The boss and secretary
di MissysP

05/09/13, ore 00:33

PEPPERTASHA! *grida di giubilo*
Probabilmente non sai (non credo abbiamo mai avuto occasione di parlane) quanto ami questo pairing. Lo trovo magnifico e mi spiace moltissimo che nel fandom italiano sia così bistrattato (penso che ci siano tre, quattro storie al massimo incentrate su questa ship). Dal momento che le fan fiction che propongono questa coppia son così poche, quando ne viene pubblicata una non me la lascio sfuggire (pertanto, non capisco perché io abbia letto la tua soltanto adesso, ma come si dice, meglio tardi che mai, no?). Sono doppiamente felice d’aver spulciato la tua pagina e aver trovato questa storia: non solo racconta una coppia che mi piace moltissimo e sulla quale viene scritto molto poco, ma è anche piacevolissima da leggere. Mi son piaciute tantissimo la caratterizzazione dei personaggi e la resa dei rapporti che li legano. Da Pepper, ostinata e autorevole come al solito, passando per Tony, uomo/bambino nelle sue recriminazioni e nella sua gelosia (ma, allo stesso tempo, amico prezioso e leale, che accetta e rispetta Pepper e i suoi sentimenti), fino a Natasha, la cui versione subdola (mi riferisco alle divertenti provocazioni che riserva a Tony xD) mi ha convinto a pieno. L’immancabile ironia di Tony è un altro elemento che ho adorato *applaude* E, ovviamente, lo stesso vale per la menzione di Phil *scuoricina*
Concludo facendoti i miei complimenti e ringraziandoti per aver contribuito alla diffusione di questo pairing (nella speranza che presto acquisti maggior popolarità).
Un bacio! *stritola*

06/08/13, ore 17:02

Aaw, questa storia è stata davvero apprezzaterrima dalla sottoscritta e sin da quando è stata pubblicata e adesso è entusiasmante poterla finalmente recensire *applaude e sorride a tutti*.
La Peppertasha, lo confesso, è la prima coppia, dopo i miei tre OTP – su cui Pepperony regna ♥ – che shippo con grandissimo piacere e immenso entusiasmo. Le due protagoniste in questione sono tra i miei personaggi preferiti – probabilmente Pepper è la preferita su tutti, aaw – e le adoro da tutti i punti di vista: come fidanzate, amiche, confidenti, amanti, sorelle... non c’è relazione instaurabile tra loro due che non susciti il mio fangirlismo e non mi conduca a vette estreme di follia *saltella senza senso*.
Questa one-shot mi ha esaltata per innumerevoli motivi. Innanzitutto, reputo che una coppia tanto bella e con tanto potenziale come il Peppertasha abbia fin troppo poco spazio, sia in questo fandom sia in quello più generale come quello dei Vendicatori e leggerne di nuove storie è sempre una festa, lol. Inoltre mi è piaciuto il modo con cui hai deciso di trattare la ship: l’idea di partire da quel determinato – e splendido, meraviglioso e amo amo amo amo amo ♥ ♥ ♥ – momento per creare un What if? è assolutamente geniale. ^^ Ho adorato come sei riuscita a far emergere il rapporto in modo indiretto da una seconda relazione, stavolta di amicizia, tra Tony e Pepper. Il modo in cui Tony viene a capo del mistero, con quel bacio dato ugualmente, è esilarante e la sua reazione mi ha fatto letteralmente morire dalle risate XDDD. Il finale è delizioso perché fa vedere al contempo le due persone più importanti per Pepper a confronto e il modo con cui Stark si relaziona a Natasha è stato l’ennesimo momento straordinariamente ironico della storia, il migliore. *-*
Una vera e propria delizia, una di quelle che ho apprezzato di più tra tutte quelle che tu abbia mai scritto. *-* Un abbraccio forte e alla prossima, mogliaH. ♥
Mary.