Tobacco
di _Nightingale_

05/08/13, ore 19:13

Tra queste righe intrise di emozione si leggono le più sincere parole del tuo cuore.
Ho letto il brano tutto d'un fiato, mordendomi le labbra, tanto che stanno per sanguinare leggermente..
Davvero, è qualcosa di stupendo e mi auguro, anzi auguro a te di tutto cuore che ogni piccola parola da te scritta possa realizzarsi come il più bel sogno che sia mai stato concepito.
Hai messo nero su bianco un frammento di cielo, un pezzetto di paradiso.
Sei insuperabile.

Con tanto affetto.
tua _dreamerWhispers_
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 07:20 pm)

21/06/13, ore 15:41

Eccomi eccomi eccomi! Ti ho visto scrivere questa one-shot con tutto l'impegno di cui sei capace, e sono felice di essere stata una delle prima ad averla letta seduta saulla panca della 'nostra' casa.
E' bellissima, davvero. Te l'ho già detto a voce ma sarò ripetitiva lol
Forse sono un po' di parte (sai cosa intendo) ma davvero, l'amore che c'è tra i due protagonisti è descritto benissimo, nel senso che viene reso qualcosa di reale, naturale, spontaneo e che riesce a compiersi grazie a un atto di straordinario coraggio dato dal forte sentimento.
Il particolare del tabacco poi è davvero intrigante, se così si può dire, diventa un punto di riferimento durante il corso della storia, come la danza.
Bellissima davvero, merita di essere letta!
Buona vacanza <3 ti voglio bene

Ps. Ovviamente la persona che ti ha aiutata a scegliere la foto è una grande, insomma, non è mica da tutti ahahahaha
Ne hai scelta una bellissima, è perfetta per il racconto!

21/06/13, ore 13:22

Eccomi qui. Scusa se sono in ritardo, ma quei panni non finivano MAI!
Allora devo dire che tutto mi aspettavo, tranne una cosa del genere.
Naturalmente in senso positivo. I sentimenti che da queste parole fuoriescono sono profondi. Troviamo un ragazzo, con una situazione familiare particolare, che fugge. Fugge da ciò che potrebbe renderlo debole. E forse lui, un pò debole lo è.
La cosa che mi ha colpito e che mi è piaciuta particolarmente è il fatto che, per fuggire da quella situazione, lui si rintana nei ricordi di lei. Della sua 'amata'. Che lui ama, senza neanche rendersene conto.
E vogliamo parlare del fatto che sia lei, Sara, ad aprirgli gli occhi?
Insomma, è stata coraggiosissima a farsi avanti, a mostrare quello che prova, e allo stesso momento ha aperto gli occhi, o meglio, il cuore al ragazzo.
E' stato scritto tutto nei minimi particolari, e il particolare del profumo al tabacco mi ha emozionata. Mi sono rispecchiata molto in questa ragazza che non sa di essere perfetta, che ama senza condizione.
Anche io, in un ragazzo, faccio caso al suo profumo. E il fatto che lei, prima di conoscerlo, odiasse il profumo di tabacco mi ha fatta sorridere come un'ebete.
In realtà, non ho molto da dire, perchè la bellezza, le emozioni non si possono spiegare con parole.
Forse non riesco a commentare anche perchè ricorda molto una mia situazione.
Veramente, mi hai fatta emozionare molto.
Ti ringrazio di avermi consigliato di leggerla e mi scuso per questa schifezza che è venuta fuori.
Ma non so, mi ha un pò sconvolta per la dolcezza che hai descritto, per l'amore che ho sentito nel mio cuore.
Sì, sono emozionata e lo devo a te.
Grazie e se scrivi altro, non esitare a dirmelo.
Un bacio,
NiallsGirl.

20/06/13, ore 13:59

Ciao :)
Ultimamente avevo smesso di recensire le one-shot che trovavo in giro, seppure fossero carine e gradevoli da leggere, anche perchè dire a tutti che la loro storia è bella e che mi ha emozionata mi sembrava un po' troppo banale e scontato e soprattutto poco sentito. Quindi ho continuato a lasciare recensioni solo alle storie in corso che seguo.
Però, dopo aver letto questa shot, non posso fare a meno di fermarmi a lasciarti un commento perchè questa è stata veramente veramente bellissima.
Ho letto tutto d'un fiato, non vedevo l'ora di arrivare alla parte conclusiva della lettera, per così dire, forse è meglio dire all'ultima foto, non vedevo l'ora di leggere come sarebbe andata a finire.
Bello il fatto che fosse un punto di vista maschile e non femminile come per lo più se ne trovano qui su efp, mi piace leggere la narrazione di un ragazzo, non so perchè a dire il vero, però è interessante.
Dolcissima la storia e mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i fatti, non sei entrata nel dettaglio per ogni evento o per ogni cosa che era accaduta prima ai due protagonisti, ma ti sei concentrata sul presente, molto molto carino.
Quindi, ancora tanti tanti complimenti e grazie per aver condiviso con noi questo scritto veramente bello :)
Cristina