Welcome to our family
di EmmaStarr

19/06/15, ore 19:48

Ciao,
inizio presentadomi,sono Mezzanotte22 o,più semplicemente Mezzanotte.
PE dirla con parole povere:
Adoro questa fanfic!
Lo stile è ben curato,il testo è scorrevole e non ho notato errori grammaticali. Il significato della storia è chiaro ed esprime il concetto chiave di famiglia. Leggendola ho sentito davvero un senso di pace e di gioia che di sicuro devono provare anche i personaggi di IE.
I riferimenti ai personaggi si rispecchiano incredibilmente col carattere dato loro ed è bello vedere come si parla un po'di tutti:di Kidou,di Kazemaru...
La parte che ho preferito nella fic è stata quella con la madre di Endou che si ritrova a dover cucinare per tutti gli amici del figlio.
La parte in inglese si adatta bene al testo e non ne intralcia la lettura.
La fine è semplicemente meravigliosa.
Complimenti!
Mezzanotte.

23/09/13, ore 21:40

Ciao Emma!
E' inutile che mi presenti, tanto sai già chi sono! Già io sono la tua amica stupida. Di solito faccio recensioni (sempre se si possono chiamare così quelle tre parole scritte per commentarti la storia e per renderti felice) un po' (diciamo tanto tanto) stupide e senza senso, ma questa sarà diversa! Questa storia mi ha colpito tantissimo e non so proprio come fai a scrivere queste cose così così... perfette! Già non sono molto brava con le parole come il mio adorato Peeta, ma almeno posso dire che ci ho provato!
Ho riletto tante volte questa storia e finalmente mi sono decisa a recensirla.
Quando mi hai chiesto se avevo mai stampato una tua storia io ti ho risposto con un NO, ma adesso l'ho fatto, l'ho STAMPATA! Si, sono stata brava eh?!
Un grande bacio!
La tua Poof Poof

Ah dimenticavo! Hai trovato altri pezzi di pasta o delle mele in giro per la cucina?

10/07/13, ore 14:56

EMMA!! *abbraccia, strilla e piange*

Ciao Emma.

Non ti dico che piacere mi hai dato dedicandomi questa shot.

E’ stato qualcosa di forte, e bellissimo.

Diciamo che, però, devo andare con ordine. ^^”

Prime fra tutti, le scuse.

Tra un po’ è passato un mese dal giorno del mio compleanno, e solo ora mi presento con una recensione… Chiedo umilmente scusa. Sono mortificata. ç.ç

Prima con gli esami, adesso con gli impegni dell’estate, il computer è quasi tabu per me. >.<
Ma… Dovevo recensire queste shot. Insomma… Tutto, ma quelle che ho ricevuto per il compleanno le avevo sulla coscienza da tanto di quel tempo che mi sono detta: ah no, così non posso più continuare.

E così, oggi sono arrivata con le mie recensioni. Chiedo perdono, davvero. Mi dispiace tantissimo essere arrivata così tardi: mi hai fatto un dono tanto bello, e io ho pure la faccia tosta di arrivare in ritardo. ç.ç
Ti chiedo scusa, con il cuore, davvero. <3

Dico questo: io non faccio preferenze.

Non ho mai avuto amiche vere, ma se le avessi avute di certo non avrei fatto preferenze fra loro.

Adesso che conosco voi ragazze di We girls, non ho intenzione di preferire una all’altra.

Le shot che ho ricevuto per regalo di compleanno erano tutt’e quattro bellissime, nella loro diversità.
Mi hanno dato tutte un immenso piacere, e mi ha scaldato il cuore il pensiero che le scrittrici hanno avuto: a parte il contenuto, il fatto che abbiano deciso di scrivere qualcosa per il mio compleanno lo rende magnifiche ai miei occhi.

E questo non ho paura di affermarlo, la macchina della verità non mi spaventa (?)

Un’altra cosa però, ho da dire: questa mi ha fatto piangere.

Di gioia, di piacere, di orgoglio, di… non so.

So solamente che l’ultima parte di fanfic l’ho letta con le lacrime che mi appannavano la vista, e sentivo il sapore insieme salato e dolce delle lacrime sulle labbra dischiuse in un sorriso.

Questa shot, mi ha toccato.

Darei un dieci a tutte, senz’altro, ma questa ha la lode.

E non so perché: è qualcosa dentro, qualcosa di profondo e fortissimo che mi fa battere il cuore quando penso alla tua shot.

Leggendola, mi sono sentita davvero a casa.

Mi sono sentita davvero amata.

Stupendo. Un’emozione stupenda.

E non so spiegarla: il problema mio è proprio questo.

Ma penso di poterne spiegare le ragioni, che sono molteplici.

Non me l’aspettavo.

Proprio, non pensavo di poter ricevere una shot… così.

E questo va a toccare l’altro argomento a tuo favore, se così si può dire.

Non parla di Kidou.

E’ inutile negarlo: Kidou è il mio personaggio preferito, quindi nella mente di tutte, chi è riuscita a farlo e chi invece non c’è riuscita, tutte avete pensato a Kidou.
E’ facile, no? Una KidoFudou, una KidoHaru, chi si vuole lanciare al Kidou’s centric, o trattar di Kageyama. Ma fine della storia.
Prima ho detto che tutte le shot che mi sono state dedicate mi hanno fatto battere forte il cuore, e posso ripeterlo. Ma dopo un po’, pure io mi stanco di Kidou-kun. (?)
Soprattutto, delle KidoHaru. ç.ç

Tu, usando la carta dell’originalità, hai ottenuto punti bonus (?)
Adesso, sembra che io stia parlando di un gioco, e quindi la smetto.
Ma quello che intendo, è che il fatto che tu abbia scritto in generale, trattando in maniera semplice tutti i personaggi, è stato qualcosa che non avevo ancora letto, a cui non avevo neanche pensato, e che mi ha colpito piacevolmente.

Tutto qui. ^^”

Ricorda il mio stile.

Non ho letto molto scritto da te, ma da quel che posso dire, questo non è il tuo genere di scrittura.
Anzi, a dirla tutta, ricorda il mio. In particolare, mi ricorda la shot che scrissi tempo fa “Un tributo ad Inazuma Eleven – e un pensierino a quel ragazzo che ci assomiglia più di quanto crediamo”.
Incosciamente o meno – questo dovrai dirmelo tu – hai scritto questa shot strutturandola come avrei potuto farlo io. Con questo non sto dicendo che mi hai copiato o che io l’avrei scritta meglio, no no.
Io avrei potuto scriverla simile, magari evidenziando meglio alcuni aspetti o non trattando altri; quel che so con certezza, è che il modo con cui hai scritto questa fanfic mi ha ricordato tanto il mio, e ne sono rimasta incantata.
Perché non è facile (?), e perché mi sono sentita a casa ancora di più.

Mi sono sentita circondata dalla mia stessa idea, dal mio stesso stile.

E poi… Siamo una famiglia davvero.

Noi fans, conosciamo benissimo la storia dell’Inazuma; scrivendo e leggendo tanto delle loro storie, siamo riusciti ad analizzare con attenzione tutti i personaggi, e non ci stanchiamo mai di imparare.
Potremo davvero essere considerati parte di questa famiglia, perché conosciamo i suoi componenti tanto bene da poterli considerare fratelli (parlò quella che prese 4 al test sugli argomenti generali della storia della Raimon *^* xD nd Coscienza (?))

Vorrei tanto poterti abbracciare adesso, lo sai?
Se ne avessi la possibilità, vorrei stringerti forte, e dirti quanto ti voglia bene.

Perché mi hai fatto un regalo stupendo, e io sono imbarazzatissima di recensire con tale ritardo.

Non ho parole; non le trovo.

Sento qualcosa stringermi la gola e lo stomaco talmente forte che rischio di non riuscire a respirare.
Sono emozionatissima, mentre sto qui ché non riesco a continuare la mia recensione.

Quello che hai scritto è molto importante per me, e non lo dimenticherò.

Grazie, sei un’amica. <3

La recensione che ho scritto vale meno della metà di quello che ho provato leggendo, ma già mi sono rimessa a piangere, e penso che, continuando di questo passo, potrei non essere più in grado neanche di pigiare un tasto (?)

Quindi… vado. Vorrei stare ancora, dirti all’infinito quanto mi è piaciuta questa shot, e quanto ti voglia bene, e quanto mi senta un verme, e quanto sia in imbarazzo ad aver ricevuto per regalo una storia tanto bella che non merito… Ma non posso.
Non più ormai, perché direi solo sciocchezze.

Ci sentiamo presto, allora. :)

Ti ringrazio, tvb <3

Sissy <3 <3

23/06/13, ore 22:48

Bellissimaaaaaaaaa!!!! Davvero, è stupenda! Ho cominciato a leggerla con un sorriso e ho terminato che stavo tremando e quasi piangendo dalla gioia!! Innanzi tutto sono daccordo con te, sia per l'idea che l'Inazuma è una famiglia, sia per il film Disney "Koda fratello Orso" *le brillano gli occhi dalla contentezza*. Credo che tu abbia descritto veramente bene il motivo per cui tutti i componenti dell'Inazuma sono così uniti e capisco molto bene il legame che li unisce, perchè anche io faccio uno sport (il canottaggio) e sono molto legata ai miei compagni ed amici. So cosa vuol dire sentirsi giù per una gara o un allenamento andato male, o comunque altri motivi extra-sportivi, ed essere consolati dalle parole, dalle battute, dalle risate e dalle scene comiche dei miei compagni!! Lo capisco bene anche perchè l'anno scorso, essendo stata scelta per le gare nazionali e non avendo potuto gareggiare per motivi di salute (appendicite, non ho potuto remare per un mese!!), sono stata rincuorata da diversi amici che mi sono stati affianco durante tutto il giorno in cui sono stata male, prima di essere operata (e non ero nella mia regione, la Sardegna, ma in Lombardia!!). Ok, dopo questo racconto sulla mia sfiga (NdEmma: "Non mi interessava conoscere la tua vita..." ;D), torno a ribadire che tu abbia trovato il modo perfetto per descrivere l'affetto fraterno che lega tutti i giocatori dell'Inazuma, perchè è vero, l'affetto e i sorrisi di una persona sono in grado di cambiarti nel profondo, ti fanno capire che sei speciale, importante (capisco bene anche questa sensazione).
Bene, dopo questa chilometrica recensione (NdTutti: "Finalmente è finitaaa!! Peppepeppepeppé!" NdIo: "Ce ne saranno altre! Muhahahahaha!") passo e chiudo, alla prossima!!
madda_chan

20/06/13, ore 23:46

Ciau Emma ^^
Sono Tety e questa fic mi piace taaaanto.
Cioè, anch'io ho sempre pensato all'Inazuma come ad una famiglia...
Anzi questo lo pensa anche mio padre! ... (?)
Si, proprio lui u_u
infatti tempo papà mi ha fatto una riflessione che mi ha lasciato a bocca aperta:
"Immagina tutti quelli dell'Inazuma che hanno fratelli, genitori morti (la finezza di papà -_-) come stanno bene nella loro squadra, è una vera e propria famiglia, anzi per alcuni la loro unica famiglia..."
E questo pensiero poetico che ha (stranamente) fatto papà lo hai pensato anche tu ^^
Anche se a pensarci bene le tragedie nella Raimon sono un po troppe e mano a mano sempre più toccanti...
Ma alcune fanno tenerezza *w*
Comunque mi è piaciuta molto la parte dei "lo vuole", perché rende davvero l'idea che siano coinvolti tutti nella famiglia♥
E poi si, questa la metto tra le preferite u_u
Ora mi metto a dormire -w- sono tanto stanca z_z
Alla prossima,
Tety^^

20/06/13, ore 18:32

Ciao Emma! Se ancora non ci conosciamo, piacere, mi chiamo Emy-chan.
Che qualcuno potesse considerare l'Inazuma come un gruppo di amici poteva senz'altro accadere, ma come una specie di famiglia non saprei... La frase in grassetto che hai messo alla fine di ogni parte del testo ha rafforzato l'idea e visto il senso della canzone, non potevi scegliere un abbinamento migliore.
Non credo di aver notato errori nella grammatica o nel lessico e anche la punteggiatura, almeno in linea generale, mi è sembrata corretta, quindi ti faccio i miei complimenti.

Oh, prima che me ne dimentichi, seguo anche la tua fic "La Guerra di Troia" (anche se solo da pochi capitoli e nonostante finora non abbia recensito). Presto o tardi potresti trovarmi tra i recensori di quella fic, ma una cosa te la dico già da adesso: ho visto che nei pochi capitoli che ho letto hai fatto un lavoro più che buono, e spero che continuerai così sia per quella fic sia per quelle che scriverai in futuro.

Scusa se mi sono dilungata, ma adesso devo andare.
Baci e abbracci
Emy-chan