Cicatrici
di WishfulThinking

29/11/20, ore 23:19

Oh mio Dio. Io AMO questa Fanfiction da anni, ma la mia pigrizia non me l'ha mai fatta recensire. Potrei essere una Nara in quanto a pigrizia, sì.
Comunque questa storia è dolcissima, un balsamo per l'anima bianca lacerata dopo la fine del manga.
Adoro il punto di vista di Shikamaru, quello di Ino e poi quello dall'esterno, diciamo.
Lei che conta le cicatrici, che bene o male lei ci sia sempre stata nei momenti più... salienti? di Shikamaru. E lui che le affibbiava aggettivi prima di dormire... se non è amore questo!
E poi il piccolo Asuma! Ho pianto, sì, ho pianto tanto tanto perchè mi sono immaginata la scena ed è stata strappacuore. Con Ino ed il suo sorriso splendente e dolce, con Shika e il sorriso ebete... e quando lui afferma che assomiglia più ad Asuma sono scoppiata a ridere nonostante le lacrime, anche grazie alla dolcezza minacciosa della bionda che gli fa notare che il vaso di fiori è distante.
Se potessi valutarla a stelle, come su Amazon, sarebbe un cinque pieno.
Da zero a dieci, sarebbe un undici.
Stupenda, profonda e dolcissima.
Noi meritavamo un finale simile.
Shikamaru e Ino Nara sempre nel mio cuore.
E grazie a te per aver scritto tante cose con loro protagonisti, sempre splendide.

Serena

06/01/08, ore 16:41

Finalmente l'hai pubblicataaaaa!!! Non vedevo l'ora!!! Ti rinnovo i complimenti, è proprio bellissima e densa d'emozioni!!! Sei stata bravissima!!! Bacioni

05/01/08, ore 20:17

Semplicemente, come dire? Deliziosa *-*
All'inizio ho pensato qualcosa di semplicemente romantico (che andava comunque bene XD), cicatrici e pensieri di amore verso l'amata ferita... e poi, la scoperta che era il cesario! *-* Che bellezza! Dona decisamente colore e tenerezza alla fic! *-* Complimenti!

05/01/08, ore 19:33

Metto qui il commento del concorso ^^..

Correttezza Grammaticale, Lessico ecc.. : 7,8
Originalità: 7
Attinenza: 6,5

Tutta la situazione ha un qualcosa di nostalgico e dolce, perché la gravidanza è un momento unico che è difficile da spiegare. La storia è raccontata da diversi punti di vista, primo fra tutti quello di Shikamaru che si perde in elogi a quella che (deduco io) è sua moglie. Il secondo è quello di Ino, forse il più nostalgico perché ricorda a memoria tutte le cicatrici che ha Shikamaru sul suo corpo, raccontando in modo divertente come se le sia procurate. Un modo inusuale ma molto bello per dire quanto Ino conosca suo marito (anche qui, vado a deduzione ^^) e anche quanto lo ami. La fic è veramente dolce, senza la minima traccia di tristezza o altro, pura e semplice dolcezza. È stata un po’ penalizzata per l’attinenza al tema: anche se è ovvio che cosa ci sia fra i due, il sentimento, lo sviluppo e l’analizzare della psicologia dei personaggi sarebbe stato opportuna dato che il tema era quello. Leggera penalizzazione anche per il carattere dei personaggi, un tantino OOC, ma non grave.

Lee

05/01/08, ore 19:18

oddiooooo è la più dolce ff che ho letto fino ad ora tra shika ino... è stupenda e dolcissima!!!!!l'ho finita con un sorriso da ebete in faccia per quanto è tenera!!!! complimenti è andata subito tra le preferiteeeeeeee continua a scrivere e spero di leggerne un'altra come questa... SHIKA INO RULEZ!!!!!! baci sprully (scs il lecchinaggio ^^)

05/01/08, ore 18:28

Molto tenera questa fic! I miei complimenti! Anzi, mi hai fatto venire in mente un'idea per una storia... Thanks! I sentimenti sono ben descritti e il testo è scorrevole! Brava, brava, brava!

05/01/08, ore 16:37

Come è dolce *.* Davvero bellissima!!
Al'inizio credevo fosse qualcosa di peggio che un parto...ma per fortuna si è sistemato tutto nel migliore delle cose!
E poi, quale nome più azzeccato di quello del mitico Asuma-sensei (che continua a vivere nei nostri cuori).
Un ottimo lavoro!! Kiss by kagome ^^