Roulette Russa.
di Raheela Orbeli

28/06/14, ore 12:54

Ciao Cara,
come ti avevo già anticipato eccomi qui... é bello conoscere nuove ragazze e sono contenta che tu mi abbia suggerito questa storia perchè mi è piaciuta e molto anche :)
Mi è piaciuta perché é molto mmm realistica sì? si sposa been con l'idea della classica Roulette Russa, l'immaginario collettivo ecco.
Il finale mi è piaciuto, molto d'impatto e la storia si legge veramente molto bene, lo stile è scorrevole, semplice ma non banale; sei proprio tanto brava :)
Molto coinvolgente.
Vado a leggere le altre che mi hai consigliato
LadyRiddle <3

13/04/14, ore 18:18

Ciao ^^ che bello, ho trovato una OS sulla Roulette Russa XD sì, mi è piaciuta. Perché mi è piaciuta, dici? Beh, perché è terribilmente realistica: per caso qualcuno si aspetta di sopravvivere? XD certo, sarebbe stato un bel colpo di scena, ma questa os non sarebbe finita nella sezione drammatico quanto piuttosto nella sezione animaletti rosa e siamo tutti felici. C'è un "infondo" da sistemare (si scrive in/staccato/fondo, perché attaccato è voce del verbo infondere), sallo (?) e niente, i sentimenti che hai espresso costringono me lettore a tenere i miei occhi attaccati allo schermo quindi apprezzo molto questo aspetto ^^ ben fatto! Alla prossima!

19/09/13, ore 00:09

oddio.. è morta?? beh, dal finale devo presupporre di si.. u.u
sai, ci sono rimasta malissimo alla fine... non mi aspettavo una cosa del genere e ci sono rimasta...
cmq sia, la storia è scritta bene, scorrevole ed è un amore leggerla.. :)
vado a leggere qualcos'altro di tuo.. vediamo se mi sorprendi di nuovo ;)
un bacione
Krystal

22/06/13, ore 11:19

Ho trovato questa storia su di un gruppo di pubblicità di facebook, mi ha attratto subito e ho deciso di fare un salto. Trovo che sia scritta molto bene. Lo stile mi piace è scorrevole, semplice, ma ha anche un qualcosa di poetico che mi attira. La storia è intrigante e coinvolgente, è un introspezione ben riuscita. Il gioco della Roulette Russa è un qualcosa che esiste veramente, e non viene spesso trattato qui su Efp, è un argomento serio perché mette in risalto un fenomeno umano che normalmente non riconosciamo, quella della contro-vertigine (per citare Ascanio Celestini che spiegò questo meccanismo con questo nome): ci sono dei momenti in cui desideriamo provare il brivido, capita a tutti più o meno consciamente di sentire l'attrazione per il vuoto, di volerci lanciare nel nulla. Questo brivido portato ai limiti estremi sfocia in giochi pericolosi come la Roulette Russa, di cui tu hai indagato nella tua storia in modo, secondo me, non superficiale, ma ben fatto. Credo che la tua storia sia scritta molto bene, continua così.

P.S. Avrei trovato un errore di battitura, in un punto della narrazione hai scritto infondo invece di in fondo, sono due espressioni diverse, in fondo indica una situazione di profondità (psicologica o fisica), mentre infondo è la prima voce singolare presente del verbo infondere quindi ha un significato molto diverso. Comunque sei stata molto brava!

22/06/13, ore 02:31

È davvero una bella storia, si riesce a percepire la tensione strisciare fuori dalle pagine e invadere la mente... Davvero ben raccontata

21/06/13, ore 12:38

Voglio fare una recensione, mi sono innamorata di questa storia fin da quando mi hai detto che l'avresti scritta. Perché? Semplicemente perché è una storia talmente originale e nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di scriverla. E poi dico: la Roulette Russa è una cosa molto pesante su cui scrivere. Si gioca sulla propria vita, si scommette e non si sa mai come andrà. Non è poiun gioco tanto sicuro questo e tu sei riuscita ad interpretarlo benissimo, Ayra.
Parlando del tuo modo di scrivere tesoro: la storia emoziona, in ogni frase puoi sentire un brivido salirti in corpo e questo continua fino a che lei non prende la pistola gelida al tocco e la punta alla tempia. Non credo lo volesse fare veramente, non è un bello spettacolo dopotutto. E il suo assassino, quello che avrebbe dovuto cambiare il suo sguardo per lei, avrebbe dovuto essere triste, ricolmo di rimorso perché è stato lui infondo a portarla lì e se ne dovrebbe vergognare.
Però credo anche che Rebecca sia una ragazza molto coraggiosa, perché nonostante la crudeltà di quel posto, la brutalità delle azione lei è andata. Ha premuto quel grilletto contro la sua tempia. E tu invece hai reso ancora più bella la storia evitando di mettere com'è effettivamente finita. Non hai voluto far sapere a nessuno se Rebecca è morta perché così il lettore può immaginare. Può essere partecipe della cosa e ha il destino della ragazza nelle sue mani, per lei è un secondo gioco tra la morte e la vita.
Detto questo io ti lascio perché ho scritto una cretinata dopo l'altra, ma volevo solo dirti che questa storia è stupenda e non devi toglierla tesoro, no no.
A presto e alla prossima recensione - o in chat -, la vera e unica
DrogataDiApiFrizzole. ♥