L'amore ha l'amore come solo argomento
di DirtyCharity

24/09/13, ore 09:43

La prima cosa in assoluto che ho notato, e che è impossibile non notare, è stato il titolo, preso da Dolcenera di De Andrè, che mi ha mandato in brodo di giuggiole! Ho iniziato a leggere senza neanche aver gettato uno sguardo sui personaggi o sulle tematiche della fic, ed ogni riga è stata davvero una scoperta! Una coppia del genere non l'avevo davvero mai vista, anche se di crack pairing, se uno ci si mette, con tutti i personaggi di Naruto, ne crea a bizzeffe! E devo anche ammettere che non sono molto incline al crack solitamente, ma questa è davvero un'altra faccenda! La storia del tè e del Long Island è formidabile a parer mio, un modo davvero unico per creare un legame altrettanto unico e particolare, davvero una trovata meravigliosa, anche perché chi non penserebbe ad una Hinata astemia?
Effettivamente solo dopo aver letto le note finali ho capito un po' meglio il corso della storia, ma la parte lemon, reale o non reale, mi è davvero piaciuta moltissimo.
Inoltre il finale è meraviglioso, di quelli che piacciono a me. Sono quasi riuscita a sentire la tensione arrivando verso le ultime righe, e quando alla fine ci sono arrivata davvero, quando ho letto quel "Ed infine, eccolo." ho saltato di gioia, perché a me i finali in sospeso mandano in brodo di giuggiole, proprio come le canzoni di De Andrè!
In sintesi, ti faccio i complimenti! Davvero bravissima, e soprattutto davvero originale! :)

20/06/13, ore 13:22

Grammatica 10/10
Cosa vuoi che ti dica, non c’è nulla da tirare per le lunghe, il giudizio parla da se.
Veramente i miei complimenti non mi è mai capitato di dare un 10/10 in grammatica! Complimenti.

Stile e lessico: 7/7
Assolutamente nulla da ridire. Hai uno stile molto coinvolgente, tanto che riesce a trascinare il lettore senza mai rendere la lettura pesante. La punteggiatura è nei posti giusti, il lessico adeguato e diretto. Brava davvero :)

Personaggio utilizzo: 4/5
Qui non abbiamo potuto darti il punteggio pieno perchè il protagonista doveva essere Hinata, mentre alla fine il punto di vista è quello di Kakuzu. È anche vero, però, che Hinata è sempre presente in un modo o nell'altro, tanto da risultare comunque "protagonista", in quanto non abbandona mai la scena e si riesce a capire ciò che prova nonostante non si esprima mai (tanto che, tranne in brevissimi istanti, la ragazza non parla mai).

Attinenza al tema del contest: 5/5
Hai usato perfettamente i prompt e creato una coppia insolita, ma allo stesso tempo davvero interessante e affascinante. Complimenti davvero :)

Originalità: 7/7
Anche qui, assolutamente perfetto. Hai creato una trama davvero interessante con due personaggi che, mai e poi mai, avrei immaginato insieme. Hai descritto alla perfezione Kakuzu, tanto da farlo apprezzare anche a noi (che non siamo particolari fan del personaggio). Risulta impossibile non immedesimarsi in lui, provare simpatia per lui e le sue stesse emozioni. Perfetto anche il finale lasciato a libera interpretazione e con suspance: quale sarà stato il suo verdetto? Brava, davvero :)

Gradimento personale: 7/7
SunliteGirl: Non appena avevo letto la coppia, beh, devo dire che ero rimasta alquanto spiazzata. Non amo il personaggio di Kakuzu, mentre adoro Hinata, e difficilmente li avrei visti insieme. Eppure, sei riuscita a farmeli piacere terribilmente, tanto da lasciarmi alla fine con un groppo in gola, a chiedermi "oddio, avrà ordinato del the o un long island??" xD Trovo sia scritta benissimo, con la giusta dose di introspezione e originalità, che mi ha colpito davvero molto :D complimenti, hai creato una storia davvero bella :)

Bani chan: Noooooo! non mi puoi fare questo! Ho aspettato la risposta con trepidazione fino alla fine e tu me la chiudi cosi?! Tu mi vuoi morta cara!
Hai ragione hai deciso di correre de rischi, ma ne è veramente valsa la pena! La storia è strepitosa anche la divisione delle varie fasi mi ha particolarmente intrigato, è molto originale. Ottima idea! ;)

TOTALE 40/41