Guardami, sentimi, parlami e ricordami che sono vivo.
di PapySanzo89

Come ti ho già detto in altri lidi, è una storia bellissima e merita assolutamente di essere continuata perché 1. è originale, 2. è caratterizzata benissimo, 3. John è l'amore, Violet è meravigliosamente inquietante e Sherlock è comparso solo per due righe ma è già un personaggio affascinante.
Mi piace molto l'atmosfera gotica, stagnante ma tesa che pervade tutte le scene. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti abbraccio <333

Seguito.
ORA.
Voglio il seguito tipo RAIT NAU perché te non mi puoi lasciare così, non puoi, ecco! "I need some. GET ME SOME!" (cit.)
Cos'è questa AU intrippantissima?! Non ce la posso fareeeee.
Tutto questo mi ha meravigliosamente ricordato una sorta di versione sherlockiana di Jane Eyre e non puoi capire quanto la cosa mi intrighi in maniera indegnamente vergognosa. Questo John, il nostro John con il suo trauma che va ad insegnare in casa degli Holmes e si trova a dover combattere con una donna visibilmente afflitta da un senso di colpa tale da averla probabilmente fatta impazzire, un uomo che apparentemente sembra un cordiale buontempone ma che si rivela una figura rigida e molto ligia al dovere, come dimostra il modo in cui tratta gli studenti, e una figura misteriosa che sembra attratta da lui tanto da lasciargli segni del suo passaggio che non fanno che confondermelo anche di più, povero. Inutile dire che tutta l'atmosfera generale era perfetta: mi sembrava di leggere uno di quei bei romanzi dalle ambientazioni gotico-drammatiche del '700/'800 (i miei prediletti) e anche per questo me ne sono immediatamente innamorata.
C'è fascino, mistero, un piccolo accenno di inquietudine che la figura di Sherlock  trasmette, assieme anche alla sua famiglia... seriamente, più ci ripenso e più mi verrebbe da paragonare questa AU a vari titoli della letteratura inglese passata e la cosa mi piace tantissimo *_______*
Sono tutta un askjcndvbfjbvncskxmaoskzpAOLX,MLZKCNDFJVFJcskdjcndkjcvnfjd e sono terribilmente curiosa e impaziente di vedere come la proseguirai, come svilupperai i caratteri e le psicologie dei vari personaggi e soprattutto come svelerai il mistero che ruota attorno a Violet, a Sherlock e in generale agli Holmes per arrivare all'evoluzione del rapporto di quest'ultimo con John. Perciò ecco, manco ci sarebbe da specificarlo ma ti seguo come un'ombra in attesa del prossimo aggiornamento, perché shi. *canticchia "I I folloooow, I follow yooouuu" e stalkera da lontano col pensiero* xD
Un abbraccione <3

Ommioddio già li amo. Non è possibile. Li hai fatti interagire senza interagire veramente, e ci sei riuscita benissimo. E non si sono ancora incontrati, ma come! Mi hai portata in tensione assieme a loro, e finisco e non si sono ancora incontrati! Argh! Eppure li hai fatti comunque conoscere, senza che John sappia chi c'è in soffitta. Ed è una cosa stupenda. L'atmosfera è strana, direi quasi oscura... Violet è decisamente strano come personaggio. Dice che è entrata lei in camera, ma dice di avere un solo figlio e ha anche guardato in soffitta e si è spaventata, quindi sta tenendo nascosto qualcuno. Sherlock. Ma povero cucciolo ç___ç ma con John sarà tutto migliore, tranquillo u.u (e lasciami fangirlizzare un poco: Sherlock si preoccupa per lui! Lo sveglia dall'incubo, e John sa che c'è qualcun altro e all'inizio l'ha pure salutato: ma aaawwwww!! ç__ç) Povero John, il suo disordine da stress post traumatico è descritto benissimo, seriamente, e io lo voglio tanto coccolare! Ma ci penserà Sherlock :3 E ora a noi due. Mia cara nat. *fissa* io ti ho avvisata ieri sera a scrivere il seguito, spero tu mi abbia presa sul serio u.u perché sai già che ti scasserò le scatole da ora in poi per la continua <3 sappi che mi piace (penso sia intuibile, anche se dirlo esplicitamente non credo faccia male: nziamai che si vada a capire il contrario u.u) e non vedo l'ora di leggere altro *___* E dì un'altra volta che non è nulla di ché che son botte u.u ma con amore, eh <3 Ross

Mi piace l'atmosfera, mentre scrivo sto ancora leggendo (sono a John che chiede chi abita in quella casa) ma c'è una bella atmosfera molto gotica. Sembra di essere in un misto tra The Others e Jane Eyre, ci sono gli stessi colori, la stessa tensione narrativa. Ti è venuta molto bene. *continuo a leggere*
Violet è un personaggio affascinante, ha molto di quello che generalmente contraddistingue Sherlock, compresa quella vena di follia che quì è quasi estremizzata.
John è tanto il John del pilot, un po' più chiuso e incazzoso del solito, esasperato e fragile al tempo stesso. Fa tenerezza, sono sempre incline a intenerirmi quando leggo di John ma quì ci sono gli incubi, c'è il post guerra e viene ancora più voglia di coccolarlo. La scena in cui vede la figura nell'ombra nella notte mi piace tanto, tutto il dormiveglia, tutto quel contesto onirico tra incubo e realtà. Gni =)
E il finale fa venir subito voglia di leggere il capitolo successivo con il libro e quella frase che è proprio da Sherlock =) Sono curiosa di capire cosa riserverai per lui e per loro =)
L'atmosfera comunque spacca, considerando che era un capitolo introduttivo e non semplice visto che manca un certo personaggio e mancano quasi interamente le loro interazioni, sei riuscita a creare una bella tensione, un bel ritmo =)

Iep!! La tensione che si taglia a fette (io sono apprensiva, e tu hai creato una atmosfera di aspettativa e di agitazione notevoli): l'ultima parte è come andare su una montagna russa, bravissima. Perché Sherlock è di sopra? Mamma Violet è pazza o no? Che succede in quella casa (che per inciso sembra quella del conte Dracula)? Ho amato l'ultima frase: "Questo è sicuramente più adatto dell’inutile lettura di questa notte", perché c'è tutto Sherly là dentro. Mi hai messo un'ansia... ora voglio continuare a farmi male. Baci cara. Efy