The Potter Games
di ChrisAndreini

04/04/15, ore 12:28

Prima di tutto questo capitolo è fantastico ... assolutamente fantastico ... supermegaiperfantastico(?)
Ok, la smetto. xD
Dunque, l'idea di questo cross-over tra Hunger Games e Harry Potter è semplicemente fantastico, cercavo da tempo una fanfiction del genere( anche se avevo immaginato i personaggi di Hunger Games ad Hogwarts, ma anche la tua idea dei personaggi di Harry Potter nel mondo di Hunger Games è stupendo.)
La mia recensione è, naturalmente, positiva.
Ho già specificato in altre recensioni delle tue storie( ho letto e recensito altre storie scritte da te, che - tra parentesi - sono tutte stupende) che amo il tuo stile di scrittura, è semplice e lineare.
Per ora ho letto solo il primo capitolo,
che preannuncia già sarà una storia stupenda.
Continuerò a leggere,
ciao e aggiorna presto :3

03/01/14, ore 19:09

Ho trovato per caso la tua FF.
Sono curiosa di conoscere i prossimi tributi e di come si svolgerà la trama.
Amo il mondo di Harry potter e anche quello di Hunger Games e sono contenta di aver trovato una FF che unisca questi due libri.
Come faranno Harry e Ginny ad uccidersi avvicenda? Chi si sacrificherà?
Corro a leggere il prossimo capitolo ;)

Miky

02/10/13, ore 15:14

Ciao, carinissima l'idea di unire Huger Games e Harry Potter, ho solo una critica da farti, è Ginevra Weasley, non Prewet.

14/09/13, ore 11:37

Ciaooo!!!
Non mi sembra vero!!!! Finalmente ho trovato un cross-over fra le mie saghe di libri preferite in assoluto: Harry Potter e Hunger Games!!! Ma sai da quant'è che la cercavo?! Inoltre è una Harry/Ginny e questa (come si può capire dalla mia immagine di profilo) è la mia coppia preferita in assoluto quindi non puoi immaginarti quanto sia felice di leggere questa storia bellissima e scritta benissimo!!! Davvero, scrivi molto ma molto bene, sai?
Corro subito a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere cosa succederà ora e ancora complimenti per l'idea originale e anche per come hai impersonificato i personaggi (trovo azzeccatissia l'idea di Harry e Ginny che vengono dal Distretto 12 e poi il loro carattere è proprio come quello del libro e questo è fantastico) !!!
Un grosso bacio, Denny :)

12/08/13, ore 13:34

Idea favolosa, scritta molto bene, ma una sola domanda: Non sarebbe stato meglio mettere Hermione al posto di Ginny quando dici che erano amici e Ginny la mettevi come Peeta? o forse hai messo Ginny anche come Gale perchè effettivamente tra Hermione e Harry non c'è mai stato nulla?
Bellissima l'idea di mettere la Umbidge al posto di Effie, forse solo io l'ho notato, ma nei film quelle due parlano allo stesso modo! E mi è piaciuto tantissimo il fatto di mettere Voldemort al posto di Snow. Quindi in sintesi mi è piaciuto tutto :)

02/08/13, ore 09:31

Prima di tutto: bellissimo capitolo. Lo adoro :D
La tua idea di scrivere una crossover mischiando Harry Potter e Hunger Game e' davvero geniale ^^ Ahahah, e il bello e' che qualche giorno fa mi sono imbattuta in una ff simile, ma nella sezione di HP.
Mi piace questo tipo di mix ;) Per ora la inserisco nelle seguite, adesso vado a leggere gli altri capitoli.
Insomma: C O M P L I M E N T I :)
A presto, Joanna :3

28/07/13, ore 00:05

Ciao,
Molto originale come idea!Credo...boh io altre così non ne ho ancora trovate...
Carina l'idea di mettere Ginny "ricca" ed Harry "povero", come quella di mettere la Umbridge al posto di Effie...anche se Effie almeno è sopportabile!
Corro a leggere il prossimio capitolo,
Allieee!

27/07/13, ore 22:50

Bell'idea complimenti x'D
Anche a me era venuta questa idea,così ho pensato,chissà se qualcuno l'avrà scritta andiamo nei cross over,e in effetti eccola qui x'D
Comunque per quanto riguarda la scrittura,è scritta molto bene,scorrevole,si capisce bene cosa e come sono lì,ed è rispettata la sintassi.
Diciamo che hai fatto un ottimo lavoro,e adesso vado a leggere anche gli altri capitoli^^
A proposito mi è piaciuto un sacco quando hai messo che Effie era la Umbridge,ti giuro che io ogni volta che la immaginavo pensavo a lei,e poi è perfetta x'D GRANDE!
Poi quando hai detto il capo di capitol city Voldemort,ho pensato,caspita pensa come si chiameranno gli abitanti i voltemortini x'D (Ok basta la finisco prima di diventare pazza)
Bene,la recensione è finita,ottima idea,intanto vado a leggere tutti gl'altri capitoli.
Soul_Doe

25/06/13, ore 23:44

Ohmamma hai dato vita ai miei pensieri!! Sono settimane che penso a come potrebbe essere un'edizione degli Hunger Games con i personaggi di Harry Potter ed ecco che mi compare sotto al naso la storia già bella pronta :D (la mia faccia al momento è molto simile a quella faccina, per la cronaca).
Meraviglia, punto. Mi tuffo nel prossimo capitolo che mi sto mangiando le unghie dalla curiosità! (che schifo di immagine di me che ho inserito nella recensione >.< chiedo perdono).
A tra poco poco
JD

22/06/13, ore 00:10

Bellissimo come primo capitolo. Mi piace molto quest'idea che hai avuto e credo che leggero tutti i capitoli. Complimenti e continua così :)

21/06/13, ore 23:36

Ciao! Bella idea. Ammetto da profana che sono di aver letto soltanto alcuni dei libri di Harry Potter, ma ero abbastanza sicura che Ginny facesse Weasly di cognome, è una tua variazione? Ad ogni modo è stranissima come cosa ma mi piace. Ci sta tutto a pennello, tranne alcune allusioni troppo strane a bacchette magiche e scope volanti. Mi suonano troppo discordanti con il resto. Cioè, se potessero usare la magia forse si ribellerebbero, no? Anche se "non sarebbero gli unici, anche Capitol City sarebbe magica", ma questo per me è troppo, cioè, dal mio punto di vista diventa una miscela fin troppo confusa ed esplosiva. Bene tutto il resto. Harry e Ginny, la guerra che ha ucciso i suoi genitori...La Umbridge calza benissimo al posto di Effie e mi viene da ridere a pensare che in effetti hanno pure la stessa bizzarra pettinatura (almeno nel film). Chissà di quale distretto stiamo parlando...I favoriti ho già una mezza idea di chi potrebbero essere, he he :) ottima idea veramente. Va sviluppata :)

21/06/13, ore 19:11

Mi piace tanto la tua idea (dato che sono una Potterhead)!
Non ci sono errori grammaticali, almeno io non li ho notati, però ho una cosa da farti notare: "Forse dovevo accettare il suo aiuto, in fondo, anche lui l'aveva aiutata, erano sempre stati come fratelli ed era grazie a lui se lei era sopravvissuta alla prima mietitura, quando due ragazzi stavano per calpestarla.
Ma lui sapeva di non poterlo fare, era sempre difficile per lei e sua madre, non voleva essere un altro peso sulle loro spalle.
Sono pronto e mancano venti minuti, decido di pranzare direttamente quando, e se, torno a casa dopo la mietitura."
Non stavi parlando in prima persona?
Comunque per il resto va bene!
Metto subito la storia tra le seguite
Aggiorna presto
Un bacione