da scrittrice perché cristo santissimo sei bravissima! Okay la storia mi è piaciuta tantissimo..e boo non ho nemmeno le parole per farti capire quanto mi è piaciuta e praticamente ho sorriso tutto il tempo perché è la cosa più dolce del mondo! Vabbè spero ti facciano piacere queste quattro parole che ti ho scritto..un bacio..ancora complimenti <3

20/06/13, ore 09:35

Tu non lo sai, ma io lascio le storie più belle (sì, perché già lo sapevo che sarebbe stata fantastica) prima di dormire, in modo da avere tuuuutta la notte per assimilare la storia e produrre una valida recensione. Buongiorno cara Sun! Il sole qui non splende, che giornata triste! Ok, porto a termine la mia missione. Che dire, se non: MI SORPRENDI OGNI STORIA DI PIÙ :" Strutturata benissimo, il fatto dei colori poi, proprio come io me li immagino. Forse avrei dato un marroncino a Zayn, ma qui serve il bianco-nero, duunque è perfetta così. I personaggi sono in sintonia tra loro in una maniera incredibile: il primo incontro dei Larry (perdo un battito ogni volta che leggo un "Oops!" cwc ) le cure di Zayn, l'alchimia un po' scontrosa tra Ed e Niall, legati dalla musica. Ma anche le amicizie spiccano bene, è stato un bel dettaglio anche lo scambio epistolare di Louis e Liam. In generale, è scritta e pensata davvero bene! Bravissima signorina Sole! Alla prossima, Consu xx.

19/06/13, ore 22:05

Probabilmente prima recensione (sta diventando un vizio, maremma puttana) :)

Assolutamente mi piace. Tanto. Da come l'hai articolata, allo stile -va be'- a tutto.
Mi piacerebbe lasciarti recensioni un pochetto dignitose, ma sai già cosa penso di te, fa caldo e c'è il tuo capotasto davanti ad HP5 che ridacchia con me.
Oops, l'ho detto.

Solo due erroretti, ma niente mi particolare: nel primo paragrafo di Zayn, hai lasciato un congiuntivo (che la campanella suonI). Secondo: credo che 'hobbie' si scriva 'hobby'... almeno l'ho visto sempre scritto così, poi boh :)

Che dirti? Ottimo lavoro Sunza, come sempre impeccabile!
Un bacione, e saluta la Mel e la Pein, me le hai ricordate proprio alle dedica finale ;)

buddie