Di Altalene e Margherite.
di Raven Callen

28/10/13, ore 17:50

Ciao, sono Fedies, piacere di conoscerti!
Adoro questi due personaggi e di conseguenza adoro la tua storia, così carina e scritta molto bene.
Tutti si divertono a vedere Kidou e Haruna come fidanzati, ma è una cosa che odio con tutta me stessa, quindi trovare questa storia che descrive la loro spensieratezza da fratello a sorella è stato davvero un colpo di fortuna, molto brava!

10/07/13, ore 14:57

Raven, ciao! <3

Inutile che sto qua a dirti quanto mi dispiace per essere arrivata in ritardo.
Lo immagini già.
Anzi, sono talmente in ritardo che probabilmente non ti accorgerai manco di questa nuova recensione.

Il fatto è – e tu lo sai molto bene *^* - che ho tantissime cose da fare, e il caldo afoso non aiuta certo la mia concentrazione…

Ho molto apprezzato questo regalo.

Le fanfic che ho ricevuto per il mio compleanno erano quattro, tutte bellissime e molto diverse fra loro.
Queste era senz’altro la più serena, calma e tranquilla.

Mi ha trasmesso solo grande pace; mi ha permesso di calmarmi, sì sì.
E’ stato qualcosa di non troppo fluffuoso, ma che è riuscito comunque esprimere al meglio l’affetto fra i due protagonisti; il che rende la fanfic ancora più amabile.

C’è poco da dire, tuttavia. Le tue shot sono semplicemente splendide: leggerle mi fa sempre un enorme piacere <3

Qui hai descritto una scena carinissima dedicata esclusivamente a Kidou e sua sorella.
Hai curato molto i dettagli: certe frasi come “I suoi occhialini dondolavano dolcemente, cullati dal vento, sul ramo basso sopra il quale li aveva lasciati.” Staccano dallo svolgersi della scena, facendo concentrare il lettore solo su un particolare dell’ambiente.
L’aria frizzante, le risate spontanee, i fiori, l’altalena… Tutto ha conferito estrema dolcezza e tenerezza fra i due fratelli, insieme liberi di manifestare l’affetto reciproco che li unisce lontano da occhi indiscreti.

La parte iniziale, visto che siamo in tema, è quella che stona un po’ con il resto della fanfic: si potrebbe considerare una pausa iniziale concentrata solo sui ragionamenti di Kidou.
Il ragazzo pensa infatti a Fudou, quel suo compagno così antipatico che prova gusto a rendergli la vita un inferno, sbeffeggiandolo continuamente.

E’ una parentesi originale, carina e simpatica per far immedesimare ancor meglio il lettore nella situazione di totale calma e tranquillità in cui si trova immerso Kidou.

Questo ritorno all’infanzia è molto tenero, soprattutto se dedicato ai due fratellini, perché rende l’ambientazione in cui sono inseriti delicata, semplice e bellissima come un ricordo di una giornata passata serenamente, tempo fa. Un incontro tra passato e presente eseguito con una minuziosa attenzione a tutti i dettagli, con una delicatezza incredibile che sbalordisce il lettore e che gli fa nascere il sorriso sulle labbra, sorriso che perdura anche a lettura conclusa.

Una fan fiction semplice, sì. Dolce e sentimentale.
Un regalo affettuoso da una ragazza tenera. <3

Da te non potevo aspettarmi niente di meno; grazie Raven, grazie di cuore.

Non ho niente da dire in realtà, e questo penso che ti lascerà forse anche un po’ delusa: conoscendo le mie recensioni, a maggior ragione considerando che l’hai postata per il mio compleanno, pensavi che questa shot meritasse una recensione più lunga e approfondita.
La verità è semplice, ed è una sola: hai scritto talmente bene, in maniera accurata e con un’amorevolezza nelle parole, che sento solo tepore nel viso.
Come se mi avessi dato un bacio sulla guancia, per il mio compleanno. Delicato e dolcissimo.
La stessa emozione forte, ho sentito leggendo questa shot.
E questo ho voluto comunicarti con la mia recensione: non è niente di che, considerando i miei normali canoni, me ne rendo conto, ma… Mi hai lasciato semplicemente senza parole.

Grazie Raven, grazie davvero.

A presto, tvb!

Sissy-chan <3 <3

20/06/13, ore 15:31

Credevo che sarei stata la prima a recensire, perché quando stavo leggendo non c'era neppure una recensione.
Ma no, io sono lenta e appena ricarico la pagina appaiono tre recensioni, tre.
Se mi andrà bene recensirò quarta.
Rinuncerò al mio sogno (?) di recensire qualcosa per prima.

Ciao... ehm... Rae?
Posso chiamarti Rae? No, perché ho visto che Anna e Juddy ti hanno chiamato Rae e...
Bhe, dimmi tu come devo chiamarti.
Io, comunque, sono Alle *stringe mano* e sono davvero molto contenta di conoscerti (e recensirti). Non ti aspettare una gran recensione, fa caldo e credo che il mio cervello si sia fuso. Poi, quando si tratta di Kidou e Haruna rischio di diventare più scema del solito.
Bene.
Osserviamo la shot dal punto di vista grammaticale: corretta. Ortografia, sintassi e punteggiatura sono assolutanente corrette. Forse, ma solo forse, avrei cambiato un paio di virgole, ma nulla di più. Quindi, da questo punto di vista, ti faccio i miei complimenti, perché è raro non beccare neppure un errore di battitura in una FIC, o in una recensione.
ad esempio, questa sarà farcita di strafalcioni di italiano (?), quindi perdonami per questo.
Detto ciò, passo alla caratterizzazione.
Secondo me, i due miei adorati fratelli (?) sono molto IC. Almeno, Kidou lo è di sicuro, Haruna lo è e basta. insomma, ho apprezzato a dir poco il modo in cui li hai caratterizzati: è la mia stessa idea di IC di quei due :)
E anche Fudou è abbastanza IC.
Per quanto riguarda la trama, direi che c'è. Insomma, avevi bene in mente cosa scrivere: non sei andata avanti arrandom, no?
Maccos--?
Va beh, la Fanfiction mi è davvero piaciuta (ricordate u.u) e penso che anche Sissy la apprezzerà.
credo che la dolcezza che esprimono quei due in questa Fanfiction sia assoluatmente stupenda. e te lo dice una che ama cose deprimenti e di profonda riflessione (?). Sono davvero carini *coff coff* anche come coppia *coff coff* e trovo che tu li abbia resi in una maniera assolutamente deliziosa, utilizzando l'immagine dell'altalena.
Fossi stata in te, avrei ampliato le descrizioni, ma va molto bene anche così :''
Inizialmente, ero un po' perplessa per la presenza di parola in grassetto, corsivo e sottolineate, ma non hai di certo utilizzato male i codici, anzi, hai enfatizzato il testo in maniera molto piacevole.
Scusa per la recensione orrenda e sintetica, ma davvero ho troppo caldo per dire qualcosa di intelligente.
Alla prossima~♥
Alle la Magnifica

20/06/13, ore 14:49

Ciao Raven!
Non credo ci conosciamo...
E' venuta a romperti l'anima okiyo-chan!
Allora, dal punto di vista di stile e errori vari non ho niente da dire che non sia positivo.
Stile piacevolissimo e facile alla lettura,
per non parlare della ottima descrizione emotiva di Kidou <3
Quanto lo amo \(-^o^-)/
Penso che i problemi che si è fatto pensando a Fudou siano più che giustificati ^^"
La scena del solletico è adorabile…
Però la parte che mi ha fatto impazzire e ridere come una scema è stata decisamente la finale; quella in cui Gouenji rivela a Kidou che gli allenamenti non erano stati annullati…
Secondo me nascondere un allenamento al fratello per passare del tempo sola con lui è proprio da Haruna.
Scusami la recensione piccola e inutile, ma ci tenevo a farti sapere che questa flash mi è piaciuta molto…
e non lo dico tanto per dire ù.ù
ora ti lascio in pace,
a presto,
okiyo-chan

20/06/13, ore 14:25

Rae c:
Che carina questa OS.
Me la vedo proprio Haruna a dire a Kidou che non ci sono allenamenti per averlo tutto per sé per un po'.
La massima punizione poi è stupenda :3
Sono sul telefono quindi non mi posso dilungare, ma sei davvero brava e mi piace molto questa piccola fic <3
Baci,
Anna ~

20/06/13, ore 13:13

Ciao Rae-chan!
Prima di iniziare a recensire e, di conseguenza, a sclerare voglio dirti una cosa di assoluta importanza. Quella FF che hai citato all'inizio della OS è a capitoli vero? Promette davvero bene! La seguirò sicuramente! ^^
Anche io ho scritto una storia per il compleanno della nostra cara Sissy. Solamente che io l'ho pubblicata diciotto giorni prima del suo compleanno per motivi di impazienza (il mio più grande difetto) e di tempo (esami, >.<). Ma oggi, tornando dal mondo dello studio, ho visto questa meraviglia e mi sono teletrasportata a leggerla (?). Mi ricordavo già della tua bravura circa questi due fratelli (to cute <3) con la tua storia "Imprint of lipstick" ma questa... Oh, mio Dio è fantastica!
Kageyama: E' piaciuta anche a me, davvero Rae-chan!
Visto?! Se è piaciuta anche ad un cuore duro come quello del presente Kage-kun allora hai scritto veramente un capolavoro! E poi ci sono io a ribadire che, di questi tempi, è raro trovare storie su loro due così cosi... *W* Mi hanno fatto una tale tenerezza!
Non capisco perchè però la squadra, di fronte alle dimostrazioni di affetto di Kidou verso la sorella, lo prenda in giro. Va bene, l'impassibile e freddo Kidou Yuuto il grande regista dell'Inazuma Japan è strano vederlo sorridere e comportarsi come un bambino. Mi sono piaciuti un sacco. Non riesco a trovare le parole per esprimere quanto mi è piaciuta.
In confronto alla tua la mia è una storiella da quattro soldi. ^^ Bravissima! Fudou è proprio un *******
Kageyama: Linguaggio oscurato perchè troppo volgare.
Precisino come sempre, eh?
Non so cosa dire, non riesco a esprimermi di fronte a tal meraviglia!
Ora vado, che è meglio altrimenti ti annoio!
Spero di leggere presto quella tua storia!
A presto, Raven
Baci <3
Juddy ♥

20/06/13, ore 12:40

Ciao, Raven Cullen (dimmi se posso chiamarti così)
io sono Agnese  ma chiamami Agni, piacere.
Questa shot è S-T-U-P-E-N-D-A.
Complimenti, sei bravissima.
L'adoro.
Io adoro sia Haruna che Yuuto.
Vorrei tanto avere il tuo talento!
Devo andare.
Complimenti ancora.