Recensioni per
La dichiarazione di Draco...ALWAYS
di toff

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/06/13, ore 23:53

ciao! ti lascio una recensione positiva perchè in generale mi è piaciuta la tua idea, la tua semplicità ma...perchè hai reso tutto così semplice? insomma una Hermione che va al manor per presentarsi ai genitori di Draco e poi le fai dire "draco cosa volevi dirmi..." e lui, con un pò di parole in più le dice...ti amo? nemmeno tipo prndiamo un caffè per confermare i miei sentimenti...non mi aspettavo l'atmosfera che hai creato, la trovo un pò sempliciotta ma non per questo smetterò di leggere la tua fanfiction perchè mi hai incuriosita!

Nuovo recensore
21/06/13, ore 15:22

Scusami, toff, ma non ho potuto non lasciare questa bandierina rossa.
Premettendo l'esagerata - anzi, direi, piuttosto, spropositata - presenza di personaggi OOC (che sarebbe meglio inserire tra gli avvertimenti), ma...
Tutta questa cortesia? Tutta questa dolcezza? Stiamo parlando di Draco Malfoy e di Hermione Granger, diamine! Il primo è un ragazzo arrogante, presuntuoso, borioso e arrivista, mentre la seconda è una ragazza ferrea con un grande coraggio e una grande dignità, un forte senso del dovere e una intelligenza sovrannaturale.
Dove sono finiti i loro battibecchi? Gli insulti che Draco le ha rivolto finora...?
Almeno, cerca di descrivere un rapporto di amore-odio tra i due... sarebbe più sensato. Oppure, un prequel! Per spiegare i comportamenti... ma così, d'improvviso, loro che si giurano eterno amore, mi è davvero difficile da credere, se non addirittura impossibile.
Forse, non ci crederai, ma mi dispiace veramente di lasciare bandierine rosse.
Capisco che è la tua prima fan fic... ma, prima, ti consiglio di leggere e rileggere altre storie pubblicate per capire - più o meno - come funziona (non è un invito al plagio, attenzione, ma per capire come puoi tu creare e sviluppare il tuo Draco e la tua Hermione, e come accompagnarli nel percorso della loro storia).
Spero di esserti d'aiuto con questa critica.
Vedrai che, col tempo, migliorerai!
Ti saluto.

Emma.
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 03:24 pm)

Nuovo recensore
21/06/13, ore 12:50

Ciao Toff :)
Ho letto la tua storia e devo dire che è molto bella. La storia è abbastanza scorrevole. Però ci sono alcuni aspetti che devo sottolineare... Ad esempio la frase " era la conseguenza che si facevano" è formulata un pò male e non rende bene l'idea. Poi, ho notato che molto spesso sbagli le virgole :) Ma a questo rimedierai con un pò più di pratica... E per ultimo, la dichiarazione di Draco è poco dettagliata nelle sensazioni dei due protagonisti, è poco sentimentale e non rispecchia l'idea che mi ero fatta dal titolo...
Detto questo: continua a scrivere, se è una tua passione e vedrai che migliorerai a poco a poco :)
Bacioni,Glory.

Nuovo recensore
21/06/13, ore 11:46

Un parere sincero è d'obbligo.
Sinceramente non mi ha colpito: i personaggi sono troppo OOC, sembra quasi che non ci siano mai state tutte le loro liti negli anni passati (a proposito, non si capisce quando collochi la tua storia... in che anno siamo? è cambiato tutto o hai mantenuto ciò che aveva scritto la Rowling?), e sinceramente non credo che il vero Draco Malfoy chiami da un giorno all'altro Hermione col suo nome, piuttosto Granger.
Dopodichè il sentimento sembra sbocciato dal nulla. fossi stata in te avrei messo qualche flashback, magari sul primo incontro, momenti in cui la guardava, le numerose liti col padre che per lui vuole solo una Purosangue e non una nata babbana... (e poi proprio col padre deve parlarne anche se conosce perfettamente i suoi principi? Non era forse meglio andare dalla madre e sperare che in due riuscissero a far ragionare Lucius?)
un'ultima cosa, il ti amo nella dichiarazione di Draco non mi è piaciuto molto, penso che questa frase, forse la più importante fra tutte dovesse essere detta in futuro, dopo che ormai la loro fosse una vera coppia. magari avresti potuto fare un piccolo salto nel futuro, come "tre mesi dopo" dove loro, nel luogo che più ti piaceva e nel modo migliore secondo te, si dicessero queste importanti paroline; così sinceramente lo trovo più... adatto
Infine ti consiglio di entrare più in profondità coi caratteri dei personaggi. Devi far capire ai lettori quello che provano e il motivo, anche senza scriverlo esplicitamente nella fic (un buon lettore deve essere in grado di leggere tra le righe) ma dando alcuni fondamentali indizi.
Nonostante tutto spero capirai il motivo di questa mia recensione, e vorrei anche farti capire che puoi fare sicuramente di meglio.
Aspetto altre tue storie,
Nyx