Piccoli problemi di Patronus
di ferao

13/09/20, ore 17:24

Ahahaha... era logico che ci fosse qualcosa sotto... un procione e una puzzola! Certamente non gli animali più “fighi” del mondo! XD
Certo è che effettivamente c’è da comandarsi a cosa siano dovuti perché per esempio Tonks lo aveva mutato quando si era innamorata di Lupin... forse sono legati all’animo di chi li invoca. Dopotutto anche Harry lo ha fatto a cervo perché visto come tale e più riportava al padre... mah...
Troppo tenero Percy comunque.

05/10/14, ore 17:40

Ciao,
questa storia è davvero divertente, mi è piaciuta molto!Complimenti :')
Mi ha fatto vedere un lato "diverso" di Percy.. anche se per certi versi alla fine è tornato nella norma xD
Allora Molly, è triste e suo padre non sa perchè.. crede sia colpa della scuola, la tensione dell'ultimo anno decisivo per il suo futuro, la malinconia di lasciare Hogwarst ma nulla di tutto questo turba Molly.
Alla fine, ammette il suo problema e Percy ne è sollevato..
I due hanno un battibecco, riguardo la personalità e il legame con il proprio Patronus, e alla fine Molly crede al padre, anche se non capisce perchè è scattato così... ma la mamma sa il motivo: quel discorso deve averlo proprio punto sul vivo :D

30/09/13, ore 14:52

AHHAHAHHAHHAHHA :') oddio, geniale. Non sapevo cosa leggere per le recensioni premio, ma tra una canzone dei Depeche Mode e un calcolo di Finanza Aziendale, ho deciso di affidarmi al tuo sapiente "uso" del personaggio di Percy. Mi hai detto che in realtà non ti piace molto, quindi i complimenti sono anche più dovuti. Lo sai gestire magistralmente. La parte in cui spiega che Zio Harry non ha sempre ragione, è da lui. Come quando sottolinea il fatto che Harry non ha finito nemmeno la scuola, mentre lui sì. Talmente saccente e precisino che potrebbe anche averlo scritto la Rowling. La parte finale, poi, un tocco di classe. Mi sono immaginata i gemelli a prenderlo in giro ed è stato esilarante *.*
La storia di per sè è molto semplice, ma non è per niente banale. Forse è questo che la rende davvero molto carina da leggere. Sarà una delle poche volte che riesco a trovare il personaggio della giovane Molly e non è per niente così spocchiosa come invece viene descritta di solito. Mi ha fatto tanta tenerezza, ma ancora di più Percy. In generale, mi ha colpito particolarmente quindi, per le altre recensioni, mi ritroverai ovviamente ancora su Percy.
Risa

26/06/13, ore 16:14

Questa storia è davvero bella!
L'ho aperta principalmente per la parola "procione" nella presentazione, perché adoro i procioni! Che hanno una simbologgia davvero positiva, al contrario di quello che pensa Molly.
E poi mi sono trovata a leggere una storia gradevole, ben scritta e divertente! Percy è così IC che ad un certo punto avrei voluto prenderlo a schiaffi, ma arrivata alla fine sono scoppiata a ridere: certo che l'ha presa così a cuore, è una puzzola!
Sono convinta che anche le puzzole abbiano una buona simbologgia, ma fa comunque ridere.
Complimenti, hai ideato davvero un bel racconto! Lo rileggerò sempre volentieri.
Mimì

23/06/13, ore 21:51

Le puzzole sono carine, le puzzole hanno anche una certa eleganza, e non impuzzano nessuno se non gli si rompe le scatole.
E se anche il mio patronus fosse una puzzola, eh? ò.O
(In realtà penso che sia più simile a uno stupido bracco che inciampa nelle proprie orecchie, ma sorvoliamo).
Comunque, povere puzzole a parte, e povero Percy abbonato all'affettuoso sfottò del mondo intero... anzi no, lui c'entra. Quando ho letto l'ultima riga non ho potuto fare a meno di esclamare "noooo, pure questa!"
E di che si lamenta, Molly? È un procione, pensa se fosse stato un piccione. Quello sì che era triste.
Lol, un saluto!
dierrevi

21/06/13, ore 09:51

Molto divertente questa flash! Mi piace questa versione paterna di Percy, così presente nei piccoli e grandi drammi delle figlie e pronto a dare il proprio contributo per farle sentire meglio.
Nella sua affermazione che Harry NON ha sempre ragione, c'è del vero. Con la sconfitta di Voldemort credo che sia stato, giustamente da un lato, ossannato dalle masse e pronte e a credere a qualsiasi cosa lui avesse detto. Anche se dubito che lui si sia mai approfittato di questo fenomeno.
Comunque Percy è riuscito a rasserenare Molly, oltre a traumatizzarla, ma se le avesse confessato che il suo patrono è una puzzola, la ragazza si sarebbe tenuta stretta il suo procione circondandolo di amore, rispetto e tenerezza xD
Brava ^^

20/06/13, ore 21:32

ma dai, una puZZZZZola? no una puFFFFFola? che FFFFFFFtrano... ;-)

scherzi (sadici) a parte, dì a Molly che il procione è una bestiola molto ma molto più in gamba di quanto si pensi, oltre ad essere maledettamente carino ;-)

20/06/13, ore 21:26

Ok, credo che dopo che uno ha visto il mio avatar non ci sia bisogno di dire perché io sia qui, no? Ecco.
La fic è molto carina...anzi, alla fine fa anche sorridere. Che poi una puzzola, irritabile com'è, la vedo assolutamente perfetta per Percy. Poi lo sclero del padre è stupendo, i dialoghi sono resi bene e va bene. MA (sì, ci sono dei ma) il procione non è un roditore! E' un procionide >.<, che viene da pre-canide, perchè è un antenato del cane, non ha niente a che fare coi roditori (e men che meno con i ratti, povero procione). Questa è la correzione principale, non te la prendere, perché la recensione è positiva e ho apprezzato molto la storia.
Invece (e qui andiamo sul personale) devo dire anche, ma magari avere il procione (che morde, smanetta e pulisce tutto, e in ciò mi riconosco, non a caso è il mio animale preferito >o<) e la puzzola...cosa dovrei dire io, che ho un Narvalo? ç__ç Penso che il narvalo sia molto peggio di entrambi.
Detto questo, brava e complimenti, è molto carina :)
-Loony
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 09:26 pm)

20/06/13, ore 19:00

Ahahahah, sto morendo! E' una fic divertentissima, dai! :)
Già il titolo mi aveva lasciato intuire che ne avrei viste delle belle, ma Percy e la piccola Molly così divertenti non me li sarei mai aspettati!
Molly si fa problemi per il suo Patronus e Percy scatta!!! All'inizio credevo che volesse solo confortare la figlia e invece... il finale mi ha spiazzata!
Bravissima, è stata una fic davvero bella e divertente, scritta benissimo, sono riuscita ad entrare nel cuore della storia, mi sembrava di essere lì ad assistere al dialogo di padre e figlia, ho sentito i sentimenti di delusione di Molly e ho visto Percy sbiellare! Mitico! Hai dipinto davvero bene Percy, direi che è anche IC. Tanti complimenti a te!
Kiss! ;)

20/06/13, ore 18:17

Eddài, il procione è un animaletto molto simpatico (e molto, molto ladro... dei conoscenti ne avevano uno - che hanno provato a rifilarci - che rubava di tutto!) Sta a vedere che la vera 'Lupin' è Molly, non Teddy XD
Comunque... è simpatico e coccoloso. Non so se la teoria di Harry è valida, di certo non vale per tutti: Tonks e Piton avevano per Patronus il Patronus (o ciò che era) la persona che amavano... e anche Hermione, o ricordo male? Mi è piaciuto Percy in versione papà e ho immaginato che dietro la sua sfuriata ci fosse qualcosa di personale ehehe... i gemelli sanno che il suo Patronus è una puzzola?
(povero)
Una ff molto carina e divertente!
ciao
Fri
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 06:18 pm)

20/06/13, ore 18:12

Ciao! Carina questa one shot, Percy è caratterizzato alla perfezione, è sempre il solito: mette in discussione tutto e tutti solo perchè qualcosa che hanno detto gli di ritorce lontanamente contro. E poi mica è colpa di Harry se lui ha la personalità di una puzzola!
Ma cosa ha la gente contro il procione?!? Mi è sempre sembrato un animaletto carino e tenero e chi se ne frega se è un roditore. Anche i conigli e i criceti appartengono a quest'ordine (ho detto bene? Non sono un'esperta di zoologia ;)) ma non mi pare che nessuno li snobbi... Ma d'altra parte cosa ci si poteva aspettare dalla figlia di Percy?
Se devo essere sincera non sapevo nemmeno che Percy era sposato e aveva una figlia... Eh, sì, per quanto riguarda la new generation sono molto ignorante, complice il fatto che l'unico personaggio di questo periodo che mi sta simpatico è Teddy. A proposito di Teddy, con una madre Auror, il padre che ha insegnato Difesa contro le arti oscure e Harry come padrino sinceramente non posso lontanamente pensare che fosse una frana in questa materia... Poverino, dopo i voti alla fine dell'anno avrà rischiato il linciaggio! Scherzi a parte... Fan fiction molto carina e decisamente divertente, complimenti!

Vampiretta98