Vendette su vendette
di Soly_D

27/08/13, ore 22:22

Oh Sant'Itachi, cos'ho appena letto. E' meravigliosa, questa raccolta.
Più o meno verso la terza storia, mi sono resa conto che stavo leggendo i dialoghi tra i personaggi con le stesse voci dei doppiatori italiani. Questo mi ha fatto capire che la tua caratterizzazione è impeccabile. Ti giuro, non era mai successo con nessun'altra fiction, per quanto potesse essere ic. Davvero complimenti.
Il tuo stile è semplice e scorrevole, comunica un senso di tranquillità. Le scenette narrate sono tutte esilaranti e tutte ben congegnate. Ma te le voglio commentare una per una, giusto perché sono un tipo preciso u.u
1. Idrofobia- Tsunade che ha paura dell'acqua. Ma tu mi vuoi far morire? Ahahah, oddio, una donna coraggiosa (?) e audace come lei, che si spaventa di quattro gocce. E beh, se il pretesto serve a creare scene fluffose tra sti due (che tra l'altro, considero una coppia bellissima) allora ben venga!
2. Braccioli- Mamma mia, rido ancora a immaginare Tsunade coi braccioli. Che spettacolo.
Le loro vendette, poi... sono dannatamente realistiche. Cioè, ce li vedo proprio, a fare una cosa del genere anche nel manga.
3. Bagno di notte- Jiraiya è un maledetto genio. E anche tu lo sei, per aver scritto questa perla.
4. Bagnino- Questa è la mia preferita. Mi fa ancora male la mascella, per quanto ho riso. La caratterizzazione di entrambi è perfetta. Sì lo so che te l'ho già detto, ma devo proprio ribadirlo. Tsunade che non vuole ammettere che ci sia rimasta male per la mancata dichiarazione, che poi pianifica la vendetta per la storia del costume... E' proprio lei. Furba, Orgogliosa. E la gelosia di Jiraiya mi ha proprio intenerita *-*
La trovata del bagnino gay mi stava facendo cadere dalla sedia dalle risate. E' il tocco di classe.
5. Pinne- ma quanto sono pucciosi? Quanto? Troppo.
6. Doccia- Perché quest'ultima (sigh!) fic mi sa tanto di devà-vu?
*voce fuori campo*: terme, pestaggio...
Bon, tu hai preso una scenetta comica e l'hai resa dolcissima. No, Tsunade non è ooc. E poi questo epilogo, pur dovuto all'ubriachezza (sarà vero?), è il coronamento di quel che ho sempre sperato accadesse nel manga.
Complimentissimi, sta lettura me la sono proprio gustata. Penso proprio che leggerò qualcos'altro di tuo.
Alla prossima, thyandra

30/06/13, ore 00:50

Davvero complimenti!!! Ho già letto altre tue storie e mi piace molto il tuo stile. Il mio amore per la coppia JiraTsu è secondo solo alla MinaKushi. Molto bella l'idea in generale e anche la caratterizzazione dei personaggi. Ottimo lavoro :)

29/06/13, ore 18:31

Oggi mi sono data alle tue fic *.*
Idrofobia: Tsunade è adorabile nel suo difendersi, puntare i piedi, gridare. E poi lasciarsi andare, un po' ma senza ammetterlo, tra le braccia forti di Jiraya.
Braccioli: Ahahah, mi ha fatto morire dal ridere la spontaneità di Jiraya e la vendetta che la "sua" donna attua subito con maestria, pur non sapendo nuotare.
Bagno di Notte: come poteva il nostro ero-sennin non approfittarsi di una vendetta da compiere per vedere il seno di Tsunade? fantastico, e davvero IC.
Bagnino: dolcissima, davvero. Molto furba Tsunade, molto ingenuo ma innamorato Jiraya, e la storia del bendiddio è favolosa. Poi il bagnino gay mi ha fatto morire dal ridere.
Pinne: Fantastico l'inizio, dove la donna insiste sulla questione bendiddio, e altrettanto la fine, dove l'uomo si mostra ancora più spiritoso- e stronzo- e Jiraya- del solito.
Doccia: Mi è piaciuta un sacco. Il fatto che sono diventati adulti, più adulti, si capisce. E non ho trovato Tsunade IC: Alla fine è sbronza, e poi è dispotica e autoritaria come sempre.

Bravissima, li hai resi benissimo.
Mi piacciono tanto, loro due, anche io rivedo in loro Nacchan e Sakura.
Il tuo stile è sempre splendido.
Frà

26/06/13, ore 15:24

Sai una cosa? Nell'ultima flash Tsunade non mi è sembrata OOC, dopotutto è innamorata di Jiraiya ed è anche una donna perciò lo trovo giusto questo suo desiderio, dopotutto il ragazzo l'ha fatta patire parecchio in queste flash! :) Dire che sono una più bella dell'altra è una scempiaggine (?) Sul serio Soly, ma come fai? Ho messo la storia fra le ricordate, perché le preferite sono troppe. Però sappi che questa storia è una delle mie preferite. Davvero bella, che poi dico storia, quando in realtà sono delle flash ben unite fra loro. Oddio sono morta dal ridere nella parte del gay, mi immagino la faccia di Jiraiya! Ahahahah :'D I personaggi sono perfettamente IC e trovo che anche come coppia questi due siano perfetti. Sono morta dal ridere anche quando ha detto “il mio migliore amico Orochimaru!” ti giuro, questa non dovevi farmela, mi hai uccisa :'D Storie molto carine e raccontate in modo semplice e dolce. Il titolo è azzeccatissimo e boh, stupenda :D Hai un vero e proprio dono per le coppie come questa, diciamo un po' tira e molla. Lei odia lui, ma in fondo lo ama, lui stravede per lei. Bé in questo siamo simili :)
Bravissima ancora, passo alla prossima e sappi che ti meriteresti molte più recensioni. Sappilo ♥
A presto Soly :D Scrivi ancora su di loro se hai tempo, sei bravissima ;)

Vitzi°°

21/06/13, ore 19:22

Ciao, Soly!
JirayaxTsunade? Ed io che a quest'ultima l'ho sempre vista con Kakashi. Che ci posso fare, le coppie che shippo sono sempre molto strane.
Devo dire però che mi è piaciuta tantissimo questa storia e che ho apprezzato molto la coppia, anche se come dici tu, beh, assomiglia un po' al NaruSaku - ma proprio poco, Naruto non è così vendicatore e pervertito xD -
Bene, tornando a noi, è davvero bella e merita tanto, perché è parecchio originale, scritta bene e scorrevole.
Alla prossima, cara :)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 08:54 pm)

21/06/13, ore 18:38

Ciao ^_^
Sai una cosa? Mi é piaciuta tantissimo questa raccolta.
Mi capita molto raramente di leggere fic su di loro, ma non perchè non voglio, bensì perchè é raro trovarne.
Quindi é stata una bellissima sorpresa trovare addirittura una raccolta così ben scritta.
Anche se in un contesto Au, li ho trovati molto loro, anche se nell'ultima Tsunade mi ha fatto un po' storcere il naso. Però ho detto "Ma diamolo pure a lei, per una volta, il lieto fine!", quindi non mi dispiace poi così tanto; é più il fatto che sia stata troppo avventata che mi ha fatto pensare. Ma dettagli, dai.
Ora non mi metto qui a dire ciò che ho pensato di ogni flash, ad una ad una, perchè mi perderei anche, ma credo che sia già abbastanza farti sapere che mi sono piaciute tantissimo allo stesso modo e mi hanno fatto anche sorridere.
Quindi ti faccio i miei complimenti, perchè non so cos'altro aggiungere, e ti saluto.
Alla prossima ^_^