Il momento più magico
di ferao

19/12/13, ore 09:45

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta. Ho visto che scrivi in questo fandom e non ho avuto problemi a scegliere la storia da commentare.
Ho visto l'ultimo episodio della serie e, per quanto sia stato triste, in fondo mi aspettavo un finale del genere e mi aspettavo, oltre alla morte del Re, anche che la magia di Merlin fosse svelata.
La tua FF percorre brevemente un momento doloroso e quel grazie, sussurrato in punto di morte, è stato davvero commovente. Non è mai facile scrivere della dipartita di un personaggio tanto amato ma tu hai reso molto bene l'ultimo istante che hanno trascorso insieme lui e Merlin e la frase con cui hai concluso:
<< questo – questo – è il momento più magico della mia vita. >>
E' perfetta. Racchiude in sé tutto ciò che Merlin ha sempre voluto.
Tristissima ma molto evocativa. Bella davvero!

17/07/13, ore 19:19

ç____________________ç
Perchè? Insomma, perchè scrivi queste cose? :'(

Okay, suppongo che dovrei scrivere una recensione sensata, di quelle dove ti dico "Brava, buona grammatica, punteggiatura, scrittura... bla bla bla". Bene, sappi che questo lo penso davvero, ma ciò che mi piace in particolare è l'originalità: hai saputo rivisitare un momento (purtroppo ç___ç) noto e trattato in tante storie, ma in maniera diversa, da un'angolazione nuova. Non quella dell'Arthur morente e del Merlin depresso (che purtroppo è vera T.T) ma quella del Merlin mago che, finalmente, si è tolto un peso e sa che è davvero amico di Arthur.
E, sapendo che sta per morire, è ancora più triste.
Complimenti :)

22/06/13, ore 15:34

Ciao,
mi è piaciuta la tua idea di fondo, credo che tu abbia sviluppato bene l'introspezione di Merlin e il suo desiderio che finalmente, dopo tanti anni, è stato esaudito. Certo, è successo nel peggiore dei modi, ovvero con la morte di Arthur, ma almeno c'è una piccola consolazione e Merlin si è liberato la coscienza e ha avuto modo di essere sincero al cento per cento con il suo re e amico, e finalmente Arthur ha capito quanto valeva il suo servo!

22/06/13, ore 09:13

E' da bastardi pubblicare una cosa del genere ed è da scemi leggersela di prima mattina, così addio bella giornata!
Sto per mettermi a piangere. E'... mi è arrivata dritta al cuore, fa male!

Non penso di aver mai letto niente di tuo. Comunque, questa prima esperienza mi è piaciuta moltissimo. La fanfiction è ben scritta e ben strutturata, hai inserito il giusto quantitativo di (sob) angst e la prima persona, che solitamente detesto, qui calza a pennello.
In sostanza, complimenti! Mi vado a fare un giretto sul tuo profilo, ché mi hai incuriosita!

Brava, brava. Mi è piaciuta -- piango. T_T

A rileggerti,