Fenice
di Nymphna

08/12/13, ore 17:16

Ciao, buona trasferta tedesca, anzitutto.
Avevo già letto una one-shot su questo personaggio e mi era piaciuta e devo dire che anche questa drabble non mi ha delusa.
Trovo che scriverle sia difficilissimo, perchè essere incisivi in così poche parole richiede molta sapienza nella scelta dei termini e delle immagini da proporre, ma anche se è cupa, questa fiction trasmette perfettamente l'idea della rinascita, di ricominciare dalle macerie proprio come una fenice.
Bravissima. Un saluto L.

03/08/13, ore 15:10

Piano e con calma arrivo anch'io! Allora, trovo che lo stile che hai scelto per questa drabble sia molto interessante, le tre domande danno una struttura ben definita al testo, aiutandolo ad essere incisivo nonostante la sua brevità. Il lessico dell'ultima parte, poi, l'ho trovato estremamente simbolico ed evocativo, mi è piaciuto molto.
Complimenti!

31/07/13, ore 19:00

Molto bella. Mi piace come descrizione del tuo personaggio, non è la solita "ha i capelli biondi e gli occhi azzurri", è particolare, diversa da tutte le descrizioni dei personaggi che ho letto fino ad ora. Mi piace tantissimissimissimo la frase "Io sono Theyr, figlio della distruzione e padre della vendetta. E come una fenice, sto bruciando le mie ceneri".
Non sembra un personaggio tanto... amichevole... ma comunque affascina! Ho intenzione di leggere le altre due storie della serie, e ho già visto che non sono a capitoli. Sarebbe davvero bello farci una storia :)

29/06/13, ore 22:13

5° CLASSIFICATA AL CONTEST "E tu  chi scegli?"

Grammatica e stile: 5/5
La grammatica è perfetta, non ho trovato un solo errore! Lo stile è molto evocativo, metaforico, adatto alla situazione che sta vivendo il personaggio.

Caratterizzazione del personaggio: 8.5/10
Theyr è un personaggio forte e deciso, si trova in una situazione difficile, si sente imprigionato. Vuole liberarsi dalle catene che lo trattengono, vuole lasciare qualcuno, vuole tornare alla vita di prima. Ma come ci è arrivato in questa prigione? Io credo che sia stato vittima di qualche ingiustizia, altrimenti non so spiegare lo spirito di vendetta che lo caratterizza. Theyr è vendicativo, arrabbiato, desidera disperatamente ripagare chi l’ha ridotto in questo stato. La tua descrizione è perfetta: “figlio della distruzione e padre della vendetta”.

Aspetto fisico: 0/1
Carattere, rapporto con se stesso e relazioni con gli altri: 7.5/8
Vita/Situazione in cui si trova: 1/1

Gradimento personale: 4.5/5
È di certo un personaggio interessante, misterioso e pieno di rancore. Ne hai dato una descrizione molto chiara e hai utilizzato uno stile evocativo che ben si adatta a Theyr, ma confesso di non essere una grande amante di questo stile.

Totale: 18/20

22/06/13, ore 18:30

Mi piace c: suppongo ci sia un qualcosa di fantasy, e la cosa non mi dispiace.
Mi piace inoltre il.modo in cui hai strutturato il testo (le domande sono di classe **).
Mi sembra di aver letto piu di 100 parole, grazie al tuo stile e alle tue descrizioni poetiche.
Complimenti, hai stuzzicato la mia curiosita' :)

22/06/13, ore 13:16

HOLA! ^_^

Comincio ad avere la sensazione di non riuscire mai a superare il primo turno... lo penso ogni volta che leggo un'altra delle Drabble iscritte! T_T
Mi piace molto... adoro i personaggi vendicati che non si danno mai per vinti, che non gettano mai la spugna. Anche perché la vendetta è un piatto che va servito freddo, proprio come la neve che sta cadendo.
Mmm... per quanto riguarda il "voglio lasciarti andare" ... avrei già qualche idea... ma non mi sbilancio... aspetterò la Flash... u_u
A presto... e auguri per il concorso! ^^
ByeBye!

ManuFury! ^_^

21/06/13, ore 20:50

Echicavoloèquestotipo? la domanda sorge spontanea. Non vedo l'ora di sentire la risposta.
Ciao e in bocca al lupo.

21/06/13, ore 16:35

Ciao! Sto facendo il giro delle drabble dl contest perchè ero estremamente curiosa... Allora, se ho ben capito quest'uomo si ritrova, metaforicamente parlando, in una gabbia, legato ad una vita che non gli appartiene e divorato da un sentimenti di vendetta verso chi, probabilmente, l'ha condotto in questa situazione.
Queste drabble sono una meglio dell'altra, quasi quasi mi vergogno della mia :(
Non vedo l'ora che sia il turno delle flash per saperne qualcosa in più.
Kiss
<3 Fanny

21/06/13, ore 14:53

Un'anima vendicativa, triste e rancorosa, ma anche (o almeno mi sembra) paziente e rassegnata. Theyr mi sembra un personaggio interessante e poi l'ambientazione fantasy che questo incipit pare promettere 'stuzzica la mia curiosità' XD