Distrutta
di fanny_rimes

24/07/13, ore 09:15

Ciao, questa flash è terribile. Non nel senso che sia brutta, tutt'altro, ma forse è meglio se mi spiego.
E' terribile perché è così cruda, è così forte, è così vera da far accapponare la pelle.
Hai saputo gestire bene un argomento tanto delicato. I pensieri di Rebecca, ciò che prova dopo l'incidente, i suoi ricordi... tutto racchiuso in questa piccola flash... un mondo di sensazioni, uno sprazzo di vita che colpisce chi legge, perché descritto con frasi d'impatto che conducono all'inevitabile epilogo.
Questa, purtroppo, è la vita vera che in un attimo può cambiare, come è cambiata per Rebecca.
Fanny, hai scritto davvero una bella flash.

24/07/13, ore 09:05

1° CLASSIFICATA AL SECONDO TURNO DEL CONTEST "E TU CHI SCEGLI?"

Grammatica e stile: 10/10
La grammatica è impeccabile e anche lo stile non è da meno. Conciso ma allo stesso tempo coinvolgente, molto introspettivo, si sente il clima malinconico della narrazione.

Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Hai ripreso tutti e tre i punti che avevi esposto nella drabble: la sua innocenza ormai svanita, la rosa nera carica d’odio e l’angelo salvatore. Rebecca era una ragazza dolce e semplice, che ha sofferto due volte: una violenza tremenda e l’incidente che l’ha paralizzata dalla vita in giù. Ora è cambiata, diversa, arrabbiata e delusa.

Originalità: 15/15
Assolutamente inaspettato! Non immaginavo un incidente né una violenza, figuriamoci questi due elementi insieme e la rivelazione finale! Mi hai davvero sorpresa! Hai saputo raccontarci cosa l’ha fatta cambiare, un evento che assolutamente l’ha segnata per sempre, e allo stesso tempo hai introdotto il suo salvatore.

Gradimento personale: 5/5
L’ho amata! Sono rimasta sorpresa dalla tua scelta, perché non me lo aspettavo proprio, e poi hai uno stile meraviglioso che mi ha coinvolta moltissimo!

Totale: 40/40

15/07/13, ore 19:23

La tua è una flash d'impatto, eppure sei riuscita a rendere chiare le sensazioni di Rebecca con una sorta di delicatezza che ho molto apprezzato.
Questo lo dico perché l'argomento è delicato e non è per niente facile gestirlo con il giusto tatto. Nella tua storia però l'ho trovato.
Hai scelto un evento traumatico e triste, qualcosa che ha reso difficile la vita di Rebecca, molto difficile da superare.
Ora aspetto la one shot per vedere come hai intenzione di far evolvere la situazione.
Alla prossima e al prossimo turno, spero :)

14/07/13, ore 21:23

HOLA! ^_^

Eccomi, sono arrivata... scusa per il ritardo... tra esami e lavoro ho pochissimo tempo! >.<
Allora... che dire... ma povera Rebecca! >.< (Nome che, tra l'altro, adoro! *q*).
Accidenti, non bastava essere stata violentata da quel Roberto della malora, no, doveva pure subire un incidente... povera ragazza! >.<
Bene, bene... allora... l'innocenza abbiamo capito come l'ha persa (Roberto, se ti trovo ti ammazzo!)... la morte rappresentata dalla rosa nera anche... manca solo più l'angelo biondo... chissà, chissà... mmmm...
Dovrò aspettare di nuovo prima di saperlo! Uffa! >.<
Va bene... adesso mi calmo... u_u ... allora... ci becchiamo al prossimo turno, ok? ^^
A presto! ;)
ByeBye,

Manu! ^_^

12/07/13, ore 15:09

[^^ come non detto, conoscendomi (mi dimentico sempre le cose!) ho fatto in modo di passare subito]
Sei riuscita a spiazzarmi! Se potevo aspettarmi la prima parte (quella della violenza) mai e poi mai avrei pensato a qualcosa come questo incidente. Quando si guarda allo specchio niente lascia intere che sia paralizzata su una sedia a rotelle O.o
E l’uomo che la trova? Sarà lui il suo salvatore? O è solo una figura di passaggio? #curiosa-curiosa#
Ho trovato brutalmente realistico l’uso di una sorta di flusso di pensieri [non credo sia ‘giusta’ come espressione, ma penso che l’effetto ci si avvicini molto] per rendere i ricordi, è molto incisivo e inchioda il lettore nel pv della protagonista.
Hai reso molto bene lo shok e lo smarrimento della ragazza. La pioggia, la rosa (agghiacciante) e il rifiuto di farsi spingere dal padre sono particolari stupendi! L’ultimo ci dice anche qualcosa della forza di lei.
Veramente complimenti! Hai affrontato tre momenti molto delicati (in cinquecento parole!) e li hai trattati con delicatezza.
Passerai sicuramente il turno Fanny!
alla prossima
frav

11/07/13, ore 18:21

Ciao :) mi è piaciuta molto questa flash è molto intensa! Accidenti che argomenti complessi che hai trattato! Mi è piaciuto molto il correre degli eventi nel pensiero di Rebecca quando era intrappolata nell'auto.
È veramente una motivazione forte di cambiamento... Mi è sembrato di sentire la voce ferita del padre e il coraggio disperato che ha tirato fuori la protagonista...
Complimenti ;)

29/06/13, ore 09:23

3° CLASSIFICATA AL "E tu chi scegli?" Contest

Grammatica e stile: 5/5
La grammatica è perfetta, non ho trovato un solo errore.
Lo stile è semplice ma molto, molto interessante. Descrivi la tua protagonista spiegandone i tatuaggi: davvero originale! La posizioni davanti allo specchio, ma non per darne una descrizione fisica. Utilizzi degli elementi materiali per esporne il carattere.

Caratterizzazione del personaggio: 9/10
La protagonista ha avuto una vita difficile. Sappiamo che inizialmente era una ragazza dolce, gentile, innocente e delicata come un pettirosso. Poi qualcosa è cambiato: un avvenimento oscuro, terribile, ha portato la morte nella sua vita. Da quel momento non è stata più la stessa, ha perso la capacità di amare, di affezionarsi, di essere felice. Cos’è successo?
Ma c’è ancora una speranza: un angelo l’ha salvata, sottraendola da quello stato di sofferenza. Questo salvataggio ha a che fare con la cicatrice sul polso? Probabilmente sì. Ma a cosa è dovuta?
Ci lasci con molti interrogativi, sicuramente ci hai incuriosito molto, ma hai saputo dare un quadro generale della vita della protagonista, ma se lo studiamo con un po’ più d’attenzione possiamo scorgere lati della sua personalità molto approfonditi.
La scelta di tatuarsi proprio questi tre elementi ci fa capire quanto sia forte il suo desiderio di non dimenticare, di aggrapparsi al suo passato e a ciò che le è successo, perché sono parti di lei che non se ne andranno mai completamente. Mentre i primi due sono simboli che la rappresentano, il terzo è un atto di riconoscenza all’angelo che l’ha salvata. Ma è davvero un angelo, o è solo il modo in cui lei vede il suo salvatore?
Aspetto fisico: 1/1
Carattere, rapporto con se stesso e relazioni con gli altri: 7/8
Vita/Situazione in cui si trova: 1/1

Gradimento personale: 5/5
L’ho amata: hai usato una tecnica molto originale per descrivere il tuo personaggio. Come ho scritto qui sopra, con uno stile semplicissimo hai saputo dare un quadro completo e approfondito della sua vita. È davvero una delle mie preferite!

Totale: 19/20

27/06/13, ore 21:19

Adoro i tatuaggi e trovo che il modo in cui hai gestito la presentazione del tuo personaggio sia semplicemente brillante, mi piacciono i testi simbolici.
Anche il ritmo che hai dato allo scritto mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto coinvolgente e pulito. Insomma, trovo che questo racconto sia ben gestito ed interessante e lo ritengo un ottimo prologo per le prossime fasi del contest, ottimo lavoro!

22/06/13, ore 18:41

Figo figo figo.
Non sono.un grande amante dei tatuaggi, ma l'idea di utilizzarli per creare una prima impressione del personaggii e' fantastica.
Complimenti, una scelta molto intelligente.
Buona fortuna :)

22/06/13, ore 17:46

Ciao!! :)
Mi hai scritto che quasi ti vergogni della tua Drabble, ma in realtà penso sia interessante scoprire la storia di questi tatuaggi, cosa si cela dietro queste scelte, dietro l'imprimere a inchiostro qualcosa sul proprio corpo, qualcosa che deve essere ricordato in quanto avvenimento. In ogni caso credo sia molto schematica come scelta...
Buona fortuna per le eliminazioni, che paura... :/

22/06/13, ore 13:05

HOLA! ^_^

Eccomi qui a recensire a mia volta...
Diciamocelo... è molto intrigante e lascia aperte molte domande su cosa sia successo alla protagonista... si sa solo che era una brava e innocente ragazza, vittima di un'esperienza terribile che le ha lasciato profonde cicatrici, non solo nel corpo ma anche nello spirito... ma c'è un barlume di speranza, il che non guasta mai!
Complimenti per la scelta delle parole e delle "Tracce" ... molto brava!
Ci sentiamo al prossimo capitolo e in bocca al lupo! ;)
ByeBye!

ManuFury! ^_^

21/06/13, ore 15:28

Complimenti la tua storia è davvero intrigante ma soprattutto... è scritta benissimo.
Sono quasi invidiosa del tuo stile, al confronto il mio è alquanto scolastico, elementare.
Davvero , in bocca al lupo.

21/06/13, ore 13:04

Allora, sappiamo quello che ha perduto e non è più, ciò che ha sofferto (anzi, che soffre) e che cosa prova. Intuiamo un dramma, anche se l'entità dello stesso non è del tutto chiara (forse con gli avvertimenti sei andata un po' in là con la storia che hai in mente ^^), e capiamo che dietro c'è molto di più. Forse non abbiamo un tuttotondo, ma trovo che sia molto bello il modo in cui hai tirato fuori tutto questo a partire dai (e attraverso i) tatuaggi, è un'immagine suggestiva; inoltre tratti temi di un certo spessore.
frav

20/06/13, ore 23:22

Ma che piacevole sorpresa trovarti qui! E' da un po' che non leggo qualcosa di tuo e, lascia che te lo dica, questa drabble è stupenda!
Avevo letto anch'io il contest cui partecipi, ma sono iscritta a tanti altri e ho lasciato perdere... e per fortuna... anche in questo caso sarei stata messa subito al palo perché, se il livello delle concorrenti è questo, non c'è speranza!!!!
La prima composizione doveva descrivere il personaggio e tu ne ha offerto una descrizione davvero convincente che sarà un ottimo "prologo" per il seguito di questo contest.
Fanny, diventi sempre più brava ogni volta che mi ritrovo a leggerti!!! Complimenti!