Non si giudica un amore futuro in base alla sofferenza passata
di alix katlice

21/04/14, ore 15:08

Accidenti!Ho letto tutti i capitoli d'un fiato..Non ho parole per descrivere davvero:hai un modo di scrivere fantastico,la capacità di far passare le immagini davanti al lettore.Continua cosi',ti seguo *-*

10/02/14, ore 19:05

Aaaaaaaaaaah,sei bravissima cavolo :*
Loro due insieme sono la cosa più bella,e tu,tu scrivi da Dio,giurin giurello :*
Bravissima

09/08/13, ore 15:01

Devo dire che adoro il tuo modo di scrivere. Non ho la capacità necessaria per fare critiche o altro, questo è sicuro... ma non cambierei niente di quel che hai scritto. Sinceramente, io vedevo Tate  e Violet proprio come li vedi tu,  mi riferisco soprattutto al capitolo 8.
Beh, che altro dire, aspetto con ansia che esca il prossimo!

P.S Non vedo l'ora che esca  la terza stagione~

Continua a scrivere, che sono impaziente!

09/07/13, ore 09:07

Allora : da oggi saprai che non ti lascio in pace, recensirò tuuutte quante le tue ff, più o meno u.u comunque, apparte gli scherzi ed al fatto che sia tanto, tanto deprimente, è forse il capitolo che fa più effetto tra i 5 di ora, tranne forse il 4 :3 L'unica cosa brutta è che Tate si dimentica sempre di ciò che ha fatto, e lo ricorda solo quando vede qualcuno provare lo stesso dolore, o almeno qualcosa di simile, che lo ha spinto a fare quella carneficina. Tate qui non ne è ancora innamorato, anche se sente che sarà una persona importante per lui, altrimenti già l'avrebbe fermata, come ha poi fatto nelle "puntate seguenti". Oppure avrebbero messo questa scena nella "saga" ^^ Tralasciando per un'attimo l'amore di Tate, se ci ragioniamo insieme, perchè Tate dovrebbe ricordare ciò che ha fatto? Dovrebbe "vivere", passare ogni attimo della sua infinita e vuota esistenza pensando al male che ha fatto, senza avere uno scopo nella "vita"?. Perchè lui in quel tempo non lo ha avuto, se non portare un bimbo a quella piagnona causando e provocando altro dolore. O almeno fino a quando non ha conosciuto Violet ;) Tanti saluti #Flo
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 09:11 am)

03/07/13, ore 02:55

Oddio amo questo capitolo quasi quanto amo loro ahdnaknd oddio,non vedo l'ora di leggere gli altri!

01/07/13, ore 21:10

Tate + Violet = Missing moments meraviglioso!
Oook.. Non amo molto la matematica, ma con questa addizione sono riuscita a riassumere la recensione che ti lascerò. Quindi, è risultata utile. XD
Allora, come hai potuto intuire la prima OneShot mi è piaciuta moltissimo.
Tate comprende fin da subito di essere un fantasma che è costretto a vagare in quell'immensa casa per il resto della sua esistenza. Il suo problema? Una memoria instabile com è d'altronde il suo autocontrollo.
Lui che guarda Violet dormire è di una dolcezza unica!
Bellissima la scena finale che si presenta: il sangue che fuoriesce dal braccio di Violet fa riaffiorare immagini terribili. Ho trovato questa parte particolarmente IC.
Baci. ^^

(Recensione modificata il 11/08/2013 - 07:34 pm)

21/06/13, ore 08:38

Una fanfiction lunga, che prende ispirazione dalle lettere dell'alfabeto per raccontare momenti della travagliata storia d'amore fra Tate e Violet? Bé, signorina Scrittrice lascia che ti diciamo che non è un'idea bella, ma semplicemente FANTASTICA!!! Quando abbiamo letto l'incipit e poi la storia (in realtà l'abbiamo letta almeno 3-4 volte di seguito da quanto è bella ^^) non abbiamo potuto fare a meno d'essere conquistati dall'idea, per cui ora ci troviamo ad aspettare con ansia i restanti capitoli (tu ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve, anche perché se poi i risultati sono così... ^^). Ma passando alla recensione... Innanzitutto ci sentiamo di tranquillizzarti; secondo noi non sei andata minimamente out of character, perché i Tate e Violet che descrivi sono davvero simili ai personaggi della serie, almeno a quelli dei primi capitoli: Tate, che sa di essere morto, ma che brama così tanto il calore della vita, trovandolo finalmente in lei, e Violet, così sola, così incompresa dagli altri (e soprattutto da se stessa) che non sa comunicare il proprio dolore se non facendosi del male... Due vite così diverse, così distanti, che, per un motivo (che sia il destino, o il karma se vuoi) si ritrovano insieme in quell'assurda e spaventosa casa. Tutto questo primo capitolo è meraviglioso, pura poesia... Vedere Tate avvicinarsi al letto di Violet, timoroso di svegliarla, per poi sentire tutta l'angoscia che lei prova, concretizzarsi in quelle lacrime che le sfiorano il volto. Vederlo asciugare quelle due gocce di un dolore salato e profondo, quasi chiedendosi perché non può fare niente per aiutarla, è davvero una delle immagini più belle che tu abbia mai creato. E poi vederlo seguire Violet, vedere il suo dolore, profondo e tagliente come la lametta che le morde la carne, lasciando dietro di se una scia di rossa disperazione... Bé possiamo solo ringraziarti di averci reso partecipi di questo bellissimo momento. Splendido (ma ormai non ci sorprende più ^^) il finale, con Tate che prende la lametta che immaginiamo macchiata del sangue di lei, per tenerla con se, come se avesse paura di dimenticare anche quel momento, una cosa che lo renderebbe davvero e definitivamente morto dentro... Che dire? Ci hai fatto commuovere e partecipare alla loro storia, sognando ad occhi aperti, fedeli spettatori di quel meraviglioso teatro che sono i tuoi racconti...

20/06/13, ore 22:26

La prima recensione tocca a me? Ah che bello!
Che dire? Mi è piaciuta, mi è piaciuta decisamente.
Trovo l'idea generale della struttura della storia originale e amando questa coppia, non posso che essere felice di aspettare di leggere i restanti diciotto capitoli su di loro!
Lo sai però che ti dico? Secondo me non sei andata assolutamente fuori dai personaggi; non mi è stato assolutamente difficile immaginarli nella stanza buia, immersi ognuno nei loro pensieri, distanti ma incredibilmente vicini. Tate che tenta di avvicinarsi timoroso, che non lascia da sola Violet in nessun occasione; è bello e rispecchia il personaggio reale, quindi complimenti veramente!
Inutile dire di non farci aspettare troppo per gli altri capitoli, anzi su su al lavoro! XD
Inoltre scrivi bene, in modo scorrevole lasciando percepire al lettore tutte le sensazioni che provano i nostri carissimi personaggi: storia messa subito tra i preferiti e le seguite , goo!