Medley
di Smeralda Elesar

17/09/17, ore 22:09

Ciao! Ho apprezzato davvero tantissima questa fic. Io amo I Miserabili: ho adottato il romanzo come  mia Bibbia personale. E amo anche i cartoni animati; quelli da te scelti hanno fatto parte della mia infanzia. Trovo che le le canzoni che hai scelto siano perfette per descrivere lo stato di animo dei vari personaggi e le tue parole rendono la lettura ancora più emozionante e suggestiva. Che altro dire? Complimenti e grazie!
​-Capra21

25/10/13, ore 21:20

Ciao, questa drabble è perfetta per Gavroche!
Le battute sono nel suo stile e questo ti ha permesso di rendere bene il personaggio (che è in assoluto il mio preferito). Brava!

18/07/13, ore 11:54

intanto chiedo venia per il ritardo, ma non sono riuscita a recensire, perché ho avuto da fare, perciò, eccomi qui! <3 Alour, intanto, Gavroche a me non fa impazzire, ma è dolcissimo, e anche a me fa tanta tenerezza, poi, la drabble è scritt molto bene, brava e complimnti ^^ Non ci sono neanche errori, ma ormai che te lo dico a fare, tu sei bravissima! Poi, spero che aggiornerai presto, perché queste drabble mi piacciono davvero tanto! Poi le canzoni che hai scelto sono perfette, beh, aggiorna presto, ciaoo <3
PS alla fine io per la raccolta ho usato le canzoni dei Queen xD però non so se pubblicarla

13/07/13, ore 19:45

Eccomi qui, puntuale come la morte e le tasse!
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, anche se io non so mai decidere se mi piace o meno il personaggio di Gavroche (vero è che in certi momenti è troppo divertente). Mi piace il colore, mi piace la canzone mi piacciono le parole usate, mi piace tutto. Insomma, dopo una giornata no è decisamente quello che ci vuole per risollevare il morale. Meno male che esiste EFP!
Vabbeh, adesso basta deliri. Ti faccio ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo (che magari verrà postato quando io sarò al campo).

06/07/13, ore 17:22

Primo, accidenti a te che mi hai rovinato l'umore.
No, scherzo, il capitolo mi è piaciuto molto, è tenero e triste, esattamente come Fantine. In effetti, trovo che il viola sia molto adatto per questo personaggio bellissimo... che non si fila mai nessuno!!!! (Criminali)
Non ti dico altro perché non posso annoiarti a vita dicendo che sei brava, no? :-)
Ah, due cose:non vorrei sembrare pedante, ma si dice Monsieur le Mayor. La secona è che io dal 20 al 31 non ci sono, quindi non ti perseguiterò per un po'.
Saitou
Terza cosa:non conosco il cartone! Di che parla?
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 05:24 pm)

05/07/13, ore 23:12

Ciao :) allora, intanto...cioè questa drabble è bellissima *^* poi ha un punto in più perche io amo Fantine :3 è il mio personaggio preferito :3 e penso anche io che la sua morte sia un evento tristissimo, insomma...pensa sempre a sua figlia e poi neanche la vede :'( Mi dispiace un sacco...però forse se l'avesse vista (spero che abbia messo il verbo corretto xD ogni tanto mi vengono questi dubbi stupidi xD) sarebbe stata una scena commuoventissima...non trovi? Io almeno avrei pianto xD ma va beh, il colore è perfetto, poi questo personaggio non è molto calolato nel fandom, invece secondo me è bellissima *^* non dico che tutti a scrivere su di lei xD pero qualcun'altro a filarsela non farebbe male povera piciola (?) va beh va xD sto scoerando, allora; non ho altro da dire, solo aggiorna presto perché questa raccolta mi sta piacendo sempre di più:) ciaooo :)
Ps di che parla il cartone? Non lo conosco :/
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 11:39 pm)

03/07/13, ore 11:34

ecomi ancoraaa, allora, credo che recensirò tutte le tue storie nel fandom, cioè...scrivi troppo bene :3 allora, il colore verde ci avevo pensato anche io xD perciò perfetto per Eponine, ed in effetti nella favola originale la sirenetta è molto simile a lei, al contrario di quella disney che, pur personalmente adorandola, trovo il finale un pò troppo sdolcinato :/ ma va beh xD allora, Eponine mi piace abbastanza come personaggio, è molto dolce, però anche molto sfortunata, sopratutto perché andava dietro a Marius -_____- che io considero un emerito idiota, perché dannazione...lo è! Non trovi? va beh va xD tso sclerando oggi, allora, aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il seguito, ciaoo <3

03/07/13, ore 11:28

Eccomi ancora!!!! potrei diventare il tuo peggiore incubo xD allora, anche questa  drabble è bellissima, colore azzeccatissimo per Valjean, e la canzone io non l'avrei presa, eppure è perfetta...perciò xD tutto giusto U.U allora, Valjean è il mio secondo personaggio preferito nei miserabili (preceduto da Fantine...adoro quella donna *^* e sopratutto la shippo con Valjean in una maniera spaventosa xD) perciò adoro ancora di più la drabble, complienti davvero! e l'accenno slash ci stava perfetto  *slasha perfino i suoi professori* per quanto i due non li ami, amo troppo lo slash U.U perciò vince lo slash xD, ma va beh, aluor (?)vado a recensire il prossimo capitolo, arrivooo <3 ci sentiamo, ciao <3

03/07/13, ore 11:18

ciao :) intanto scusa per il ritardo della recensione! ma ho visto ora la tua raccolta, e  mi è piaciuto tantissimo *^* per quanto io non ami alla follia il personaggio di Javert :/ però lo stimo molto e penso che sia un gran bel personaggio, poi la canzone è perfetta per lui, perciò complimenti :) poi scrivi benissimo, e l'idea di utilizzare una canzone disney per ogni personaggio era venuta anche a me xD però ho visto che mi hai preceduto (e anche di parecchio xDD) va beh, seguirò te con molto piacere :3 è bello vedere altre persone che si fanno trip mentali come me sulle opere di Hugo xDD va beh, ancora complimenti (sia pr la scrittura che per la scelta del colore, perfetta) ora vado a elggere le altre, ciaoo

28/06/13, ore 14:11

Peccato, io potrei... farci l'abitudine, intendo.
Dopo il capitolo di Javert, questo è il più bello. Non ho mai amato particolarmente il cartone della Sirenetta, ma questa canzone ci sta tutta con la povera Eponine, (che io invece ADORO!). Questo capitolo è il più triste, ma è anche molto dolce, rattrista pensare ad Eponine che immagina di poter passeggiare con l'uomo che ama, quando invece quell'idiota di Marius non la guarderà MAI! Anche se forse è meglio così, visto che tu sai con chi io shippo Eponine...
Leggendo questo capitolo viene il dubbio, come dice mio fratello (che odia Marius, e adora Eponine persino più di me) "se abbracciare prima quella disgraziata per consolarla o sparare a quell'idiota" cit. FABRIXZ.
E adesso basta deliri. Al prossimo capitolo!

26/06/13, ore 14:46

Ma ciaooooo!
Perché non sono sorpresa dal fatto che ci sia un leggero (ma leggero) accenno slash? :-) Non ti smentisci proprio mai...
Da piccola ho visto il cartone di Spirit, che mi è piaciuto moltissimo, ma non ho capito di che canzone parli. Se magari potessi illuminarmi...
Anche questa parte è scritta molto bene, hai scelto per Valjean un argomento che sinceramente non mi sarei aspettata. Anche questa volta sei stata proprio brava nel descrivere i suoi sentimenti. La scelta del colore mi è piaciuta moltissimo! E, per rispondere al tuo messaggio, riguardo a Russell Crowe e la sua uniforme, confermo e sottoscrivo! ;-)
Ti saluto e aspetto la tua prossima drabble.
Un bacio.
Your worst nightmare
Ola!
No, questa non é Saitou( il tuo incubo peggiore, come lei stessa ama definirsi) presa da un attacco di schizofrenia. Io sono Catcher, che tu già conosci, grazie alle mie recensioni per "Dove il cristallo torna a essere limpido." A parte farti i complimenti per queste due ottime drabble, volevo dirti che, già che siamo in tema di canzoni, per me ce ne sono due di Notre Dame de Paris che coi Miserabili ci starebbero come il cacio sui maccheroni: una é "Ali in gabbia, occhi selvaggi" per Fantine e Valjean( che amore che sono questi due insieme, e Javert può anche andare a farsi friggere... premesso che è un personaggio che io amo XD), e "Bello come il sole" con Eponine/Esmeralda e Cosette/Fiordaliso. Fammi sapere che ne pensi!
Sayonara!
Catcher

24/06/13, ore 16:54

Eh, sì, sono proprio io. Ricordi? "I am your worst nightmare..."
Tralasciamo i miei deiri e passiamo alla recensioni. Anch'io ho visto il video di cui parli, ed ho sempre trovato azzeccato l'accostamento tra la canzone e il personaggio. Perfetta la scelta di parole per descrivere lo stato d'animo di Javert, rifiutato, odiato e perennemente in lotta con se stesso. Mi è piaciuta moltissimo l'idea di accostare ad ogni personaggio un colore, ed in effetti il blu è particolarmente azzeccato per l'Ispettore. Insomma, non ti smentisci mai!

21/06/13, ore 23:24

Allooooooooooora, ciao :)
Mi piace un sacco questa idea delle canzoni e per Javert sicuramente ne hai scelta una perfetta!!!
Attendo quella di Enjolras che è assolutamente il mio personaggio preferito ;)